25 Agosto 2006 - Glasgow, Hampden Park

 

 

Setlist:

Jumping Jack Flash
It's Only Rock'n Roll
Oh No Not You Again
She's So Cold
Sway
Ruby Tuesday
Rain Fall Down
Live With Me
Tumbling Dice
Slipping Away
Before They Make Me Run
Miss You (to B-stage)
Rough Justice
Start Me Up
Honky Tonk Women (to main stage)
Sympathy For The Devil
Brown Sugar

 
You Can't Always Get What You Want
Satisfaction

 

 


 

 

Siamo già a Londra. Perché non aggiungere un altro concerto (l'ottavo) a quelli già visti quest'anno? E così, sveglia alle 4, tra metro, autobus ecc., eccoci all'aeroporto di Stansted

e da qui, dopo un'ora di volo, a Glasgow. Che freddo!

 

Arrivati in città, dopo qualche giro per il centro si va a pranzo e poi cerchiamo di capire come arrivare allo stadio. Nel frattempo, si scatena il diluvio.

Giunti, finalmente, allo stadio, decidiamo di entrare subito per poterci riparare meglio dalla pioggia ma, ahimè, piove anche dentro, nonostante la copertura.

Stasera siamo seduti sugli spalti, Keith side, piuttosto lontani dal palco.

Come tre giorni fa al Twickenham, anche oggi suonano i Charlatans che hanno un buon seguito di fans e che, tutto sommato, non mi dispiacciono.

Nell'attesa che inizi il concerto beviamo tea bollente per scaldarci ma, per fortuna, smette

di piovere.

Quando, finalmente, Keith esce sul palco sul riff di JJF, scopriamo che indossa un berretto bianco (lo terrà per tutto lo show) lo stesso che usava subito dopo l'operazione alla testa.

La setlist è senza sorprese, anche se la sequenza She's So Cold, Sway, Ruby Tuesday, Rain Fall Down, Live With Me è perfetta e entusiasmante. In particolare, Sway mi sembra superiore anche alla versione sentita ad Amsterdam.

 

Due parole su Keith: il brutto incidente ha chiaramente lasciato intatta tutta la sua potenza e la sua arte. L'unica conseguenza è che viene perseguitato ovunque da palme gonfiabili che i fans del FOS gli agitano festosamente sotto il naso! Certo, avrebbe potuto variare più spesso le sue canzoni ma, mi conoscete, gli perdono qualunque cosa: per me quello in cui Keef canta

è sempre uno dei momenti più emozionanti dell'intero show. E poi, se ripenso alla paura che abbiamo avuto soltanto tre mesi fa ...

Ad ogni modo, sarà perché per la prima volta non avevamo posti FOS, sarà per il cattivo tempo, sarà per il magone che mi prende sapendo che, salvo nuove pazzie americane, questo sarà l'ultimo concerto che vedrò nel 2006, questo è lo show che mi ha entusiasmato meno. Inoltre l'acustica era pessima, sicuramente ci sono stati notevoli problemi tecnici specie alle chitarre, tanto è vero che sul B-stage, durante Start Me Up, Keith ha mollato un calcione ad

una cassa, si è tolto la chitarra e ha terminato la canzone ballando: non pareva di ottimo umore!

 

Saluto tutti gli amici, vecchi e nuovi, italiani, inglesi, francesi, spagnoli, olandesi, americani, incontrati durante questa pazza estate e, in particolare, gli amici con cui abbiamo trascorso gran parte della notte di Glasgow a vedere il DVD di Saitama.

 

ARRIVEDERCI AL 2007 !!!

 

Daniela Caddeo

 

<<Indietro

 

Sito realizzato da J&G Graphic and Webdesign - Copyright @ 2005