Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Roma, Stadio Olimpico - 6 Luglio 2007

MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:38
Avatar utenteMessaggi: 4411Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Guardiano ha scritto:
Io ero nel parterre dalla parte di keith e per quanto riguarda l'acustica devo dire ke si sentivano pokissimo le tastiere di chuck leavell, almeno questa è stata la mia impressione, le ho distinte solo in honky tonk

meglio 8)
... le chitarre si devono sentire, le chitarre... E SI SONO SENTITE :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:52
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
zac ha scritto:
Guardiano ha scritto:
Io ero nel parterre dalla parte di keith e per quanto riguarda l'acustica devo dire ke si sentivano pokissimo le tastiere di chuck leavell, almeno questa è stata la mia impressione, le ho distinte solo in honky tonk

meglio 8)

Su questo non cè dubbio si sono sentite alla grande e sono rimasto soddisfattissimo, kiedevo solo se anke gli altri in particolare quelli dalla parte di ron hanno avuto la stessa impressione

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 15:58
Guardiano ha scritto:
zac ha scritto:
Guardiano ha scritto:

meglio 8)

Su questo non cè dubbio si sono sentite alla grande e sono rimasto soddisfattissimo, kiedevo solo se anke gli altri in particolare quelli dalla parte di ron hanno avuto la stessa impressione

Naturalmente ero in parte ironico... è chiaro che si deve sentire tutto bene (anche il piano), io ero dal lato Ronnie e direi che era tutto ben equilibrato anche se forse sì, le tastiere a volte sparivano

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:17
Avatar utenteMessaggi: 128Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2007, 0:04
Daniela ha scritto:
Mi spiace per quelli che hanno trascorso gli ultimi mesi a remare contro questo concerto: è stato FANTASTICO, per non parlare della festa di rollingstonesitalia.
Adesso, mangiatevi pure le mani per esservelo perso :evil: :evil: :evil:
Baci a tutti gli altri Daniela <)

BEN DETTO!
Grande Daniela, mi hai tolto le parole di bocca.
Per quanto mi riguarda so che non lo scorderò mai, così come gli altri giorni di queste splendide vacanze romane.
Le emozioni...questo è quello che resta!
Ti abbraccio.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:26
Non intendo fare l’avvocato di Milano concerti. Hanno altra gente che svolge questo ruolo. Le pecche organizzative le abbiamo viste.
Ma mi sembra che abbiamo tralasciato un possibile fattore: i Rolling Stones chiedono un determinato compenso per ogni esibizione, oltre al festival dell’isola di Wight erano in trattativa per un’altra partecipazione, ma la cosa è saltata in quanto gli organizzatori hanno trovato troppo onerose le loro richieste.
Per riproporre lo stesso set di Milano avranno pensato che per richiamare lo stesso pubblico dovevano mettere dei prezzi inferiori, ma per farlo anche gli Stones dovevano ridurre le loro richieste. Evidentemente così non è andata, ed hanno pensato di proporre una sistemazione diversa, riducendo la capienza dello stadio e i posti a sedere sul prato, ma per fare così hanno alzato notevolmente il prezzo. Con i disagi che sappiamo.
Voglio dire, forse la responsabilità dell’accaduto non va attribuita solo all’organizzatore, ma anche al gruppo.
Tutti i gruppi mondiali durante un tour incontrano degli inconvenienti, è successo a Springsteen, U2, Pink Floyd, ma costoro hanno rivisto le loro richieste. Gli U2 hanno optato per le arene negli Stati Uniti. Springsteen ha riformato la E Street Band e diversifica le sue attività. Sotto questo profilo gli Stones sono rimasti rigidi. Eppure una volta cercavano di tenere il prezzo a livelli contenuti, e comunque avevano più pubblico degli altri e incassavano più degli altri.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:29
Avatar utenteMessaggi: 2134Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
Sono ancora stordita!!!!!!
Il concerto è stato EMOZIONANTE, COINVOLGENTE, ECCITANTE, in una parola INDIMENTICABILE!!!!!!!!
Una curiosità: perchè hanno cambiato le chitarre sul b-stage?
Abbiate pazienza: sono una fan, ma non un'esperta di musica!
THANKS!
<) S

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:35
soniosina ha scritto:
THANKS!
<) S

Non cambiano le chitarre (solo) sul b-stage, ma più volte nel corso del concerto, a seconda delle canzoni usano chitarre diverse, in funzione del suono e/o dell'accordatura che il dato brano richiede :wink:

PS se vuoi saperne di più vediti l'ottimo speciale realizzato da Colditalianpizza:
http://www.rollingstonesitalia.com/spec ... itarre.php

Ultima modifica di zac il 9 luglio 2007, 16:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:38
Avatar utenteMessaggi: 2134Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
zac ha scritto:
soniosina ha scritto:
THANKS!
<) S

Non cambiano le chitarre (solo) sul b-stage, ma più volte nel corso del concerto, a seconda delle canzoni usano chitarre diverse, in funzione del suono e/o dell'accordatura richiesti dal dato brano :wink:

Grazie! Io ci ho fatto caso solo in quel momento perchè stavo lì sotto e li ho visti bene.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:48
Inutile dirlo....Grandi Grandi Grandi.....
non c'è nessuno come loro. Sono ancora fuori di testa, e devo dire che sul primo accordo di Paint it Black avrei potuto morire...........
Mi è spiaciuto vedere il settore di fianco al mio, tribuna MM settore 5L (lato Ronnie) praticamente vuoto - era un pugno nello stomaco -
Comunque l'acustica era un po' rimbombante dalla mia posizione ma un po'meglio di S.Siro 2003 - nonostante tutto già sapevo che mi sarebbe piaciuto tutto..... a prescindere ........

Lunga vita a loro

:wink: Paola / Mi

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 16:59
Avatar utenteMessaggi: 90Iscritto il: 13 gennaio 2006, 19:13
YOU GOT THE SILVER

Hey babe, what's in your eyes?
I saw them flashing like airplane lights
You fill my cup, babe, that's for sure
I must come back for a little more

You got my heart you got my soul
You got the silver you got the gold
You got the diamonds from the mine
Well that's all right, it'll buy some time

Tell me, honey, what will I do
When I'm hungry and thirsty too
Feeling foolish, and that's for sure
Just waiting here at your kitchen door?

Hey baby, what's in your eyes?
Is that the diamonds from the mine?
What's that laughing in your smile?
I don't care, no, I don't care

Oh babe, you got my soul
You got the silver, you got the gold
It's just your love, just leave me blind
I don't care, no, that's no big surprise

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
zac ha scritto:
Non cambiano le chitarre (solo) sul b-stage, ma più volte nel corso del concerto, a seconda delle canzoni usano chitarre diverse, in funzione del suono e/o dell'accordatura che il dato brano richiede :wink:

Non so se ci avete fatto caso ma, prima di iniziare Miss You non so bene perché, ma per sbaglio hanno dato a Keith Richards una Tele in open G, c'é stato un pò di trambusto sul palco e poi, finalmente, è arrivata la Stratocaster in standard.
Un'altra cosa che ho notato è che Keith Richards e Ronnie Wood, a differenza di molti altri chitarristi, se la chitarra va bene per più pezzi consecutivi, non stanno a cambiarla in continuazione.
Al concerto di Ozzy Zakk Wylde cambiava chitarra ad ogni canzone per l'accordatura ... vecchie volpazze :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 17:25
Ciao a tutti!! Ankio dopo un anno che seguo il vostro forum ho deciso di iscrivermi per dire la mia.
Riguardo all'acustica devo dire che dall'ultima fila centrale della Monte mario si sentiva perfettamente, ne è stata una prova la prestazione di "Can't you hear me knockin" la migliore della serata a mio parere, mentre confermo che l'anno scorso sotto il palco di San Siro l'acustica non è stata granchè. Rimanendo sempre sul confronto tra 2006 e 2007 credo che per il resto Milano è stata migliore su tutti gli altri aspetti. L'anno scorso è stato migliore sia il colpo d'occhio (ovviamente a causa della politica dei prezzi) che l'organizzazione che mi aveva molto soddisfatto basti pensare, oltre ai fatti gia citati, che a Roma dopo il concerto mentre facevo la fila per comprare delle magliette io e molti altri siamo stati cacciati in malo modo perchè si doveva chiudere lo stadio mentre a Milano ho fatto tutto quello che dovevo fare con calma!!
Meglio anche la scaletta: sono mancati quest anno pezzi fondamentali come "M.Rambler", "Before thy make me run" e "Con le mie lacrime" pezzo secondo me immancabile per le tappe italiane, mi ricordo l'anno scorso un emozione unica!! Ciliegina sulla torta sarebber ostati pezzi come "Sway" oppure "Like a Rolling stone" sul B-stage!!
Comunque anche Mick a Milano mi è sembrato più carico di vitalità (questo non vuol dire che a sta botta sia stato moscio!), ad esempio l'esibizione di "Sympathy for the devil" dell'anno scorso mi è sembrata superiore a quella di quest'anno.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 17:29
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
ToMmY ha scritto:
Meglio anche la scaletta: sono mancati quest anno pezzi fondamentali come "M.Rambler", "Before thy make me run" e "Con le mie lacrime" pezzo secondo me immancabile per le tappe italiane, mi ricordo l'anno scorso un emozione unica!!

Scusa, ma mi citi come pezzi fondamentali ed immancabili cose che non hanno suonato per almeno, o quasi, 15 anni nel caso di Midnight Rambler, 25 nel caso di BTMMR e addirittura mai in 40 anni per CLMLC.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 17:43
Avatar utenteMessaggi: 192Località: LecceIscritto il: 30 gennaio 2007, 15:11
La scaletta per quanto mi riguarda è stata perfetta, volendo proprio trovare qualcosa mi sarebbe piaciuto gimme shelter ma come canzone aggiuntiva perkè non saprei proprio quale togliere di quelle ke hanno fatto

Poi midnight rambler e con le mie lacrime le avevo già sentite e viste l'anno scorso quindi più pezzi diversi acolto meglio è

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2007, 17:48
si certo.. ovviamente non mi sono regolato su quello che hanno suonato gli anni precedenti. Secondo me, dato che quelle canzoni mi piacciono molto le ritengo fondamentali (per questo sicuramente mi è piaciuta di più la scaletta di Milano). Riguardo a CLML essendo cmq un tributo al pubblico italiano sono convinto che non deve mancare nelle nostre tappe... Però ciò non svaluta quella di Roma forte di pezzi come Ruby Tuesday e CYHMK.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 84 di 99
1479 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 81, 82, 83, 84, 85, 86, 87 ... 99  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Cerca per: