Autore |
Messaggio |
Indice ~ Collezionismo ~ Sito specializzato in collezionismo di vinili degli Stones |
iverson
|
Inviato: 15 settembre 2010, 16:28 |
|
|
Ciao a tutti, da un po' di tempo ho scoperto Rolling Stones Italia, nonostante ciò questo è il mio primo post nel forum...:) Avrei una domanda: qualcuno sa indicarmi un sito che faccia da "guida" per chi volesse dedicarsi al collezionismo di vinili degli Stones, che indichi per ogni disco le diverse edizioni uscite ecc.? Se qualcuno sapesse rispondermi glie ne sarei molto grato, ho cercato un po' in giro per la rete ma un po' per la mole di siti e un po' per la mia inettitudine non sono riuscito a scoprire niente di particolrmente esauriente...grazie in anticipo :)
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 15 settembre 2010, 18:12 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Benvenuto! Qualcuno ti saprà dare ottimi consigli.
|
|
|
Isy
|
Inviato: 15 settembre 2010, 19:49 |
|
|
Ciao e benvenuto. Sinceramente di siti dettagliati che possono fare al tuo caso sui vinili bootlegs degli Stones non ne conosco.....al contrario di alcuni relativi ai cd bootlegs. Anni fa si trovava qualcosa , ma ora e' sparito un po' tutto anche se non escludo che qualcosa possa ancora esistere. Ricordo dei libri editi in Giappone (la patria del bootleg) che erano molto dettagliati. Il tutto forse anche perche' con l'avvento dei cd , i vinili bootlegs non sono piu stati stampanti per molti anni e quindi non c'era molto da promuovere. In questi ultimi 2 anni questo tipo di mercato e' ripreso con la riedizione di molti vinili dell'epoca e delle nuove compilation. Si trova parecchia roba alle fiere specializzate. Come dicevo invece x i cd e' un'altro discorso e nel caso t'interessasse potrai gia' trovare qui sul sito qualcosa nella sezione bootleg.
|
|
|
iverson
|
Inviato: 15 settembre 2010, 20:33 |
|
|
Grazie a entrambi per il benvenuto! Io in realtà intendevo vinili di uscite ufficiali...per i bootlegs mi accontento dei cd (per ora  Mi sa che mi sono spiegato male, sorry :)
|
|
|
Olia
|
Inviato: 15 settembre 2010, 20:39 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
Beh scusa, ci sei sopra allora......
Bastava leggere la Home Page ( discografia ) !!!!!!
|
|
|
bigpaul72
|
Inviato: 16 settembre 2010, 8:05 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
|
|
|
alex stone
|
Inviato: 16 settembre 2010, 23:01 |
|
|
Ciao ragazzi!Finalmente dopo un anno che vi "osservo" ho deciso di iscrivermi e di partecipare al forum!Non vorrei fare una brutta impressione ma rispondendo alla domanda di Iverson vorrei dire che di siti riguardo lp e 45 della discografia ufficiale dei Nostri ce ne sono!Senza nulla togliere alla discografia presente su rollingstonesitalia ci sono alcuni siti che analizzano dettagliatamente la discografia del periodo decca e London sia riguardo gli lp e i 45 e ogni oggetto viene a sua volta analizzato in tutte le sue differenze di etichette e copertine!Posso assicurarti che e' una strada senza fine e dura da intraprendere!In bocca al lupo!
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 17 settembre 2010, 17:26 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
...Tipo?!?Posta gli eventuali link o dacci notizie piu' precise...Grazie.
|
|
|
alex stone
|
Inviato: 17 settembre 2010, 22:01 |
|
|
Ciao ragazzi!Ci tengo a sottolineare che non ho nulla a che fare con i seguenti siti e che non voglio fare alcun tipo di pubblicita' ma solo aiutaare chi come me e' interessato al lato collezionistico degli Stones.Per rispondere a mailexile,riguardo la discografia dei 45 giri ti consiglio il sito "stones7.com" anche se purtroppo e' a pagamento,ma e' molto esauriente in quanto analizza tutti i singoli a livello mondiale con tutte le differenze di etichetta e le varie ristampe.Invece per quanto riguarda gli lp "stonesondecca.com"analizza le uscite ufficiali decca made in uk,anche questo con tutte le varianti possibili e immaginabili.Per il periodo London naturalmente made in usa "beatzenith.com" e' il piu' esauriente."Rollingstones-worldwide.com" e' invece un sito dove si puo' acquistare dei libri che contengono la discografia sempre a livello mondiale dei 45 ep 12 pollici e cd singles.Se poi ti interessa sapere tutto ma proprio tutto dei Rolling Stones ti consiglio i libri sul sito "nzentgraf.de" oppure i lbri di Felix Aeppli.
|
|
|
vasco
|
Inviato: 19 settembre 2010, 3:50 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
|
|
|
alex stone
|
Inviato: 19 settembre 2010, 20:25 |
|
|
Ottimo anche il sito postato da te Vasco.Sono andato ora a vederlo.Qualcuno sa invece consigliarmi un sito riguardo la discografia CD ufficiale comprese le varie ristampe e differenze?Volevo domandare a Isy riguardo i libri giapponesi che hai menzionato se sai dove posso recuperarli.Grazie.
|
|
|
|