|
Autore |
Messaggio |
|
Jacopo
|
Inviato: 6 aprile 2014, 14:57 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
Sici l'avete gia fatto!! http://www.rollingstonesitalia.com/spec ... .php?id=11Io tralaltro sono daccordo con il commento di Pagano: L’estate è ancora lontana per tutti noi, ma l’aspettiamo con ansia, Summer Romance del 1980 uscita sull’album Emotional Rescue, è un po’ una stronzata a tutti gli effetti, sia musicalmente che liricamente. Naturalmente questo è il mio modesto parere, non vogliatemene. Un’avventura con una ragazzina, una studentessa niente di più e niente di meno, tutta presa dal suo corpo, pronta a sedurre i suoi professori, alla ricerca di prendere bei voti. Lui, è un uomo già attempato, preso invece dai suoi problemi di soldi (va be), ma che intanto se ne sta ai bordi della sua piscina, pronto a giocare a biliardo con i suoi amici in qualche pub (ma quando lavoro questo?) Insomma una visione riduttiva della vita, quel senso di frivolezza che ben s’addice a volte all’estate, noi italiano avremmo parlato di mare. Comunque un testo in più non fa mai male, e se poi non è un capolavoro come la canzone, pazienza.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 6 aprile 2014, 20:43 |
|
|
Vasco, ti ricordi quando definii 'cagata' l'orrenda 'Back to Zero' e tu mi dicesti, sostanzialmente, che la musica in quanto arte è molto soggettiva e quindi quei termini non andrebbero utilizzati?!!! Adesso, per 'par condicio', attendo un tuo intervento, egualmente deciso e contrariato, sul seguente passaggio: "Summer Romance...è un pò una stronzata a tutti gli effetti, sia musicalmente che liricamente"!!!!! Condividi questa recensione del pezzo? Io no, sia musicalmente (cosa c'è che non va?) che liricalmente (si deve essere sempre seri?).
|
|
|
vasco
|
Inviato: 6 aprile 2014, 23:26 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
Wild Slivovitz ha scritto: quella non era "Come On"? Bravo ho confuso... @Jacopo- è un brano leggero, con un testo leggero come c'è ne sono stati tanti, potrei citarti brani di Berry con testi sbarazzini, d'altra parte non si può sempre parlare di tematiche sociali o cose di questo genere nelle canzoni, però il brano messo in quel contesto a me piace, sarà che ER è un album che ascolto spesso sopratutto d'estate...  Mette allegria ! @Mark77 ...hai ragione ma non posso neanche farlo notare ogni volta, di solito mi viene da scriverlo quando viene ripetuto più volte, ma con te poi si aveva fatto un discorso più generale. Ma non pensare che ce l' abbia con te...si discute senza problemi ....spero di non averti dato quell'impressione.
|
|
|
mark77
|
Inviato: 6 aprile 2014, 23:51 |
|
|
No, no...figurati Vasco! Assolutamente no! La mia era solo una battuta per farti sbilanciare su quell'affermazione che mi pare molto ingenerosa verso un pezzo come Summer Romance. In effetti nella risposta che hai dato a Jacopo, relativamente al testo, lo hai fatto. Io non concordo in particolare sull'aspetto musicale. Mi chiedo se sia stato ascoltato attentamente. Le chitarre sono infuocate e sparano rasoiate continue e mai banali, il basso è nervoso, creativo e mai monotono, idem la batteria che incalza, la parte vocale è perfetta ed in piena sintonia con un testo scanzonato, fresco e senza troppe pretese. Un pezzo tiratissimo, ben suonato. Non un capolavoro, ma neanche una stronzata.
|
|
|
Testa Dura
|
Inviato: 26 aprile 2014, 20:00 |
|
|
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53 |
Io adoro Summer Romance e vorrei la cantassero al Circo Massimo (ieri mi è finalmente arrivato il biglietto a casa). Sono d'accordo con chi preferirebbe che nella scaletta del concerto si desse meno spazio ai soliti classici per ripescare vari piccoli capolavori del loro infinito repertorio. Qualche idea? Hand of Fate, Luxury, Child of the Moon, Sweet Virginia, Little Red Rooster.. e tanti altri...
|
|
|
mark77
|
Inviato: 27 aprile 2014, 0:13 |
|
|
Ciao TestaDura, io sono un grande estimatore di Summer Romance (e dell'album ER nel suo insieme), ma credo che non avremo mai la possibilità di sentirlo dal vivo! Quindi rassegnamoci e speriamo che, almeno le nostre cover band, rivalutino questo pezzo e lo propongano sempre di più! Per quanto riguarda gli altri pezzi, il mio sogno sarebbe Hand of Fate con Wayne Perkins come ospite.
|
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
|