| Autore |
Messaggio |
|
|
Gianpietro
|
Inviato: 21 luglio 2026, 22:32 |
|
|
| Messaggi: 234Iscritto il: 9 luglio 2013, 20:36 |
Mi ripeto dopo vari ulteriori ascolti, i pezzi veramente Stones sono il 5. e il 6. a parte il 14. che è una cover.
|
|
|
|
|
cecio67
|
Inviato: 22 luglio 2026, 17:18 |
|
|
| Messaggi: 40Iscritto il: 25 settembre 2025, 22:25 |
confermo quanto avevo scritto e sono d'accordissimo con colditalianpizza, nel senso che per me è un album malapena discreto e anzi all'inizio mi ero appena uscito ero preso dal nuovo album dei Rolling Stones, quindi in qualche modo te lo fai piacere, ma più passano i giorni e più mi vien voglia di lasciarlo nel cassetto dopo un bel po di ascolti...tutto bello già con HD, nel senso che Andrew Watt li ha rispolverati, rimessi in carreggiata, ma dopo due album mediocri penso che sia arrivato il momento di dirgli ciao e magari rivolgersi a un produttore ch ci faccia veramente sentire i Rolling Stones come si deve anche se la vedo dura senza Chaflie, ma un altro album con Andrew Watt spero di no anche se sembra che sarà quella direzione...su Ronnie Wood Live nemmeno mi pronuncio
|
|
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 23 luglio 2026, 20:04 |
|
|
| Messaggi: 3427Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18 |
Cecio, su Ronnie intendi dire che era penoso? Cioè ti è sembrato loffio, scarso, ho capito bene?
Rosso57
|
|
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 24 luglio 2026, 15:04 |
|
|
Io lo sto ascoltando e riascoltando, più e più volte, lo sto ascoltando senza farmi condizionare da chi sta suonando, e questo disco continua a piacermi sempre di più. Passaggi che scopro e rivaluto, canzoni che crescono ad ogni ascolto, per me questo disco ha il marchio Stones di fondo eccome
|
|
|
|
|
cecio67
|
Inviato: 25 luglio 2026, 18:56 |
|
|
| Messaggi: 40Iscritto il: 25 settembre 2025, 22:25 |
si esatto Rosso trovo i suoi show sciatti e a tratti imbarazzanti, naturalmente guardando i video in rete che comunque molti sono di buona qualità, perchè con gli stessi video ho visto Van Morrison che sembrava che stasse in un altro pianeta rispetto a Ronnie..
|
|
|
|
|
giovanni.cerri
|
Inviato: 26 luglio 2026, 21:01 |
|
|
Messaggi: 1023Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02 |
Bah, a me sembrate esagerati. A Lucca Ron è stato tutt’altro che loffio. Tra l’altro ho intravisto alcuni utenti e ho stretto la mano a Isy. Mi piacerebbe sentire altre opinioni di chi c’era, più che le critiche da divano e YouTube.
|
|
|
|
|
marcomonia
|
Inviato: 26 luglio 2026, 22:14 |
|
|
| Messaggi: 23Iscritto il: 26 dicembre 2008, 16:43 |
Io a Lucca c'ero e a me il concerto è piaciuto. Ottima anche la scaletta
|
|
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 26 luglio 2026, 23:52 |
|
|
Sull'ultimo numero del Buscadero, Mauro Zambellini dà tre stelle e mezzo all' ultimo LP degli Stones, mettendo in luce pregi, ma non nascondendo i difetti, una recensione equilibrata e lontana da cliché sia negativi che positivi, da quel grande giornalista musicale che è.
|
|
|
|
|
mark77
|
Inviato: 27 luglio 2026, 9:12 |
|
|
| Messaggi: 1603Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01 |
https://youtu.be/0PJXTDfojt8?is=Au5gTrlWlgAeEnBROttima recensione, che condivido totalmente. Poi, chiaramente, la classifica dei singoli pezzi è un po' soggettiva. Io, al momento, metto Bad Lucky Hideaway al primo posto, Covered in You al secondo, In The Stars al terzo, Mr. Charm al quarto...ma è una classifica fluida destinata a cambiare nel tempo!!!
|
|
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 27 luglio 2026, 19:31 |
|
|
Lo sto rivalutando, io devo sempre metabolizzare un album dei Rolling prima di definirlo. Beh, Secondo me spacca!! Intanto sono N. 1 in 19 paesi compreso UK. E se vanno in tour nel2027 fanno ancora il botto. A 80 anni e passa, danno ancora lezione. Grandi Stones!!!
Rosso57
|
|
|
|
|
mark77
|
Inviato: 28 luglio 2026, 0:11 |
|
|
| Messaggi: 1603Iscritto il: 10 novembre 2012, 20:01 |
rosso57 ha scritto: Lo sto rivalutando, io devo sempre metabolizzare un album dei Rolling prima di definirlo. Beh, Secondo me spacca!! Intanto sono N. 1 in 19 paesi compreso UK. E se vanno in tour nel2027 fanno ancora il botto. A 80 anni e passa, danno ancora lezione. Grandi Stones!!!
Rosso57 Mi fa piacere Rosso che tu lo stia rivalutando. Io credo che resisterà bene alla prova del tempo.
|
|
|
|
|
OpenG new
|
Inviato: 28 luglio 2026, 1:18 |
|
|
| Messaggi: 32Iscritto il: 17 novembre 2023, 1:43 |
I brani ci sono, si sentono eccome echi di album come Emotional Rescue e Some Girls
il problema è che adesso suonano troppi chitarristi e tastieristi nei loro album e si sente 'impasto' ( esempio su tutti Divine Intervention i cui c'è di tutto, pure il produttore si è messo a fare arpeggini)
La vera figata in un album chiaramente diretto da Jagger è 'Some of us'..il mio Keith non delude mai quando lo lasciano libero di fare le cose come dice lui
cmq concordo con chi ha scritto che anche basta con questo produttore poppettaro se ci sarà un'altro album
ps: in diverse recensioni di giornalisti stranieri molti paragonano Mr Charm a Shattered
|
|
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 28 luglio 2026, 10:31 |
|
|
In effetti forse questo è un difetto, troppi strumenti, troppo pieno di suoni, avrei preferito un suono più scarno, meno ricco, con pochi strumenti ma ognuno di essi bene in evidenza. Resta comunque un gran bel disco, stoniano fino al midollo
|
|
|
|
|
rosso57
|
Inviato: 28 luglio 2026, 14:25 |
|
|
Io avrei preferito che Keef cacciasse fuori dalle balle tutti quanti, Macca compreso oltre al produttore tutto pop e perfettino e che dicesse " Fanculo, noi siamo gli Stones e suoniamo come ci pare" . Purtroppo non è accaduto ma confido accada nel prossimo album perché, quando lasci in mano la baracca a Keef, scricchiola, cade a pezzi e non c'è niente di perfetto come Stones comanda. Ricordiamoci Exile, il disco di Keef.
Rosso57
|
|
|
|
|
mythumb
|
Inviato: 28 luglio 2026, 16:10 |
|
|
Però caro Rosso, guardiamo un po' le date, Exile 1972, ad oggi sono anni 54, dicasi 54. Più di mezzo secolo sulle spalle dei nostri Keef compreso, se dobbiamo essere obiettivi dobbiamo dire che a distanza di tutto questo tempo un disco come quello uscito il 10 Luglio, la totalità dei gruppi se lo sogna. Poi di parlare se ne deve parlare, giusto così, io stesso ho detto che avrei preferito meno strumenti, suono più scarno e diretto, non critico invece la presenza di Macca, o degli altri, per me è un arricchimento, un tributo ai nostri, e me lo prendo tutto. Ma alla fine della fiera, resta il giudizio finale sul disco, e per me non voglio ripetermi, è oltremodo positivo, gran bel disco e grandi Stones, e brani che crescono a ogni ascolto
|
|
|
|
|
|