Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Nuovo album in arrivo

MessaggioInviato: 9 luglio 2026, 17:05
Quanto mi piace "Bad Luck Hideaway" con Carletto alla batteria.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2026, 19:27
meglio in 4 de boni che scrivonio che in molti a fare molta confusione :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2026, 22:05
Su YouTube c'è l'esibizione di Mick e Ronnie a Londra ieri sera. Keef non c'è!!??? Non è dato sapere il motivo ma la sua assenza non e nulla di buono. Cmq sono in forma da quel che si vede.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2026, 22:06
Su YouTube c'è l'esibizione di Mick e Ronnie a Londra ieri sera. Keef non c'è!!??? Non è dato sapere il motivo ma la sua assenza non e nulla di buono. Cmq sono in forma da quel che si vede.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2026, 22:22
Keith si è limitato a mandare un video messaggio durante quel party di ieri sera..triste la cosa

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 12:19
Avatar utenteMessaggi: 756Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Rolling Stones - FOREIGN TONGUES - la recensione di Rockol https://share.google/ycBiLEIgNs6JnmgIB

Mi sembra una recensione molto approfondita, devo ancora leggerla tutta ma ho notato una grossa critica alla produzione di Watt

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 12:24
al primo ascolto non mi è apparso male come album ma lontani a pensare solo che sia un buon album, figuriamoci ottimo o grande album, sono finiti quei tempi ed è giusto coì...sembra un album solista di Mick Jagger sotto il nome dei Rolling Stones, un Keith sempre meno presente ma si limita a fare il suo compitino.

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 13:25
Avatar utenteMessaggi: 1023Località: PistoiaIscritto il: 27 marzo 2014, 21:02
Dopo un primo ascolto mi viene da dire che 14 tracce sono tante per un album del genere. Avrebbero potuto ridurre il numero e di conseguenza ridurre i brani “filler” che a mio parere sono presenti. Devo comunque riascoltarlo con maggiore attenzione

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 16:12
Messaggi: 212Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Ho sentito tutto il nuovo album. Direi che è discreto, ma le migliori canzoni erano le quattro già pubblicate... In ogni caso, il loro prodotto resta infinitamente superiori a qualsiasi altro gruppo ora in circolazione.

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 16:37
a differenza di Testa Dura, i migliiori brani a mia modesta opinione li ho sentiti non nei primi 4 rilasciati eccezione per rough and twisted! ma brani come "Ringing Hollow", "Mr Charm", "Never Wanna Lose You", "Hit Me in the Head", "You Know I'm No Good", "Some of Us", "Back in Your Life", "Beautiful Delilah". questi sono i brani che preferisco ai primi 4 usciti cion appunto l'eccezione di rough and twisted grande pezzo...poi c'è la ruffiana "Covered in You" specialmente nel ritornello che è carino, mentre "Side Effects" brano inutile, ma poi ci sarebbe anche la bonus track "Bad Luck Hideaway" che a mio parere è un bel pezzo un duetto tra Mixk e Keith...certo non è un grande album ma appena sufficiente anche se lo preferisco a HD del 2023

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 18:17
Do un parere dopo un paio di ascolti, anche se sarà poi il tempo a collocare questo album nella mia classifica personale dei loro album (cambiata svariate volte da quando ero un ragazzetto!).
Non affronto i singoli pezzi perché non mi piace farlo, preferisco valutare un lavoro nel suo insieme.
Album piacevolissimo, dal primo all'ultimo pezzo (compresa la bella bonus track "Bad Luck Hideaway).
Scorre che è un piacere e spazia tra svariati generi, con un Jagger in grande forma: parti vocali ispirate ed anche più brillante nei testi.
Io onestamente non trovo riempitivi, sono tutti pezzi interessanti, non banali, anche quelli che possono sembrare più leggeri o ruffiani.
Tre noti dolenti: la mancanza di quel pezzo potente e trascinante che manca da Start Me Up/Highwire/Mixed Emotions. Quello che quando lo ascolti dici "Cazzo, gli Stones!".
Forse avrebbero fatto meglio a scegliere "Mr. Charm" come primo singolo. Ma né quello e né "In the Stars" hanno quella forza propulsiva e trascinante del grande primo singolo.
L'altra cosa negativa a mio parere è il sound della batteria spesso un po' soffocato nel mix, quindi che non sprigiona tutta la sua potenza. Un mix che rende tutto bello ma un po' troppo appiattito.
La terza cosa che percepisco è un Richards un po' defilato e spesso non si capisce chi suoni cosa (sarà. Wood? Richards? Jagger? Oppure è Andy Watt che partecipa attivamente alla chitarra?), non sento il suo tratto distintivo come avrei voluto. Non so se sia una questione di mixaggio.
Comunque, per me è un ottimo lavoro complessivo, superiore ad Hackney Diamonds.
Il tempo poi darà il suo implacabile responso!

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 18:28
Hackney Diamonds l'album del ritorno..questo e' superiore <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 luglio 2026, 18:43
ma Richards sembra defilante ma un po su tutto e non solo nel sound del nuovo album..stranamente watt aveva detto che Richards nel nuovo album avava un ruolo più centrale rispetto in HD, ma io sinceramente non lo percepisco ma sarà un mio problema... :roll: sono d'accordo meglio di HD questo nuovo album

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2026, 9:40
Avatar utenteMessaggi: 756Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Già ascoltandolo solo una volta, la cosa che posso dire è che non mi è mai venuta voglia di interrompere un brano e passare al successivo, come in effetti mi è accaduto con HD. Ancora necessitano vari ascolti per esprimere un giudizio, ma il "mood" del disco mi piace, è un sound che si riconosce dalle prime battute in tutti i brani e che ti fa dire sì sono gli Stones, ho delle riserve invece sulla produzione di Watt, e lascio stare le solite considerazioni sul fatto che gli Stones sono ancora qui che fanno dischi, che ancora ci stanno regalando queste soddisfazioni incredibili come unica grande band rock del pianeta che ancora fa questo. Il che è vero

Profilo
MessaggioInviato: 11 luglio 2026, 17:52
Nessuno dico nessuno dopo Hackney Diamonds si sarebbe aspettato un album nettamente superiore..e invece e' successo...Jagger e Richards piu' il baby Ronnie Wood spaccano ancora il culo a tutti <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 9 di 12
172 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per: