Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Nuovo album in arrivo

MessaggioInviato: 9 maggio 2026, 11:36
Avatar utenteMessaggi: 436Località: Venezia centro storicoIscritto il: 15 giugno 2006, 15:37
mark77 ha scritto:
Questa incredibile band continua a far parlare di se, vuoi per la copertina dell'album, vuoi per i nuovi pezzi o per i video che pubblicano, o anche per le brillanti comparsate televisive. Sono sempre "cool", sempre giovani e freschi nello spirito e nell'approccio alla musica nonostante la gigantesca carriera che hanno alle spalle. Ed è questo che li distingue da tutti gli altri.
Ci deve essere anche il piacere di ascoltare un album senza addormentarsi e senza pensare "che due coglioni", cosa che mi succede con tanti altri (vedi Knopfler, Dylan o altri) e che con loro non mi succede MAI.
E sono convinto che anche questo sarà un album molto vario, piacevolissimo, che scorrerà alla grande.
Se poi uno vuole fare come mio padre (e molti altri), che non li ascoltano da Tatoo You e tutto quello che viene dopo è ''poca roba, liberissimi di farlo.
Per me sono sempre più cool ed incredibilmente al passo con i tempi, senza mai apparire noiosi, ripetitivi o la parodia di se stessi.

D’accordissimo, condivido ogni singola parola.
Già Hackney Diamonds è stato un album a mio avviso notevolissimo ed infatti ha registrato ottime vendite nel mondo ed è stato pure lodato dalla critica.
Foreign Tongues per quello che si è sentito finora può seguirne l’esempio.
In ogni caso, come sempre, gli Stones riescono a far parlare di loro e della loro musica nel 2026.
La più grande Rock and Roll band al mondo, ancora una volta.
Speriamo che il 2027 ci porti ancora un loro tour per poterli godere dal vivo ancora una volta.

Profilo
MessaggioInviato: 9 maggio 2026, 13:41
Avatar utenteMessaggi: 727Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Sono d' accordo con gli ultimi due post, la grandezza degli Stones va oltre la musica nuda e cruda, gli Stones sono stati sempre la storia e l' evoluzione del costume, non solo rock ma società, televisione, le donne di Mick, c'è sempre stato tutto un mondo rutilante che ha sempre ruotato attorno a loro, diciamo che la loro grandezza è stata sempre quella che questo mondo sono sempre riusciti a farlo girare, e ci stanno riuscendo alla grande anche adesso, a più di ottant'anni!
Fossero stati una semplice seppur grande band di rock, a quest' ora avrebbero stancato, invece sono sempre in prima linea

Profilo
MessaggioInviato: 10 maggio 2026, 19:10
ITS assomiglia a Rock And A Hard Place

Profilo
MessaggioInviato: 11 maggio 2026, 15:14
Allora, ho riascoltato i brani. RT è in effetti un blusaccio cattivo alla Stones che ci mette un po' a entrarti nelle vene. Wood fantastico alla chitarra steel, ottime le sciabolate intro e l'armonica di Mick , beh spacca come al solito. ITS lo devo ancora metabolizzare poi vi dirò. So che ci sarà una cover di Amy W . Francamente avrei fatto a meno, sinceramente Amy W non mi ha mai detto nulla. Era una cantante come tante altre, nulla di eccezionale. Comunque aspetto l'album e spero ci siano altri pezzi da 90. Rock'n'roll!!!!

Rosso 57

Profilo
MessaggioInviato: 12 maggio 2026, 16:57
In The Stars mi ha già stancato ho provato a farmela piacere ma niente canzonetta e basta. spero che ci sia di meglio nell'album e che sia superiore a HD ma sono fiducioso... <tele

Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2026, 14:45
Domani esce il video.
Inizio molto promettente e sempre più convinto che sia il singolo più bello da Mixed Emotions:

https://www.facebook.com/share/v/1JCMJfuXnt/

Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2026, 15:13
Sto ascoltando i due brani, sono entrambi belli tosti, ben suonati, ottimi arrangiamenti, performance dei singoli ad alti livelli, però...non so come dire, manca il guizzo, il colpo di genio, quel qualcosa che ti fa venire la pelle d'oca, che ti fa rimettere il pezzo di nuovo, forse non dobbiamo avere più certe aspettative, sicuramente è così è giusto così, ma se bisogna essere sinceri, lo devo dire

Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2026, 20:26
mythumb ha scritto:
Sto ascoltando i due brani, sono entrambi belli tosti, ben suonati, ottimi arrangiamenti, performance dei singoli ad alti livelli, però...non so come dire, manca il guizzo, il colpo di genio, quel qualcosa che ti fa venire la pelle d'oca, che ti fa rimettere il pezzo di nuovo, forse non dobbiamo avere più certe aspettative, sicuramente è così è giusto così, ma se bisogna essere sinceri, lo devo dire

Capisco benissimo cosa vuoi dire.
Io credo che i guizzi di cui parli forse li abbiamo sentiti per l'ultima volta con Mixed Emotions e Highwire, anche se io mi spingo fino a Love is Strong (ed alle sessioni di Voodoo Lounge in generale).
A me questi due pezzi nuovi piacciono molto e trovo "In The Stars" qualcosa che mi rimanda alla freschezza ed al tiro di Mixed Emotions. Una cosa che non sentivo, appunto, da allora e che non ho ritrovato in Angry.
È come dici te. Non dobbiamo avere aspettative troppo elevate. Io mi accontento che siano ancora "cool", come sarà sicuramente il video che uscirà domani e come è ogni cosa in cui appaiono.

Profilo
MessaggioInviato: 13 maggio 2026, 21:15
mark77 ha scritto:
mythumb ha scritto:
...non so come dire, manca il guizzo, il colpo di genio, quel qualcosa che ti fa venire la pelle d'oca, che ti fa rimettere il pezzo di nuovo, forse non dobbiamo avere più certe aspettative, sicuramente è così è giusto così, ma se bisogna essere sinceri, lo devo dire

Capisco benissimo cosa vuoi dire.
Io credo che i guizzi di cui parli forse li abbiamo sentiti per l'ultima volta con Mixed Emotions e Highwire, anche se io mi spingo fino a Love is Strong (ed alle sessioni di Voodoo Lounge in generale).

È come dici te. Non dobbiamo avere aspettative troppo elevate. Io mi accontento che siano ancora "cool", come sarà sicuramente il video che uscirà domani e come è ogni cosa in cui appaiono.

Questa tua ultima frase la straquoto, è proprio così anche per me. Ci "accontentiamo" che la nostra band è ancora protagonista mondiale, ancora fa parlare di sé dopo una vita.
Nessuno come loro. È una gioia, altroché.
A me provocava i brividi lungo la schiena anche l'armonica che entrava in Living in a Ghost Town

Profilo
MessaggioInviato: 14 maggio 2026, 21:30
https://youtu.be/oT5LwwEHgnc?is=ptiFoOoUxlwxySjA

Video super cool!!!
Non godevo così da quando vidi per la prima volta il video di Mixed Emotions o anche Love Is Strong!!!
Amiamoli, ora più che mai!!!

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2026, 20:09
Il video non mi piace non so bene perché il brano invece è ok

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2026, 17:10
sembra che l'album nuovo non abbia nulla a che vedere o quasi con il precedente "Hackney Diamonds" , ma sarebbe più ruvido, spontaneo e meno sovraincisioni e il sound girerebbe tutto attorno a Keith Richards, si insomma pare che sia lui il centro del nuovo album, almeno da quelloche dice Andrew Watt..

Rolling Stones, Andrew Watt promette: “Foreign Tongues sarà più ruvido di Hackney Diamonds”. Il produttore Andrew Watt anticipa il nuovo album degli Stones: più jam, più Keith Richards e un suono meno rifinito rispetto a Hackney Diamonds. Secondo Watt, Foreign Tongues avrà un approccio più spontaneo e meno costruito rispetto a Hackney Diamonds. “Mi piace ancora di più”, ha dichiarato parlando del disco. “È più grezzo, più vivo, più costruito sulle jam. E aspettate di sentire cosa sta suonando Keith. È incredibile”. Keith Richards al centro del nuovo suono degli Stones. Tra gli elementi più evidenziati da Andrew Watt c’è il ruolo di Keith Richards. Se in Hackney Diamonds la band aveva alternato episodi molto diversi tra loro, passando dal rock classico a produzioni più moderne e radiofoniche, "Foreign Tongues" sembra invece ruotare maggiormente attorno alle chitarre.

“Aspettate di sentire la roba che suona Keith”, ha detto Watt al Telegraph, lasciando intuire che Richards avrà un peso ancora più centrale nel sound del disco.

Non è un dettaglio secondario. Negli ultimi anni gli Stones avevano lavorato molto sulla scrittura di Jagger e sulla costruzione di singoli immediati. Stavolta invece il focus sembra spostarsi verso la dinamica più ruvida e imprevedibile che da sempre nasce dal rapporto tra Richards e Ronnie Wood.
https://radiofreccia.rtl.it/notizie/nov ... -diamonds/

Profilo
MessaggioInviato: 30 maggio 2026, 21:05
Ottimo. Allora non si capisce perché se Keith è così in forma, il tour è saltato. Boh!!

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 6 giugno 2026, 0:29
Avrà 83 anni a dicembre!

Sul pianeta terra, la vita media di un uomo è 71 anni.

c'è da aggiungere altro?

poi è evidente che una cosa è una registrazione in studio, n'altra è girare mezzo mondo e suonare dal vivo per 2 ore, in date ed orari prestabiliti.

Per altro, se deve suonare come è costretto a fare da una decina d'anni a questa parte, va bene anche solo l'album in studio.

Profilo
MessaggioInviato: 8 giugno 2026, 2:05
Comunque ci ho ripensato, a guardarla bene la copertina di questo disco è davvero brutta, brutta forte, forse la più brutta in assoluto tra tutti i dischi degli Stones

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 6 di 6
90 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: