Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Nuovo album in arrivo

MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 11:39
That Look è un Fake fatto con l'intelligenza artificiale lasciate perdere

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 11:41
se andate quì trovate una versione migliore del link postato da Zac, del nuovo brano ma si deve scaricare e non so quanto rimane li.. https://iorr.org/talk/read.php?2,3122205

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 13:54
Ciao a tutti.
Ho ascoltato più volte "Rough and Twisted", anche in qualità superiore a quella che era circolata nelle prime ore.
Nulla di particolarmente emozionante.
Navigano senza rischi nella loro comfort zone, ovvero il blues.
Potrebbe essere benissimo un pezzo uscito dalle sessioni di Blue & Lonesome.
Onestamente come primo pezzo del nuovo album (pare sia quello di apertura) mi aspettavo qualcosa di meglio.
Peccato che sia generato dall'AI, altrimenti "Empty Handed" sarebbe stato nettamente superiore, anche come sound!
Attendo comunque fiduciosamente il nuovo album.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 15:33
È probabile sia stato ripescato da B&L ma comunque si difende bene. È un blusaccio, nulla di più ma tant'è, sono gli Stones.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 15:40
sempre meglio che di Angry ma è una mia opinione, ma invece è probabile che con il nuvo video e nuova canzone che uscira a Maggio ci rimarremo delusi visto da come è stato descritto il nuovo pezzo, che sarà quel brano il vero apripista del nuovo album...naturalmente bisognerà ascoltarlo prima di giudicarlo

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 15:55
rosso57 ha scritto:
È probabile sia stato ripescato da B&L ma comunque si difende bene. È un blusaccio, nulla di più ma tant'è, sono gli Stones.

Rosso57

Si Rosso, certo che si difende bene.
Così come si difendevano bene Down in the Hole, Fancyman Blues, Cook Cook Blues, Back of My Hand, Rolling Stones Blues o The Storm: ma nessuno di questi è stato preso minimamente in considerazione come pezzo di lancio dell'album!
Siamo stati abituati a pezzi di ben altro spessore come primo singolo, senza scomodare gli album storici ne cito solo tre: Start Me Up, Emotional Rescue, One Hit To The Body, Mixed Emoticons, Anybody Seen My Baby, Love is Strong, Rough Justice o anche la stessa Angry.
Di tracce come Rough and Twisted ne potrebbero registrare 10 al giorno!
Comunque stiamo a vedere.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 20:11
Comunque non so se avete sentito il pezzo creato con l'AI dal titolo "Empty Handed".
È così maledettamente Stones anche nei dettagli da far paura.
Non so cosa pensare onestamente ed il fatto che lo preferisca di gran lunga a Rough and Twisted mi lascia un po' di amaro in bocca.
Purtroppo l'AI è una realtà sempre più presente ed invadente e dobbiamo farci i conti.

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 20:23
ognuno ha i suoi gusti per me angry potevano pure lasciarla nel cassetto..Empty Handed una cosa terribile ma come anche That Look, spero che non sia questo il futuro roba artificiale

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 20:53
Avatar utenteMessaggi: 724Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
Sì è pazzesco come l' AI modifichi e crei un brano nuovo usando la voce del cantante, imitando lo stile, davvero allucinante. A onor del vero i brani fake li ho trovati piatti, stantii, uguali a miliardi di altri pezzi.
Questo originale invece ha dei punti di originalità, certo non si può gridare al capolavoro ma ha un' impronta che ritengo molto superiore ad Angry

Francesco

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 21:31
Ma gli Stones non hanno modo di fermare questo schifo di AI? Ma che mondo orribile abbiamo davanti? Tra sta AI del cazzo, musica robotizzata, falsa musica, è deprimente, davvero .

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 14 aprile 2026, 21:44
rosso57 ha scritto:
Ma gli Stones non hanno modo di fermare questo schifo di AI? Ma che mondo orribile abbiamo davanti? Tra sta AI del cazzo, musica robotizzata, falsa musica, è deprimente, davvero .

Rosso57

Non so se sia peggio l'AI o il sound della produzione di Andy Watt!!!
Battute a parte, è una cosa davvero preoccupante.

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2026, 1:11
Comunque, gli Stones sono tornati e tutti già ne parlano, il loro singolo è già mito. Pazzesco.

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 15 aprile 2026, 9:28
Avatar utenteMessaggi: 724Iscritto il: 26 marzo 2013, 11:47
rosso57 ha scritto:
Comunque, gli Stones sono tornati e tutti già ne parlano, il loro singolo è già mito. Pazzesco.

Rosso57

Assolutamente d'accordo caro rosso, tutto il mondo sta impazzendo per questa storia del singolo in vinile sotto pseudonimo, che non si trova più, che ha già raggiunto quotazioni stratosferiche, un progetto di marketing costruito alla grande, che per un gruppo di ultraottantenni che è sulla scena da sessant'anni è qualcosa di mai visto prima, di straordinario.
Me lo sto godendo alla grande.
E la musica? niente di epocale, aspettarsi novità epocali da loro, per come la vedo io, attualmente, alla loro età, io non lo faccio; ripeto, questo pezzo non ci farà strappare le vesti e gridare al miracolo, probabilmente non lo farà nemmeno il nuovo LP, ma il brano è dignitoso e pur partendo da un rock blues classico si evolve e "prende", non fosse altro anche per la incredibile voce di Mick

Francesco

Profilo
MessaggioInviato: 29 aprile 2026, 19:00
è stato rilasciato il Teaser del nuovo singolo quello vero a nome dei Rolling Stones che uscirà il 5 maggio 2026 con tanto di annuncio del nuovo album, Rosso sicuramente non ne sarà felice ma sono solo pochi secondi qui lo trovate https://www.facebook.com/reel/1264148655841527

Profilo
MessaggioInviato: 1 maggio 2026, 0:55
Primo assaggino del nuovo singolo a mio parere nettamente più interessante di Rough and Twisted.
In attesa di sentirlo nella sua interezza, noto alcune inevitabili somiglianze!
L'intro mi ricorda qualcosa di Biggest Mistake di Mick, mentre il riff di chitarra mi rimanda ad un mix tra Rock and a Hard Place e It Must Be Hell.
Quanto alla batteria, da quei pochi secondi non riesco a capire se sia Charlie o Steve.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 6
86 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: