1976 KNEBWORTH

 

 


 



Anno: 1976
Durata: 55 Minuti

Pubblicazione non ufficiale

Pro-shot del concerto al Festival di Knebworth 21 Agosto 1976, Knebworth Park, UK


Tracklist:
Little Red Rooster
Wild Horses
Starfucker
Midnight Rambler
Route 66
Honky Tonk Women
Tumbling Dice
Jumping Jack Flash
Street Fighting Man
Around And Around
Hot Stuff
You Gotta Move



Dopo il grande successo del Festival del 1975 con i Pink Floyd, l'organizzatore Freddie Bannister puntava a portare i Queen l'anno successivo. Ma quando i Rolling Stones si proposero a partecipare come headliners non si tirò di certo indietro.
I Queen suonarono al festival di Hyde Park lo stesso anno davanti a una folla record, e gli Stones furono confermati insieme a Lynyrd Skynyrd, Hot Tuna, 100cc, Don Harrison e Todd Rundgren.

Gli Stones salirono sul palco alle 23.30, mezzora dopo che il concerto avrebbe dovuto finire, e sul grande palco a forma di lingua tennero il più lungo concerto della loro carriera davanti a 120.000 persone, anche se purtroppo il video pro-shot contiene solo alcuni dei 29 pezzi suonati.

Ci furono pero diversi problemi organizzativi che lasciarono l'amaro in bocca a molti fans; inanzitutto la particolare forma del palco fece si che anche nelle prime file il pubblico era molto lontano, con la conseguenza che tutti si schiacciarono davanti per cercare di vedere al meglio il concerto e i 2 megaschermi installati alla fine dello spazio fece si che i più lontani videro tutto nei minimi dettagli.
Sfortunati problemi di suono crearono slittamenti di orari e annoiarono molto il pubblico, e malgrado gli Stones avessero voluto dei clown e piccoli spettacoli da circo ad intrattenere la folla durante le pause risultò che in pochi li videro non essendo sistemati sul palco.
Tutto questo non influi però la band che suonò alla grande facendo dimenticare a tutti i vari problemi e dando un spettacolo unico nella loro carriera.

Gli Stones non suonarono più ad un festival fino al "Isle Of Wight Festival 2007", e questa fu l'ultima apparizione in Europa fino al 1982





  







<<Indietro


Sito realizzato da J&G Graphic and Webdesign - Copyright @ 2006