12 Agosto 2006 - Porto, Estadio do Dragao

 

 

Scaletta:

 Jumping Jack Flash
It's Only Rock'n Roll
Oh No Not You Again
Let's Spend The Night Together
Ruby Tuesday
Streets Of Love
Tumbling Dice
Midnight Rambler
Night Time Is The Right Time
Slipping Away
Before They Make Me Run
Miss You (to B-stage)
Rough Justice
She's So Cold
Honky Tonk Women (to main stage)
Sympathy For The Devil
Start Me Up
Brown Sugar
 
You Can't Always Get What You Want
Satisfaction

 

 

 

 

 

 

Iniziamo dal principio: dopo Milano e Zurigo arrivo a Porto all'Hotel Gale, bellissimo e a buon mercato, ne consiglio l'uso per chi dovesse andare a Porto.

 

Ci avviciniamo allo stadio con la metro appena inaugurata e nuova di zecca, si arriva davanti allo stadio Dragau e appena si scende dal metro iniziano i controlli.

Dopo esserci guardati in giro decidiamo di entrare; sapevo che la mia posizione era ottima e perciò decido di portarmi la telecamera.

 

Dopo essere passato alla perquisizone io, tocca a mia moglie, come al solito ci beccano la telecamera e la signora che perquisiva mia moglie le dice che è italiana e non può portare la telecamera, nonostante un gorilla le avesse detto di chiudere un occhio. Io ero incazzato nero, perchè dopo 3 volte che mi porto a presso telecamera me la sequestrano. Subito dopo che entra mia moglie passa una donna e

questa tira fuori una macchina fotografica gigantesca e si mette a fotografare davanti a me e a tre metri dal cordone perquisizione, e questo non mi andava giu.

 

Dopo aver trovato il nostro posto numerato, posizione strabellla, dico a mia moglie perchè non vai dalla sicurezza e gli chiedi se sono razzisti visto che la signorina in entrata ci ha detto cosi?

Mia moglie parte, dopo 5 minuti arriva e mi dice: "guarda che devo andare a ritirare la telecamera con il buttafuori che ce la restituiscono".

Vi dico solo che in quel momento se uno mi accoltellava non mi sarebbe uscita una goccia di sangue da tanto ero contento.

 

Finalmente il mio sogno si stava realizzando: vedere i grandi R.S. dal vivo, posto splendido, vista splendida, e in piu potevo filmare con la mia telecamera digitale 2 mega.

Ero l'uomo piu ricco e felice del mondo quella sera.

Si inizia alle 7 con i Dandy Wharols, non male devo dire, escono dallo stadio davanti a noi, alle 8 circa finiscono, lo stadio è ancora semi vuoto.

Verso le 8,30 la gente comincia ad arrivare sempre di piu fino alle 9,45 circa, dopo 10 minuti si accende lo schermo e arrivano loro sempre piu in forma smagliante, sia Mick che Keith.

Veramente quella sera Mick mi ha impressionato, forse credo che la laringite gli sia venuta perchè quella sera ha veramente dato tutto sia di voce che di gambe.

Nel filmato che ho credo che ci siano alcune se non tutte le canzoni che hanno suonato al meglio tipo Ruby Tuesday, Sympathy For The Devil, Brown Sugar ect ...

Vi dico solo che non ho mai visto Mick e Keith cosi contenti, addirittura parlava in italiano roba da non credere e i balletti incredibili.

Insomma la cosa piu bella della mia vita.

Voglio veramente ringraziare la gente di Porto, il personale della sicurezza ci ha trattato come due re, veramente impressionato dal popolo portoghese, per me brava gente.

 

E.V.

 

 

 

Grazie a Ettore per tutte le foto !!

<<Indietro

 

Sito realizzato da J&G Graphic and Webdesign - Copyright @ 2005