Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Can't You Hear Me Knocking

MessaggioInviato: 24 agosto 2010, 19:42
Messaggi: 194Iscritto il: 3 agosto 2008, 13:31
E' una grande canzone come del resto tutto l'album.Peccato che negli anni 70 non l'hanno mai fatta dal vivo.Con mick taylor sarebbe venuta senz altro meglio.Come l'assolo lo suona ronnie non e' male ma con mick e' tutta un'altra roba.


Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2010, 20:05
Avatar utenteMessaggi: 87Località: ATRI ABRUZZOIscritto il: 28 aprile 2008, 4:47
Cita:
sarò patetico ma io vorrei un tour 68/72 ruvido grezzo senza fronzoli tanto non succederà mai!!!!


Ma magari .. un bel tour con Mick e Bill .... utopia ... :cry:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 25 agosto 2010, 9:37
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Pezzo grandissimo, anche per me vertice compositivo degli Stones.
Testo spettacolarmente bello e caratteristico del periodo,musica sublime,voce di Mick al massimo.
Per la possibilità di un tour con Mick Taylor e Bill Wyman, mah, li ho visti entrambi live quest'anno e devo confessare che mi ha stupito di più Bill (l'ultima volta che l'avevo visto nel 2004 o 2005 a Milano non era così in palla).Mick l'ho visto spento e affannato, probabilmente non ha recuperato ancora dai problemi di salute che l'hanno afflitto ad inizio estate.
Però non li vedo in tour con gli Stones, purtroppo.
Sici


Profilo
MessaggioInviato: 29 agosto 2010, 14:39
la prima volta che ascoltai sta' song la cosa che mi colpi' e' la seconda parte con l'entrata del sax e la parte di bill.... se viaggio con la mente e mi faccio trasportare mi ricorda paesi caldi , palme autostrade ecc ecc .
e' proprio questo il bello della musica ...ti fa sognare ad occhi aperti...e attenzione non e' facile trasmettere qualcosa di visivo con delle note. diciamo come poi diceva anche emanuele ci sono delle songs che hanno i riff vincenti e a volte nemmeno vengono calcolate. e per Ronnie quando la esegue in sede live a me non spiace.... taylor e' l'autore del solo.... ma ognuno ha un suo stile.
LENNON


MessaggioInviato: 2 settembre 2010, 15:27
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
anche secondo em Sticky fingers è il capolavoro assoluto degli Stones!
dietro a parimerito di metto Let it bleed ed Exile;

CYHMK è il pezzo dell'album che da sempre preferisco, quando metto il cd nel lettore inizio sempre dal track 4


Profilo
MessaggioInviato: 3 settembre 2010, 1:24
Messaggi: 278Iscritto il: 8 giugno 2007, 18:09
come ha anche affermato Watts, quei momenti musicali presenti con Taylor con Wood non si sono mai più presentati, la difficoltà del solo non è nelle note, almeno per chi suona un po' la chitarra, ma nel dare quel colore ad esse, e questa è una cosa che o hai o non hai. Wood stesso ha ammesse che lui non è mai riuscito a far suonare una Les-Paul come Taylor, però mi piace il modo di suonare di Wood, e piace anche a Taylor. tornando al brano è un gran bel pezzo, un brano fuori schema, ogni tanto lo facevano, Slave segue lo stesso criterio. A Dusseldorf l'hanno suonata male? Ti capita la serata in cui un pezzo ti riesce particolarmente bene e un'altra volta particolarmente male.


Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2010, 12:01
gavi ciao .. non ho capito cosi' volevi dire : con slave e' lo stesso criterio. se parlavi di musica io davvero non sento le due canzoni come composizioni e modo euguale o somiglianti... son strutturate diversamente.

LENNON <tele


Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
22 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi