Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ultimi libri letti

MessaggioInviato: 10 luglio 2010, 21:41
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sto leggendo un romanzo "Chiare Mattine d'Oriente" dello scrittore scozzese Andrew Greig. Tra le frasi citate prima dei ringraziamenti c'è:
E' fantastico essere di nuovo a casa...In effetti è fantastico essere ovunque! - Keith Richards, Astoria, Londra 2003.

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2010, 9:54
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Questo autore mi piace proprio (il romanzo è un romanzo. Punto). Oltre alla frase di inizio c'è una bella frase che dice: "Ballo il twist, mi muovo come Jagger cantando Satisfaction".

Profilo
MessaggioInviato: 1 agosto 2010, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Maria Grazia Siliato - Masada
Franco Piccinelli - Bella non piangere
James Agee - Una morte in famiglia

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2010, 19:03
Valerio Massimo Manfredi - L'armata perduta
Ignazio Silone - La volpe e le camelie
Mario Tobino - Bandiera Nera

Profilo
MessaggioInviato: 19 agosto 2010, 20:30
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
Carlos Ruiz Zàfon - Marina

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 agosto 2010, 9:34
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Un libro che fa per noi :
TUTTA UN'ALTRA MUSICA - Nick Hornby
che parla di un'ossessione musicale. Il protagonista è l'amministratore din un sito dedicato al cantante che lui ama svisceratamente. Interessante anche il punto di vista della moglie del protagonista su quanto sia ingombrante questo musicista nella relazione con il marito fanatico......
Una riflessione sui forum musicali e su chi ci scrive..... :S

Profilo
MessaggioInviato: 20 agosto 2010, 10:00
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
@ Carla
Ho letto anche io il libro di Hornby, mi è piaciuto molto. La cosa bella è che mano a mano che leggi il musicista sembra che esista veramente.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 agosto 2010, 10:42
Messaggi: 209Località: AcirealeIscritto il: 3 giugno 2010, 22:53
Le Benevole di Littell e Terroni di Aprile, entrambi libri molto interessanti e illuminanti anche su aspetti poco conosciuti e politicamente "scorretti".

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2010, 18:33
@ Zac: da quando ho letto il libro di Hornby certi interventi sul forum che prima mi sembravano normali ora li trovo esilaranti!
leggetelo, è troppo forte :D

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2010, 21:35
Carla, esilaranti tipo???????

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2010, 22:45
divertenti, perchè riconosco certe tipologie di post illustrate nel libro..... :D

Profilo
MessaggioInviato: 26 agosto 2010, 14:13
Ciao
e ben tornati dalle vacanze estive a tutti quelli che ci sono andati.. :P
Ho appena finito di leggere il libro di Patti Smith, JUST KIDS, molto molto carino (l'ho anche vista dal vivo nella mia città e ha fatto una bellissima cover degli Stones). Poi ne sto iniziando un altro che si chiama "Rock & Servizi Segreti" di M. Franzinelli e devo dire che è molto interessante soprattutto in alcuni passaggi ben documentati.. beh, ve li consiglio entrambi!

<tele <sg <sg <tele

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2010, 11:39
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
http://www.slowcult.com/letteratura/roc ... zi-segreti

Rock e servizi segreti

Quando Jimi Hendrix fu costretto a firmare un documento in cui dichiarava di non essere un delinquente abituale e John Lennon fu scambiato per David Pell.
In Italia De Andre’ era un brigatista…..

Regalo di un'amica, non l'ho ancora termino ma l'inizio e' interessante.

Prodigalson

Profilo
MessaggioInviato: 10 settembre 2010, 22:44
Messaggi: 2144Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28
Ho letto le recensioni a questo libro,pare molto interessante..buona lettura

Profilo
MessaggioInviato: 11 settembre 2010, 20:11
Jared Diamond - Armi, acciaio e malattie
Breve storia del mondo negli ultimi 13000 anni.

Immagine

Perché gli europei hanno assoggettato gran parte degli altri popoli? Secondo Diamond le diversità culturali affondano le loro radici in diversità geografiche, ecologiche e territoriali sostanzialmente legate al caso. Armato di questa idea, l'autore può lanciarsi in un appassionante giro del mondo, alla ricerca di casi esemplari con i quali illustrare e mettere alla prova le sue teorie. Attingendo alla linguistica, all'archeologia, alla genetica molecolare e a mille altre fonti di conoscenza, Diamond riesce a condurre questo "tour de force" storico-culturale con sorprendente maestria, affiancando aneddoti personali a racconti drammatici o a spiegazioni di complesse teorie biologiche, che affronta con abilità di divulgatore.
«È la spiegazione piú convincente che io abbia mai letto del perche gli occidentali siano riusciti a conquistare il resto del mondo, e non viceversa» (BilI Gates). «Erano anni che non accadeva di leggere un saggio di storia universale cosí ricco e metodologicamente suggestivo che riesce a integrare, in un grandioso e dinamico affresco, il patrimonio immenso di nozioni e dati empirici raccolti dalla genetica umana, dalla biologia evoluzionistica, dall'ecologia, dall'antropologia, dall'epidemiologia, dalla geologia, dalla linguistica, dalla storia economica e da quella politica» («Il Sole 24 Ore»).

Una lettura affascinante, anche se molto impegnativa. Decisamente consigliato.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 34 di 37
550 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36, 37  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: