Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Ultimo tour nel 2012 e poi l'addio

MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 12:47
Messaggi: 2Iscritto il: 22 novembre 2009, 17:15
http://www.concertionline.com/concerti- ... lle-scene/

Rolling Stones: ultimo tour nel 2012, poi l’addio alle scene






Hanno rotolato per 50 anni le pietre più famose del mondo,e si fermeranno nel 2012. Con duecento milioni di dischi venduti, i «brutti, sporchi e cattivi» si preparano a salutare il mondo. L’indiscrezione è del Sun: “Vogliono superarsi, uscire di scena in grande stile”, afferma al giornale britannico una fonte vicina alla rock band.
Ma i grandi Rolling Stones hanno pensato di dare l’ultimo saluto ai fans in grande stile, con un gigantesco tour internazionale che chiuderà l’ultima pagina di un libro che ha fatto la storia della musica. Mick Jagger & Co stanno infatti concordando con Live Nation l’organizzazione di un mega tour a livello mondiale della durata di ben 2 anni che li porterà per l’ultima volta in tutti 5 i continenti.
Durante l’ultimo impegno della band, Charlie Watts, il batterista, il più anziano della rock band, festeggerà 70 primavere, Ronnie Wood 63, Mick Jagger e Keith Richards 66.
A risentirci su Concertionline.com per i nuovi sviluppi sull’ultimo mega tour dei Rolling Stones.

:|


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 13:05
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Ah.... bella e brutta notizia insieme ma perche' aspettare il 2012? Quindi qui arriveranno nel 2014 ...cavoli per allora avro' quasi 40 anni anch'io :P ...fino a ieri ero la nuova generazione degli stones ora sono gia' vecchio :lol: Si scherza...

Speriamo che lo facciano questo tour ....beh il Sun non e' il massimo come fonte pero'....da una parte li capisco dall'altra li guarderei anche ad 80-90 anni come Chuck Berry.....,speriamo bene


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 14:08
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Caro Alino e io cosa dovrei dire che nel 2012 avrò 57 anni????? Ma stai tranquillo che sarò in prima fila ad urlare, ballare, saltare e finire il concerto senza voce come al solito :oops:
La cosa che mi preoccupa è........., ma bando alle negatività, ora non ci voglio pensare. Inizio a fare la cresta sulla spesa per potermi permettere un po' di concerti in giro per l'Europa ;)


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 14:36
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
umh.....non so se è vera


Profilo WWW
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 14:44
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
ron wood il bassista? :?: :shock: :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 15:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...A parte che c'e' sctritto che si "fermeranno" nel 2012, quindi si intende che se il tour sara' di 2 anni, iniziera' nel 2011...Comunque sono tutte voci che lasciano il tempo che trovano, solo loro sanno quel che faranno e forse neanche lo sanno ancora, quindi...


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 19:55
Messaggi: 1831Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36
anche La Repubblica ne parla

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-c ... ef=HREC2-9


Rolling Stones, tour mondiale
per l'addio dopo 50 anni di rock
Il peso dell'età dietro la decisione di Jagger e Richards, in trattativa con Live Nation per la produzione di un ultimo, mastodontico giro degli stadi in cinque continenti. E con i Glimmer Twins va in pensione anche il mito del loro patto col diavolo
di PAOLO GALLORI
I Rolling Stones con Martin Scorsese
LONDRA - Cinquanta anni di rock vissuti alla grande possono bastare. O chissà che anche i contratti stipulati col diavolo possano recare una scadenza in calce. Qualunque sia l'interpretazione che le si voglia dare, la notizia è che i Rolling Stones stanno preparando l'addio alle scene con un mastodontico tour mondiale. La serie di concerti dovrebbe iniziare nel 2011 per concludersi nel 2012, esattamente 50 anni dopo la loro prima apparizione, datata luglio 1962.

La storia campeggia sulla homepage del Sun, secondo cui il management dei Rolling Stones sarebbe in trattativa con i promoter di Live Nation per l'allestimento del tour. Una fonte vicina alla band conferma: "Saranno concerti negli stadi e con ogni probabilità sarà il loro ultimo tour su scala mondiale". Tutta colpa dell'età. Nel corso del tour, il batterista Charlie Watts dovrebbe spegnere le 70 candeline e sarebbe il primo componente della band a varcare quella soglia. Evento che avrebbe indotto i fondatori del gruppo, il cantante Mick Jagger (67 anni il prossimo 26 luglio) e il chitarrista Keith Richards (67 anni il 18 dicembre), oltre all'altro chitarrista Ron Wood, 63 anni, a considerarlo il momento migliore per il passo d'addio. "La band sembra aver scoperto il peso dell'età - prosegue la fonte - e vuole uscire di scena mentre è ancora all'apice".

L'addio all'attività di un quartetto di musicisti la cui età complessiva sfiora i 270 anni apparirebbe normale e scontato. Ma nel caso degli Stones, anche chi non è appassionato di rock sa che è una notizia capace di sorprendere. Perché, optando per una dorata pensione, Jagger e Richards polverizzano una volta per tutte il mito più potente che ha avvolto e accompagnato la loro storia: il sodalizio col demonio, che i Glimmer Twins hanno coltivato ad arte nelle canzoni e corroborato con le pagine più oscure della loro biografia.

Usciti allo scoperto nell'estate del 1962, poche settimane prima dei Beatles, gli Stones hanno immediatamente incarnato la nemesi dei Fab Four. Loro venivano dalla conturbante Londra dei Sixties, Lennon e soci dalla grigia Liverpool. Jagger e Richards erano studenti e borghesi, gli "scarafaggi" di estrazione proletaria. Gli Stones si bagnavano nel blues, i Beatles partivano dal rock'n'roll. Gli Stones erano sporchi, cattivi e lussuriosi. I Beatles puliti, sorridenti e buoni.

La storia avrebbe rivelato che i due mondi non erano così nettamente separati, che anche John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr coltivavano un loro lato oscuro. Ma nell'immaginario collettivo erano Mick Jagger e Keith Richards a flirtare spudoratamente con il maligno (Their Satanic Majesties Request), a esprimergli solidarietà (Sympathy For The Devil), a esibire sfrontate certezze (Time Is On My Side), a bagnare il pane in una mefitica zuppa di caprone (Goats Head Soup).

Album e canzoni a cui le cronache di quegli anni offrirono spunti potentissimi con cui rafforzare l'alone sulfureo che circondava gli Stones. Basti ricordare il mistero che ancora circonda la morte del chitarrista e cofondatore Brian Jones, trovato morto nella sua piscina pochi giorni dopo il divorzio dalla band. O l'assassinio di uno giovane nero al concerto degli Stones ad Altamont nel 1969, morte in diretta in un festival che a sua volta è ricordato come la nemesi della Woodstock tutta pace, amore e musica.

Lo scioglimento dei Beatles, nel 1970, interruppe forzatamente il lucroso dualismo degli Stones con i Fab Four e l'esercito del bene. Dagli anni Settanta in poi le "pietre rotolanti" avrebbero duellato soprattutto con se stesse e il proprio mito, con la grande concretezza della perfetta macchina da showbiz. Una lucidità strategica e una chiarezza di obiettivi che ha permesso loro di varcare la soglia del 21mo secolo da superstar, apparentemente incuranti dei primi piani impietosi sui loro volti trasfigurati dalle rughe e dei sospetti di playback sulle loro sempre energiche performance dal vivo. Cristallizzate per sempre nello splendido film-documentario Shine A Light di Martin Scorsese, girato nel 2006 durante la tappa del A Bigger Bang Tour al Beacon Theatre di New York.

Oggi si scopre che la verità è un'altra: anche per gli Stones il confronto con l'anagrafe è un destino ineluttabile. Proprio quando ci si era quasi convinti che Jagger nascondesse davvero in soffitta il suo personale ritratto di Dorian Gray e che Richards avesse preso da Faust le sue prime lezioni di chitarra.
(24 luglio 2010)

nulla di ufficiale, ma nulla di più probabile.
se ne faranno un altro di tour i tempi e le date saranno questi


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 20:38
Avatar utenteMessaggi: 647Iscritto il: 8 maggio 2009, 12:30
Mah, io credo che certi proclami lascino il tempo che trovano Il prossimo potrebbe essere l'ultimo tour , così come potrebbero essercene altri in seguito. Mai dire mai ,sopratutto quando si tratta dei Rolling Stones.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:01
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Prepariamoci, stanno per tornare. Ci sono messaggi promozionali sui cellulari per l'evento. Le stronzate di contorno giornalistiche non ci interessano, noi stoniani sappiamo che torneranno perchè LORO SONO IL ROCK.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:03
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Le voci sono tante e sono come un tam tam che aggiunge qualcosa in più ad ogni passaggio. Se il tour deve concludersi nel 2012, proprio per chiudere i 50 anni di lavoro, allora dovrebbe forse iniziare nel 2011, quindi tra non molti mesi. Se così fosse allora dovrebbero dare l'annuncio ufficiale dopo l'estate o comunque entro l'anno. Certo è che Ronnie ha in uscita un suo disco solista, Keith deve pubblicizzare la sua autobiografia di prossima uscita, Mick sta definendo una collaborazione con Scorsese e Charlie mi pare sia ancora in giro con la sua jazz band.


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:04
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Rosso, i messaggi promozionali sui cellulari ce li mandiamo noi fans per farci ...coraggio ;)


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:12
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
Io penso sia tutto vero. Loro sono in giro a promuovere le loro cose ma dietro c'è chi lavora e definisce tutto per loro che devono solo salire sul palco quando il tour parte.

2011 STONES ON THE ROAD AGAIN...LA STORIA DEL ROCK DAL VIVO..NIENTE PUO' FERMARLI.


ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:26
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
L'eventuale tour potrebbe essere annunciato in Primavera 2011, le registrazioni per il nuovo album potrebbero iniziare a fine 2010-inizio 2011 per avere tutto pronto per Agosto-Settembre 2011...Il tempo c'e', non ci resta che incrociare le dita!!


Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 22:53
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Qualche settimana fà un mio grande amico olandese stoniano doc mi aveva detto che attraverso una persona vicino a Jagger aveva saputo che dopo molte pressioni da parte di Richards e Wood, Mick aveva accettato di ritornare in tour con la band, solo voci...ma adesso anche l'articolo del Sun quindi forse qualcosa di vero c'è SPERIAMO io spero anche in un nuovo album ! <)


Profilo
MessaggioInviato: 25 luglio 2010, 1:01
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Se ci sara' un nuovo tour, ci sara' sicuramente anche un nuovo album,fidati!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
76 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi