Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Remasters 2009-2010

MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 18:23
Messaggi: 19Località: RavennaIscritto il: 19 maggio 2010, 14:52
Girando qua e la per vari forum ho raccolto parecchie impressioni negative sulla nuova ondata di remasters,che ora includono anche "Exile".
Avendo gia' le bellissime edizioni Virgin dei 90,molte delle quali nella veste "vinyl replica",non ho avuto ancora modo di ascoltare le nuove.
Parlano di suono fortemente compresso , volume molto alto , scarsa dinamica,fatica d'ascolto e quasi tutti sono d'accordo che le vecchie edizioni suonano meglio delle nuove.
La cosa non mi sorprende,visto che sia "Bigger Bang" sia "Shine A Light" sono quasi inascoltabili da tanto suonano male, perlomeno in un impianto decente.
Non parlo ovviamente di computer o I-Pod.
Non avendo acquistato nessuna delle nuove versioni,sono curioso di sapere cosa ne pensate.

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 18:40
Scusate,mi sono accorto ora che c'e' un post simile di tempo fa...
Comunque l'invito vale sempre.

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 19:44
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Ciao Bonzo e benvenuto tra noi!Per quanto mi riguarda la penso esattamente come te, anch'io ho le ristampe della Virgin del '94 che suonano alla grandissima oltre ad avere una veste grafica e di packaging degne della piu' Grande Band dell'Universo, ecco, nella ristampa del catalogo dal '71 in avanti la Universal mi ha deluso sia per il suono (hanno alzato solo il volume...) che per il packaging poverissimo e scadente...

Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2010, 11:12
Grazie di cuore

Il probleme e' che per alzare il volume a quei livelli occorre applicare una forte compressione che livella i picchi e annulla la dinamica.Questo rende tutto molto affaticante all'ascolto.
Ma ormai la domanda e'"volume piu' alto" perche' "louder is better" (grossa cazzata).

Profilo
MessaggioInviato: 24 luglio 2010, 16:11
...Mi piacerebbe sapere le differenze di qualita' sonora relativamente ai cd da "Dirty Work" in avanti tra i remasters Virgin/Emi del '94 e i remasters Universal dell'anno scorso, così come per "Voodoo", "BTB" e "ABB" piu' i live rispetto alle edizioni originali, se qualcuno possiede entrambe le versioni, vorrei un parere...Grazie!

Profilo
MessaggioInviato: 28 luglio 2010, 23:42
...Raga', nessuno ha entrambe le versioni!?!Isy, puoi aiutarmi per caso tu?!?Grazie!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: