Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Il Mucchio - Articolo e copertina per Exile

MessaggioInviato: 30 giugno 2010, 9:51
Non posso che essere d'accordo con Olia e Riccar05. La foto di copertina ritrae i Rolling in una fase totlamente diversa dai bagordi di Exile, siamo nel 1975/1976 quando i Rolling assoldano Wood e fanno Black and Blue che nulla c'entra col periodo storico musicale del 1972 che era espressione sregolatezza e di disordine artistico tipico dei Rolling che influenzo' moltissimo tutta un'epoca a divenire. Non ci siamo proprio, mi dispiace per voi del Mucchio, ma qui non si trattava di mettere la foto piu' bella come sulle riviste di moda, ma di rappresentare un'epoca ben precisa di una band che ha avuto mille cambiamenti e quindi artiasticamente molto complessa. Non si puo' fare il misto fritto con gli Stones, bisogna usare il cuore.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 30 giugno 2010, 11:09
Avevo omesso un "dettaglio": purtroppo siamo in Italia, l'editoria va come va e di spendere una cifra molto elevata (per i nostri bilanci) per acquistare una foto costosissima, purtroppo, non se ne parlava proprio.
Sul fatto che la foto da noi scelta sia molto bella credo ci siano pochi dubbi: il suo unico torto, visto che i due soggetti sono quelli giusti, è di essere di quattro anni successiva. Quindi, ripeto, accettiamo la critica sulla scelta compromissioria (che siamo stati "costretti" a compiere) ma non quella relativa alla disattenzione/incuria.
Per noi, meglio un (piccolo) affronto alla filologia - del quale al 95% dei lettori nulla importa - e una bella copertina, che una copertina poco efficace o addirittura una copertina a qualcun altro. E di questo ci assumiamo naturalmente tutte le responsabilità. sberleffi e pernacchie compresi. :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2010, 18:16
Avatar utenteMessaggi: 63Iscritto il: 31 agosto 2008, 17:27
Se il buon Olia non si arrabbia...mi permetto un piccolo o.t. in questo filone dedicato alla copertina del Mucchio, per sottolineare come sia certamente gratificante che un grandissimo del giornalismo musicale come Federico Guglielmi si sia iscritto e partecipi in questo sito dedicato ai Nostri. Non lo ha ancora fatto nessuno e francamente non ne colgo i motivi.
La sua presenza e -possibilmente- frequentazione, a mio avviso, nobilita e amplifica le già non poche virtù di questa viva famiglia Stonesiana.
Una gratificazione per gli amministratori e per una buona parte (spero) dei frequentatori. Oltreché per il sito stesso, ovviamente!

p.s. Ciao grande Federico, fammi sapere se è possibile contattarti privatamente.

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2010, 21:34
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Bravo Joey ad aver sottolineato il fatto.
In effetti siamo felici di annoverare nella nostra realtà uno speciale iscritto che tra l'altro ha simpaticamente risposto a questo giro di "osservazioni".
Sicuramente gratificante e nello stesso istante piacevole.

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2010, 11:47
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ciao Federico, benvenuto, è un onore vederti tra noi.
Bell'articolo ma sono daccordo con Riccardo ed Olia sulla copertina e ti assicuro che ci ho pensato un pò prima di comprarlo peoprio perchè mi sono detto, se metttono una foto che non c'entra un cazzo che boiate scriveranno all'interno?
Io personalmente, se non ci fossero stati fondi sufficenti per una foto del 71-72 avrei tranquillamente messo una foto di Nellcote e la copertina di exile su un lato, sarebbe stato ugualmente d'impatto.
Comunque penso che le critiche siano sempre costruttive
Ciao!
Sici

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
20 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
Cerca per: