Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  CD Stones a prezzi economici

MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 8:57
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Sono passato ieri da Feltrinelli ROMA ho visto un sacco di cd degli Stones a prezzi icredibilmente bassi ..tipo 9 Euro ..addirittura More Hot Rocks a 11 Euro!!!!! Lo ho preso subito ,non avendolo originale.

Mi domando ,ma non è che è in cantiere qualche nuova uscita con riedizioni varie??

Di solito nel mercato discografico quando fanno questi ribassi poi avviene proprio cosi'.

Ne sapete nulla?

L'unica cosa è che hanno abbassato i prezzi anche dei Remasters ultimissimi ,parlo di quelli da inserire nel cofanetto nero con la lingua, quello o uscito con STICKY-IORR-GOATS-BLACK AND BLUE,e questo mi fa pensare che in uscita non ci dovrebbe essere nulla

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 21:07
Non ho (per ora) risposte certe, ma c'è qualche considerazione interessante da fare.

I "remasters" dei Rolling Stones da "Sticky Fingers" a "Undercover" sono stati commercializzati per la prima volta nella primavera dell'anno scorso dalla Universal, che aveva appena acquistato i diritti su quel catalogo. Alla serie mancava solo "Exile", evidentemente perché l'operazione "deluxe" era stata ai tempi già pianificata (strano, considerando le abitudini dei discografici, che non abbiano intanto posto in vendita il normale remaster di "Exile" per poi proporre la "deluxe" a distanza di un anno).

Questi remasters sono simili a quelli degli album dei '60: restaurati dal punto di vista sonoro ma non arricchiti di bonus, libretti particolarmente belli o altro. E delle ristampe degli album dei '60, uscite nel 2006, non sono (ancora?) state proposte nuove edizioni, e anch'esse, oggi, sono in linea di massima vendute a 9/10 euro.

Certo, il nuovo "blocco" di cd ha impiegato solo un annetto a calare di prezzo... ma l'andazzo generale sembra ormai essere questo, pure per le ristampe, per colpa del mercato ormai agonizzante. E mi sembra anche giusto così, considerato che su questi titoli ci sono stati enormi guadagni per decenni (NESSUN disco di catalogo, remastered o no, confezionato nel rispetto anche grafico e di note dell'originale, dovrebbe costare più di 7/8, massimo 10 euro).
Ormai anche un sacco di "deluxe" doppie uscite nell'ultimo paio d'anni - soprattutto della EMI: Radiohead, Depeche Mode, Ultravox le prime che mi vengono in mente - sono state ben presto ribassate a 10 euro.

Mi viene da pensare che difficilmente usciranno altre ristampe più "ricche", almeno per il momento... Se ciò dovesse accadere, però, la logica direbbe che le prime dovrebbero essere quelle degli album dei '60.

Profilo
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 21:38
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Grazie Federico sei stato esauriente.....in ogni caso per quello che riguarda gli Stones dubito di edizioni de luxe anni '60.....il mio pensiero e' che se la tempistica lo consentira' (nel senso se ci sara' lo spazio temporale fra un 'eventuale uscita e un eventuale tour l'anno prossimo ) e se dovessero decidere di fare uscire qualcos'altro visto il buon successo riscontrato dal Exile dei giorni nostri, credo che sara' il turno di Sticky Fingers , visto che l'anno prossimo 2011 ricorrera' il suo quarantennale....ma ovviamente e' solo un mio pensiero.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 1 luglio 2010, 21:53
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Anch'io credo che la cosa piu' probabile sia l'uscita in "deluxe edition" di "Sticky" nella Primavera del 2011 come antipasto al disco nuovo di studio che dovrebbe uscire come al solito verso Agosto/Settembre.I remasters dei '60 (in Sacd) risalgono al 2002 ed hanno secondo me una buona, se non ottima presa sonora, io li ho tutti in digipack e si, effettivamente la veste grafica(libretto e quant'altro)lascia un po' a desiderare...Una cosa simpatica ma chiaramente improponibile sarebbe che dal 2014 in poi facessero uscire la deluxe edition di ogni loro album che chiaramente ad ogni anno successivo compirebbe i 50 anni, con delle bonus tracks, materiale video, libretto fatto come si deve e quant'altro, ma mi accontenetrei anche solo di vedere alla luce "restaurati" e dati al pubblico video o audio di concerti storici come il Mocambo o il 100 club in onore di Stu tanto per citarne due a caso...Staremo a vedere!

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2010, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
intanto ne ho approfittato e ho preso tutti i Cd da Undercover a Bigger Bang che (aihme lo ammetto ) mi mancavano..piu' i live.

Mentre non vedo piu' in giro..Satanic e No Security..mentre invece c'è il triplo dei singoli a 13 euro..e pur avendo i tre cofanetti mi sa lo prendero'.

Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2010, 12:06
funziona cosi' , i ( nice price) vengono lanciati nel mercato in vendita durante certi periodi mensili,occhio che magari poi ci son ste' situazioni , vai alla feltrinelli e trovi come hai detto te la raccolta a basso costo, poi il mese dopo la trovi a prezzo pieno.... tutto dipende se nelle case disgografiche ci son promozioni. puo' succedere pure questo , che da feltrinelli il cd lo paghi 10 euro e in'altro negozio lo stesso cd lo paghi 20 euro. ma loro ti diranno ( anche se nulle e' vero ) che la promozione da loro non e' stata lanciata e che il fornitore domanda dato prezzo.
adirittura puoi persino trovare nello stesso negozio ma in uno scaffale differente lo stesso cd a prezzo diverso uno 10 e l'altro 20.
LENNON

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: