Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  B B King

MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 13:49
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E suona ancora alla Grande!Lo vidi all'inizio degli anni '90 al Blues Festival che si teneva nella mia citta' e gli strinsi la mano davanti a una salumeria dove era entrato con i suoi musicisti, cacciato quasi in malo modo perche' scambiato per un "Vu Cumpra'"(Pensa che la titolare infastidita disse qualcosa del tipo:"Fategli un panino con la mortadella e mandateli via...")a B.B.King!!Lui non si scompose fece capire che era un musicista e conquisto' tutti con il suo modo di fare sornione...Grande B.B.,Auguri ad un MITO!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 15:36
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Auguri al re :)

Profilo
MessaggioInviato: 16 settembre 2009, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) UN GRANDE AUGURI DI CUORE <)

Profilo
MessaggioInviato: 29 maggio 2010, 17:17
E' CON IMMENSO PIACERE CHE VI ANNUNCIO CHE LA LEGGENDA VIVENTE HA AGGIUNTO UN'ALTRA DATA A QUELLA DI ROMA!
CASERTA, 11 GIUGNO!!!!

sono stracontento perchè a roma, di domenica sera, non ci sarei proprio potuto andare

e vaaaiiiiiiiii

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2010, 16:36
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ciao Totore,

Avevi aperto questo topic. Ora che sei andato al concerto...

Raccontaci un po', è in forma?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 giugno 2010, 17:24
Sono andato al concerto con un amico mio che ama la musica quanto me.
A dire il vero, e nonostante avessimo visto su youtube le ultime uscite di bb king, eravamo entrambi un po' scettici.
Mentre guidavo per arrivare a Caserta non riuscivo a scacciare dalla mia memoria le immagini pietose del concerto di Chuck Berry che vidi in tv, in occasione del concerto primo maggio di qualche anno fa.
E mi dicevo, ce la farà? Porca miseria ha 85 anni, come farà?

Smentito!
BB King ce la fa ancora, eccome! E' un miracolo, forse superiore a quello degli stones da questo punto di vista.

La band, composta da 3 fiati, credo 2 trombe e un sax, keyboard, batteria, basso, chitarra e BB King, chitarra e voce, ha cominciato con le note di Let Good time roll, e l'ha trascinata per le lunghe...
confesso di non conoscere i titoli dei primi due o tre pezzi, tutti comunque molto belli, blues, soul, caldi!
BB King canta e urla come soltanto un blues man nero americano di 85 anni sa e può fare.
Mi sorprendo e dico al mio amico: diavolo, ma lo senti?!, E' incredibile!
Scherza con il pubblico e ringrazia in italiano.
Dedica una canzone alle "ladies", e canta tra il serio ed il faceto "you are my sunshine my only sunshine", MITO!

e poi fa: "now I'll one for the the men" e parte ROCK ME; emozioni che non so descriverti zac, sono una mezza sega di scrittore. Prova soltanto ad immaginare una gioia paragonabile a quella che può provare un prete per una visione mistica...

Poi Thrill is gone, il pubblico risponde alla grande.

Forse è per ricordarci che è uno dei pochi sopravvissuti ad un periodo straodinariamente unico e florido per la musica, e che lui come nessun altro oggi ha il diritto di interpretare certi brani, chiude con "when the saints go marchin in"
Pubblico in visibilio!

Unica pecca, ha suonato 60 minuti, poco più; ma sarebbe da ingrati bastardi pretendere di più da questo mito vivente, che tra l'altro, domani sera suonerà a Roma!

Un'altro piccolo neo, ma qui BB King non ha colpe, il bar all'interno del Belvedere era organizzato e gestito da cani; ha finito le birre dopo 30 minuti e quelle che ci aveva dato prima erano bollenti.
Comunque, forse meglio così dato che dovevo guidare per tornare a casa.

Lasciando caserta pensavo questa cosa, senza confidarla al mio amico:
"ma io, tutto sommato, preferisco una serata così ad una scopata con una figa!
Sarò normale?"

Voi che ne pensate?

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2010, 19:44
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
contentissimo per te, ci avevo fatto un pensiero ma purtroppo non ce l'ho fatta.

Profilo
MessaggioInviato: 12 giugno 2010, 22:51
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
solo da levarsi il cappello! grazie totore........

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 8:57
Ottimo, Totore. Una bella descrizione del concerto di questo monumento della musica. BB King ha significato molto anche per i Rolling, un vero maestro. <) <sg Ho scritto una stronzata?

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 18:58
no rosso, non hai detto una stronzata

http://www.youtube.com/watch?v=_bMJkLDrDCg

Profilo
MessaggioInviato: 13 giugno 2010, 22:27
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Totore, sono contento tu abbia passato una sera con questo vero e proprio mito della nostra educazione musicale!!!

PS Il bar senza birra o peggio calda nooo ehhh!!!

Profilo
MessaggioInviato: 14 giugno 2010, 16:26
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
continuo qui per nn aprire un altro topic simile...
sottoscrivo in pieno quello che dice Totore..io l'ho visto ieri sera all'auditorium di Roma ed è stata un'esperienza straordinaria!! e' di una bravura senza limiti e di una simpatia unica. Ha scherzato con i musicisti e con il pubblico per tutto il tempo, tra una canzone e l'altra, ed è stato un amore quando ci ha chiamato più volte a gran voce LADIESSS!!?? per poi dedicarci You are che Sunshine...il pubblico era calorosissimo..quando è entrato sul palco, dopo mezz'ora che si era esibita la sua band, quelli delle prime file lo hanno praticamente assalito..e lui ha iniziato a tirare una miridade di plettri dappertutto..
anche a Roma la sua esibizione è durata un'ora ma è comprensibile data l'età e la sua forma fisica non propriamente eccezionale (del resto ha 85 anni)..
verso la fine, scherzando col responsabile dei concerti credo, quando questi gli ha chiesto "verrai qui l'anno prossimo"..lui ha risposto " no, tra dieci anni, tra dieci anni..."

Profilo
MessaggioInviato: 7 aprile 2015, 11:23
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 8:38
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11

Profilo
MessaggioInviato: 8 aprile 2015, 15:44
Avatar utenteMessaggi: 2115Località: ItalyIscritto il: 20 dicembre 2010, 22:27
buona notizia, dai. :cool:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
39 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Cerca per: