Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Libro Exile di Janoviz

MessaggioInviato: 15 maggio 2010, 0:34
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
quote rosso

Mi sa che quest'anno presseranno con sta storia di Exile. Mi ha detto un amico che questo libro è uscito nel 2005 in America e adesso è solo stato tradotto in italiano, proprio in occasione dell'uscita del cofanetto.
Pensa che per sta storia di Exile stanno chiudendo i siti privati che hanno materiale Stones, come quello assolutamente gratuito dell'olandese Urban Steel.
Tutto nel nome di un fantomatico copyright.
Adesso, non dico che questa sia la legge ma non bisogna lasciarci neanche influenzare da tutto quello che viene marchiato Exile.
Io tre giorni fa ho comprato Buscadero senza aver letto il tuo consiglio, l'ho letto ed avevi ragione. Assolutamente 5 euro buttati (anche perchè parte da Altamont che con Exile non c'entra proprio niente).
Oggi la delusione vedendo quel compact disc con le pagine è stata enorme.
Conviene tenere i soldi per il cofanetto ufficiale, sarà superiore all'ottimo GYYYO uscito lo scorso ottobre e porterà una vampata di freschezza oltre alle solite polemiche.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2010, 17:31
Preso il libro, ma bisogna chiamarlo libretto perche' non e' piu' lungo di 5 cm!

Profilo
MessaggioInviato: 15 maggio 2010, 21:34
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
ciao Sici, premetto che io a proposito di Exile, a parte il libro in discussione, ho solo il cd e nessun altro libro specifico sul disco, ho solo 'According..." e il libro di Bill "Rolling with the stones" che dedicano ad Exile il tempo che dedicano a tutte le altrre fasi della cerriera della band.
detto questo, se consideri la mia premessa, non mi pare proprio da buttare, l'introduzione (che sarà una cinquantina di pagine) tratta del percorso della band fino ad allora, la genesi del disco, la nascita della copertina e gli artisti che la ispirarono, le persone che passavano dalla villa, i ritmi di quei giorni ecc.
mentre la seconda parte esamina le canzoni una per una, ancora non le ho lette ma mi pare che l'autore dedica un bel pò di tempo ad ogni brano.
Io credo che sia sicuramente indicato a chi, come me, non possiede altro materiale sul disco a parte l'album e questa nuova versione deluxe.
Certo, a confronto coi diversi libri di cui ho letto sul forum e che possiedono alcuni utenti sono sicuro che non ci sia confronto.

Ciao

Profilo
MessaggioInviato: 16 maggio 2010, 23:24
Avatar utenteMessaggi: 64Località: bolognaIscritto il: 14 luglio 2006, 13:24
Ragazzi, ho preso il libro! è davvero bello, in un'ora ne ho letto la metà (e questo la dice lunga su quanto sia lungo il libro...)!
Non lo so se ne vale la pena, visto che è grande quanto un cd e 14 euro nn sono pochi, però devo dire che è molto leggibile e interessante, soprattutto la parte in cui l'autore parla di ogni canzone...

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2010, 20:02
Avatar utenteMessaggi: 64Iscritto il: 18 maggio 2010, 19:28
Preso oggi già letto a metà..la prima parte parla del periodo, della msuica ,della FRANCIA,delle sessions..te lo colloca diciamo nell'epoca e mi ha emozionata davvero. Poi segue una analisi di ogni singolo brano e quello lo leggero' collegandolo all'ascolto del CAPOLAVORO..io lo consiglio a tutti questo libretto.. :D

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 11:49
Messaggi: 19Località: RavennaIscritto il: 19 maggio 2010, 14:52
Le dimensioni non contano!!!!
Non lo sapevate? :D

Anche io sono rimasto un po' deluso dal formato....ma il contenuto e' ottimo.
L'autore e' un musicista e non risparmia analisi tecniche parecchio interessanti e stimolanti.
Consiglio a chi lo ha liquidato frettolosamente di leggerlo.
Ecco quindi come avrei visto l'edizione super-mega-sborona -deluxe di "Exile"
-Doppio vinile
-Doppio cd con inediti
-Dvd "Stones in Exile"
-Libro di Janoviz

Per questa avrei speso pure 300 euro(e probabilmente sarebbe costato cosi')
L'edizione publicata e' invece una colossale presa per i fondelli.

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 14:05
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Consiglio "" La storia dietro ogni canzone dei Rolling Stones "
Tarab edizioni 1998 ,
dagli inizi al 1994, molto interessante e con ben 22 pagine dedicate a "Exile",
Pietro.

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 20:09
E si beato te PIETRO...me lo sono perso quando è uscito ed oramai è sparito ..nulla nn si trova piu'....la TARAB è fallita..altre cose sono risucito a trovarle di questa bellissima casa editrice ma quello suggli stones nulla...anzi..sai dove si puo' riemdiare epr caso. Grazie

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 20:20
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine

Immagine

PS per gli altri libri c'è un topic dedicato!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 20:25
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...L'ho sfogliato alla Feltrinelli un paio di giorni fa e non mi e' parso niente di particolarmente interessante, almeno per chi ha gia' altri libri che analizzano i vari album e le singole canzoni, quindi l'ho lasciato lì dov'era...

P.S.Straquoto Pietro x il libro che ha nominato, ce l'ho anch'io ed e' moooolto esaustivo!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 21:02
Visto che vedo siete esperti..cosa mi consigliati di libri ..."trovabili" diciamo..ho quello di WYMAN.... quello rosso con il logo <) ..e quelli in inglese a livello di collezionismo ELLIOT e company. In libreria non si trova nulla che analizza i brani come quello della TARAB che è diventato un oggetto raro (spero in una ristampa visto che alcune cose TARAB stanno riuscendo con altre case (ZAPPA, FUNK o BATTISTI)..anzi a dir al verita di libri sugli Stones in Italiano pochini davvero.

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 21:19
Messaggi: 519Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
Per gli introvabili l'unica speranza, secondo me, è provare nei mercatini tipo "fiera di Senigallia", dove non è difficile trovare libri e dischi ormai fuori catalogo..

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2010, 23:21
Avatar utenteMessaggi: 26Iscritto il: 25 dicembre 2009, 23:23
e quando cè la fiera di Senigallia?

Profilo
MessaggioInviato: 21 maggio 2010, 8:45
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Scusate rimaniamo in topic, per tutti i libri c'è la sezione "libri sugli Stones".

Profilo
MessaggioInviato: 24 maggio 2010, 12:48
Io lo consiglio molto, a livello di spiegazione di ogni traccia è fantastico. Inizia con una presentazione molto ben fatta. Me lo ha fatto riscoprire. In pratica leggevo una canzone e poi subito la ascoltavo sul cd deluxe. Certo immagini ZERO ma dovrebbe essere piu' che altro una guida all'ascolto, tra l'altro lo ho consigliato anche a molti neofiti di questo capolavoro..che qui sul forum chiaramente non ci sono!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
31 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: