Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Plundered My Soul - nuovo singolo in vinile

MessaggioInviato: 21 aprile 2010, 22:55
XZac

quoto ed azzardo un altro commento:
si è già parlato del sound di plundered my soul, ed alcuni, a ragione secondo me, si sono lamentati dei ritocchi "moderni" alla canzone che ne distorcerebbero la magia rispetto exile.
ma il testo, ragazzi, è il testo che è inequivocabilmente è venuto fuori da nellcotte, dal whisky, dagli amori bizzarri ed ambigui con ragazze semi-alcoolizzate di queste splendide rockstar non ancora trentenni!

Noto con piacere, quasi ci fosse un inspiegabile telepatia tra me ed i loro singoli, come ogni volta che ne lancino uno esso si adatti perfettamente alle storie d'amore (o similari) che sto vivendo. Almeno a memoria, ricordo che è stato così con the Rain Fall Down e Biggest Mistake, ed adesso ovviamente.

Scusate l'OT dei cazzi miei...

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 8:02
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
thankssssssssssssssss

Profilo WWW
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 11:15
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
[quote="totore"]
sono totalmente d'accordo con te, infatti è assolutamente un brano 'Exileiano' (perdonatemi quest'espressione) e quindi di contrario non sono d'accordo con chi ha detto che c'entra poco con Exile.
come ho già spiegato, mi piace così tanto che avrei tanto voluto (qualora fosse stato possibile) ascoltarla com'era, e sentendo i 30 secondi di "I'm not signifyng" la voglia mi viene ancora di più.

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 14:30
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ognuno ha le sue opinioni.....io la mia non la cambio anzi confermo quanto ho detto! comunque tutti rollingstoniani alla fine che è quello che conta! :cool: ;) <) collegandomi al discorso di zac riguardo l'album Exile volevo semplicemente dire che ho avuto fin da subito un grande impatto positivo del disco non mi ci è voluto del tempo....sono passati un bel po di anni e quel impatto e rimasto integro senza sbavature!!!! <tele <skull

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 19:15
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Intanto e' al N° 7 delle chart di Itunes del Regno Unito!

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 19:19
scusami mail, ma io sebbene giovane sono un po' arretrato, per me la classifica è quella dei dischi venduti.
cosa sono le chart di itunes?

thanks

p.s. la sto ascoltando a ripetizione. forse esagero o forse perchè consapevole che esce dal sangue dei vecchi stones, ma nessuna precedente pubblicazione che ho avuto l'onere di vivere mi ha eccitato tanto!

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 19:27
be sicuramente é un po meglio dei ultimi lavori, o almeno di alcune canzoni recenti sicuramente! ma forse sei anche un po giovane e ti capisco invece io essendo un po vecchio magari pretendo un pochino di più sai com'è quando si invecchia.....confesso quando ero più giovane tutto quello che usciva mi piaceva poi invecchiando sono diventato più razionale e selettivo meglio adesso sinceramente..... :cool: <tele

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 19:35
Mailexile anche le classifiche tieni d'occhio incredibile! comunque anche se non vado pazzo per la canzone sono felice che gli stones girino per le classifiche fa sempre piacere...... <tele <)

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 20:16
hey wick!!!
credo di essere reazionario quanto te; di fatto anche a me le ultime uscite, vissute dal vivo, ma anche quelle degli anni ottanta, quando, per internderci, ancora non li ascoltavo ancora non mi sono piaciute tanto.
parli con uno che ritiene la musica rock morta grosso modo dai tempi di exile...

in questo caso, ripeto, sarà il fatto che viene da exile...boh...
forse se mi avessero detto che si fosse trattato di uno scarto di bridges to babylon non m'avrebbe fatto lo stesso effetto...
non so se ho reso l'idea...

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 20:28
secondo me tu hai propio colto nel segno nel senso che la canzone arriva da Exile e quindi per alcuni può dare una grande spinta emotiva! certo se fosse un pezzo nuovo con attuale formazione e balle varie sarebbe molto diverso......hai reso l'idea almeno per me! ;) be io sono uno dei pochi a sostenere che il Rock è morto creativamente parlando, ne è solo rimasto un grande bussines e non vedo grandi cose nei giovani D'oggi se non emulare i vecchi miti in tutto e per tutto!! questo è anche uno dei motivi che comunque continuo andar vedere i vecchi signori in genere anche se non più creativi, che piuttosto andar vedere giovani artificiali........... <skull

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 22:08
X Totore

La classifica di Itunes si riferisce ai "Download" a pagamento tramite x l'appunto "Itunes" che e' un portale che praticamente "vende" musica da scaricare a pagamento...

Il fatto che "Plundered my soul" e' al N° 7 nel Regno Unito di questa speciale classifica e' abbastanza indicativo del fatto che comunque il brano viene ascoltato e quindi piace, il che per una Band di quasi settantenni, nel 2010, in mezzo a Take that,rapper e starlette...E' un mezzo Miracolo!!

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 22:29
X Wick e Totore

Anch'io penso che il rock e' "morto" a meta' anni '70, ma lo e' perche' sono cambiati i tempi, gli avvenimenti, gli umori e i colori di un'epoca che era un tutt'uno con il rock stesso che non era soltanto musica, ma un movimento, un'attitudine, un elemento di rottura che aveva bisogno di QUEL determinato periodo per avere un senso, non so se mi spiego...
Comunque non sono d'accordo sul fatto che oggigiorno non ci siano musicisti validi in giro che propongano buona musica, magari non ci sono band che possano superare i fasti dei Rolling, degli Zep, dei Sabbath, musicisti che battano un Hendrix piuttosto che un Clapton, ma ripeto, e' solo perche' QUEL certo tipo di musica e' legato indissolubilmente ad un periodo, ad un'epoca con tutto cio' che ne consegue, e allora si ti do ragione, non ci saranno mai piu' dei Led Zeppelin piuttosto che degli Who...E cos'altro si potrebbe inventare in quel campo circoscritto peraltro arrivando fuori tempo massimo?!?
Se oltre al buon vecchio "Rock" che noi, io in primis tanto amiamo, si avrebbe il tempo, la curiosita' e non la diffidenza e la prevenzione di avvicinarsi a tanti altri "generi"(?!?) e artisti giovani, allora si scoprirebbe un universo incredibile di gente che fa delle cose incredibili ma che magari non ha avuto il culo o magari ha avuto le palle di non svendersi continuando a fare la propria musica in cui crede anche a costo di rimanere di "nicchia"...E penso a Terry Emm, i Gala Drop, Patrick Watson, Oren Lavie, i Dirty Projector, i Duckworth Lewis Method, I Low Anthem, i Fanfarlo, i Pughwash, Scott Matthews e chi piu' ne ha piu' ne metta....
Ragazzi, amiamo tutta la musica a 360° senza pregiudizi e con amore e curiosita'...

Profilo
MessaggioInviato: 22 aprile 2010, 23:47
...Riascoltata per l'ennesima volta:"Plundered" e' un Gran Bel Pezzo, "cresce" ad ogni nuovo ascolto ed e' mooolto in sintonia con le cose di "Exile", si sente che proviene da quelle sessions, il mood della canzone, le chitarre e sopratutto i cori vagamente Gospel e poi l'atmosfera volutamente "svaccata" tipica di quelle mitiche sessions:mi piace!Sarebbe stato meglio lasciare il cantato di Mick dell'epoca, ma posso capire il perche' della "rinfrescata" e va bene così, e in ultima analisi concedetemelo per l'ennesima volta:Dio Benedica Mick Taylor!!!Forse non sorride, non e' granche' giocherellone e di compagnia...Ma come accarezza la chitarra...Un altro pianeta!!!Wick, che ne pensi!?!

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2010, 0:15
<) la sto ascoltando mezzo fatto <)

vale, ragazzi, altroché se vale!

hihihi

:twisted: <tele :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 23 aprile 2010, 0:42
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
mi piace molto..è molto "exile" anche per me e sono bellissime le parole (grazie Carla per la traduzione!)..

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 8 di 10
150 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: