Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Plundered My Soul - nuovo singolo in vinile

MessaggioInviato: 18 aprile 2010, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
per favore mi dite esattamente cosa è stato registrato nuovamente per questo pezzo?
considerato che figurano nei crediti Bill e Nicky..

Profilo
MessaggioInviato: 18 aprile 2010, 22:20
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
io credo che sia una via di mezzo tra un pezzo scartato dalle registrazioni di Exile, e uno che potrebbe essere stato scritto e inciso oggi. la voce di Mick e' sicuramente attuale, e credo che anche Mick Taylor abbia rifatto le chitarre, spiegherebbe la notizia di qualche mese fa che dava proprio Jagger e Taylor in studio insieme
oltre ovviamente ai cori di Lisa Fisher
trovo che quindi una delle cose piu belle e importanti sia proprio questa ricomparsa di Taylor a collaborare insieme a loro

il pezzo poi e' bello, mi piace molto, lo sto ascoltando diverse volte al giorno e sono davvero contento di questa pubblicazione, ricordiamoci che nessuno l'aveva mai sentito, mai comparso su bootleg e mai circolato in alcun modo, quindi e' un qualcosa che va ad arricchire ulteriormente il loro pratrimonio
ma cosa credevate? che fosse piu bello di un Rocks Off o di una Let It Loose? e' chiaro che se lo scartano e rimane nei loro archivi per 38 anni sicuramente non e' la nuova Stairway To Haven, quindi non mi lamenterei troppo, anzi, considerando proprio che un pezzo comunque valido e' un loro scarto fa capire quanto siano grandi, e chissa quante ne hanno come questa!
Sempre per lo stesso motivo e' anche normale che abbiamo dovuto rincidere qualche parte di voce e di chitarra e di chissa cos'altro, va bene che Exile fu remixato a Los Angeles ma non credo che le tecniche utilizzate nel delirio di Nellcote potessero reggere il mercato e la tecnologia del 2010!

Per quel che riguarda la numerazione del vinile mi sembra di aver capito che ci siano solo 1000 copie numerate, e tante altre invece no...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 12:14
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
[quote="mauro"][quote="wicked67"]

In fin dei conti 38 anni fa PMS era stata messa tra gli scarti. Forse un motivo c'era. Inutile quindi sperare nel miracolo....
Vedremo con le altre 9. La speranza non è tanto in un grande cd, ma piuttosto che abbiano lasciato il + possibile le cose come 40 anni fa.
Ed è una speranza, visto che da una vita Mick va dicendo che il sound e sopratutto il mix di Exile non gli è mai piaciuto troppo.

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 12:27
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) dall'intervista postata Mick dice che il suono è rimasto quello ovviamente rimasterizzato mentre su PMS dice che il pezzo non era finito mancava la voce i cori ecc. almeno questo è quello che ho capito io ma il mio inglese non è il massimo quindi... <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 12:48
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 13:25
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
[quote="vasco"]
Speriamo bene dunque.

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 13:42
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
ecco probabilmente uno dei motivi che è stata messa la voce nuova su plundered my soul...almeno stando da queste informazioni! su Exile sembra che abbiano tenuto il suono originale e ne sono contento..... <tele allora speriamo su le 9 canzoni rimaste cioè naturali!!!! <skull

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 15:17
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) carino il video <)

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 19:22
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...L'ho riascoltato diverse volte, e devo dire che il brano "cresce" ad ogni nuovo ascolto, non e' un brano "immediato", di certo non mi ha fatto saltare dalla sedia, ma non posso negare che ha comunque un suo fascino e una sua dignita'...In definitiva, per come e' venuto fuori, il risultato e' comunque positivo e in questo concordo con Jacopo e Olia!

P.S....Il brano ha un non so che di "Tumbling" e per rimanere al presente ci ho trovato degli "echi" di "Biggest mistake", una miscela riuscita comunque!

P.P.S.S....E che DIO Benedica MICK TAYLOR!!!(Con tutto il bene che posso volere a Ronnie!)

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 19:35
cresce il pezzo come cresce il talebano.....Mailexile ma quando cominci ad essere un pochino più obiettivo....... :lol: :lol: comunque rispetto la tua opinione conpreso jacopo e Olia ma a me francamente più che ascolto :roll: :roll: :roll: si vero lode a Mick Taylor voglie bene anch'io a Ronnie ma come uomo, solo come uomo...( un pochino meno però in questi ultimi mesi speriamo che si risvegli )! Mailexile facciamo una petizione per far suonare dal vivo gli stones l'intero Exile il resto non conta perchè sarebbe già troppo grande una cosa simile.......

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 19:44
carino il video appena guardato quasi meglio della canzone....secondo il mio punto di vista( o meglio ascolto ) è propio sta voce del menga che non mi fa entusiamare più di tanto la canzone sento il distacco enorme tra voce e musica non so che dire....sono convinto se fosse stata incisa completamente in quel periodo sarebbe tutta un'altra cosa non dico un capolavoro però....ma quanto pare era un pezzo incompleto almeno quanto dice Mick quindi teniamocela così!!! <skull

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 21:02
sono obbiettivo sono obbiettivo sono obbiettivo

Il pezzo non è male(altro che canzonetta carina e orecchiabile, per favore!!) pero' bisogna aspettare di sentirla insieme agli altri 9, nel loro contesto musicale, poi si potrà dare un giodizio finale. Cmq un evento artistico di spessore e gli Stones sono ancora in volo verso il tour e il nuovo disco. Io ci credo.

PS: chi non capisce quello che scrivo c'è sempre la Treccani da consultare

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 21:21
io aspetto solo le altre nove perchè questa è già nel dimenticatoio....tranquillo che abbiamo capito anche fin troppo quello che scrivi

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 22:07
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
se vedi il video postato quassù viewtopic.php?f=1&t=5984&start=75 puoi ascoltare le altre canzoni del cd bonus e sembra che mick ha ricantato tutto, spero di sbagliarmi.

Profilo
MessaggioInviato: 19 aprile 2010, 22:12
ma quale video quello che ha messo jacopo? ma spero quello che dici non sia vero sarebbe ridicolo....ma dai che non è vero!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 10
150 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: