Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Plundered My Soul - nuovo singolo in vinile

MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 13:06
Messaggi: 46Località: CroatiaIscritto il: 21 ottobre 2009, 11:23
Come ho già scritto nei vari forum. Il pezzo e bello ma non ha niente a che fare con il sound di Exile.
Zvon

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 14:24
Grazie Jacopo......sei grandeee!

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 16:11
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
l'ho sentita su youtube,è bella ma non è al livello dei pezzi di exile e neanche di quelli in tattoo you :D ;) :roll:

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 16:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
il pezzo mi è piaciuto subito, è davvero bello. risentire quel ritmo, quei cori, è qualcosa di fantastico.
è eccezionale sentirsi un pò come se Exile stia uscendo oggi, attenderne il giorno...
ma salta subito all'orecchio che il 'suono' non è esattamente quello di Exile, mi sembra più pulito. qualcuno può dirmi se effettivamente è stato risuonato negli ultimi mesi?

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 17:10
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E' esattamente la mia stessa sensazione, mi hai tolto letteralmente le parole di bocca!Risentire quei suoni, quei cori...E' davvero come fare un salto all'indietro di 40 anni...Chiaramente si sente che il Sound e' stato "ripulito", che e' stato fatto un lavoro certosino di "editing" e sicuramente sono state risuonate alcune parti di chitarra da parte di Keef e di MTaylor, nonche' il cantato di Mick che mi e' sembrato molto convinto e ispirato, come si fosse realmente calato nel groove del pezzo...Inoltre i cori sono favolosi, Lisa ha fatto un ottimo lavoro!In definitiva, una sensazione strana, ma comunque un'emozione, come il fatto stesso di stare ad aspettare con trepidazione l'uscita-evento di Exile 40 anni dopo come fosse ieri e ieri come fosse oggi...Non e' forse Magia questa, e chi l'ha generata se non i ROLLING STONES?!?

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 17:19
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
mailexile ha scritto:
Inoltre i cori sono favolosi, Lisa ha fatto un ottimo lavoro!

come Lisa??
io ero convinto che fossero state risuonate alcune parti di chitarra, ma i cori ero sicuro fossero quelli originali.
mah non voglio sembrare incontentabile, ma non sarebbe meglio lasciare tutto com'è?
comunque ribadisco, gran bel pezzo.

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 17:33
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
appena ascoltata per intera e non la trovo male come canzone però questi ritocchi con voce nuova( e lo si sente perchè troppo nasale il che indica un Mick dei giorni nostri ) ritocchi vari di chitarra ecc., mi fa allontanare dal sound di exile! mi trovo daccordo con zvon e pietrarotolante! sarebbe curioso sentire il pezzo originale per capirne di più...spero nei 9 pezzi rimasti al massimo una "ripulitina" ma niente di più e lasciati come sono cioè puri....questa canzone diciamo che deve lanciare ( o meglio rilanciare )Exile quindi secondo me è stata adattata hai tempi........ <tele

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 17:43
...Lisa e' regolarmente accreditata ai cori nei credits del singolo insieme a Cindy Mizelle se non sbaglio...Comunque d'accordissimo con Wick, sarebbe stato meglio non toccarla, o al massimo ritoccarla ma proprio di un pelino rispetto a cio' che avevano in cantina e che risaliva a una quarantina d'anni fà...Pero' mi rendo conto che chiaramente, essendo stato scelto come singolo di lancio della riedizione di Exile, il sound doveva essere "riadattato" per i giorni nostri per non risultare ai piu' eccessivamente "vintage"...Comunque,dai...Sono comunque contento di quel che ne e' venuto fuori, anche se, e mi ripeto senza stancarmi mai di farlo, poteva essere fatto un lavoro senza dubbio diverso e migliore sulla riedizione di Exile in quanto a materiale inedito, e il fatto che cio' non sia stato fatto, sicuramente per scarsa attenzione/voglia da parte di Mick e scarsa competenza da parte della Universal, beh...Mi fa incazzare come una iena!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 17:47
eeee il vintage rimane per noi amatori compare! ;)

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 18:53
Ben detto,Wick!

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Sinceramente il pezzo è carino, ma non mi stupisco che per Exile sia stato scartato. Comunque il sound c'è, per quanto un pò snaturato dalle sovraincisioni effettuate (anch'io sono un purista...).

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 19:39
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ho fatto il giro dei negozi di Torino, ufficiali e bootlegari,
la conferma è che per il momento non esce sul mercato ma in tiratura limitata solo presso certi negozi.
Eccheccazzo, fanno anche i preziosi!
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 19:48
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
mahh.. operazione puramente commerciale :roll:
il pezzo sarebbe carino se comparisse in un nuovo album, ma cosa c'entra con exile on main street? niente
secondo me lo potevano evitare

<)

Profilo YIM
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 20:03
ecco l'osservazione di mauro è molto azzeccata! se il pezzo fosse in un'album nuovo forse ci prenderebbe di più o magari anche no, però se pensi ad Exile ti vien da dire ma che c'entra appunto con Exile...... :roll: però non sarebbe male un mini Tour suonando solo Exile e con Mick Taylor al posto di Ronnie( solo per qualche mese ) e magari in posti chiusi semplici, semplici, e senza tanti fronzoli!! la mia è solo Utopia e niente di più.......

Profilo
MessaggioInviato: 16 aprile 2010, 20:34
...Ma magari!!!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 10
150 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti
Cerca per: