Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La piu' bella canzone dei Rolling Stones

MessaggioInviato: 11 marzo 2010, 23:49
Messaggi: 66Località: TriesteIscritto il: 16 febbraio 2007, 13:15
Ecco, lo so...il post piu' ridicolo...lo so che molti di voi mi manderanno a spigolare. Scusate se saro' prolisso, senza senso, ma scrivo quel che mi passa per la testa, anzi visto che si parla di loro, scrivo quel che mi pervade il cervello e mi fa battere il cuore e sentire le farfalle nello stomaco.

Ma questo chi e' ? che viene a dire ? ma come si fa a scegliere la piu' bella canzone di un gruppo che continua a dominare le scene (nel bene e nel male) ancora oggi dopo 50 anni? In effetti non sono nessuno se paragonato a voi che leggo ogni giorno, anche se scrivo molto di rado, apprezzando il vostro amore per questi 7 fetenti, amore che non riesco a trasmettere come voi perche' per me e' un amore interiorizzato, un amore che non trova parole e non riesco quindi ad esprimere.

Ho 46 anni e li ascolto dal lontano 1969; ho le mie preferenze: adoro il preiodo di Taylor, apprezzo quello di Ronnie (la sublime arte dell'intreccio) come quella di Brian. Ho due bambini di 7 e 5 anni che cantano a memoria HTW e You got the silver, che mi chiedono di far vedere loro i DVD di 40 licks, e ancora non so quale e' la piu' bella canzone...
Non e' possibile !
Allora mi sono lasciato andare alle sensazioni, ai ricordi, alle emozioni che la vita mi ha riservato. Io che adoro JJF, Brown Sugar e...Can't you here me knoking e Time waits for no one su tutte....si io adoratore della chitarra di Taylor, io che quando li ho visti la prima volta a Monaco nel 1982 sono rimasto estasiato dall'incredibile Under my thumb come intro...io che se mi chiedessero che canzone volessi suonassero risponderei Sitting on a fence.

Ebbene ci ho pensato a lungo, ho ascoltato nota per nota le canzoni, arrangiamento per arrangiaento e alla fine non ne venivo fuori e allora che fare ? Mi sono immaginato il mio ultimo addio al mondo...Cosa vorresti lasciare, quali note vorresti accompagnassero te e lasciassero un ricordo di te....ed e' cosi' che prepotente e' uscita una sola canzone solo alcune note, uno strumento, dolce come il flauto come forse mi sono immaginato essere Brian Jones....solo LEI

Good byeeeeee

RUBY TUESDAY

Scusate il post stupido..

A voi !

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 1:45
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Ciao Puffo,
non è affatto un post stupido e non ti devi assolutamente fare problemi a scrivere qualsiasi cosa.
Chiaro che a noi piacciono tutte, per me la canzone Stones per eccellenza è Jumpin'jack Flash, per il periodo storico in cui è scritta, per le sonorità, per il testo dalle mille interpretazioni, per la rabbia, per la versione in studio e per la versione live,per l'esplosività dell'insieme e l'amalgama degli strumenti,per il one,two iniziale,l'invito ad "iniziare"qualcosa,a mettersi in moto.
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 2:39
Avatar utenteMessaggi: 194Iscritto il: 6 novembre 2007, 15:44
Che bella idea che hai avuto,io lo ripeto tutti i giorni quasi,la mia canzone preferita è Brown Sugar !!!!! senza ombra di dubbio..... <tele <) ;)

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 4:06
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) ...è difficile però ....GIMMIE SHELTER è un'opera d'arte ! <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 4:19
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Questo post magari potra' non essere particolarmente originale , ma lo trovo tutt'altro che stupido soprattutto per come e' stato esposto da Puffo......insomma gli veniva dall'anima e quindi lo trovo molto bello.
Tornando allo specifico....e' veramente difficile scegliere ma questa e' una banalita'.
io dico Sympathy for the devil ed il motivo e' , oltre che l'adoro, che e' la canzone degli Stones che secondo me si presta a piu' versioni ed interpretazioni diverse fra loro e che mi piacciono tutte moltissimo, ecco forse escluderei quella dell'ultimo tour.
la Sympathy originale, perfetta, quella di Get Yer ya Ya's out....suonata da Dio e trascinante, quella di love You live urlata in modo sguaiato, la genesi stessa della canzone nel film One Plus One ha dei passaggi melodici fantastici, la scordatissima Sympathy ad Hide park che non mi stanco di ascoltare, la perfezione tecnica della versione dello Steel Wheels tour, la Rock'n roll Circus version.....insomma
mi viene da dire che con Sympathy For The Devil non abbiamo solo una bellissima canzone dei Rolling Stones.......ma tante.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 8:03
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
alcuni lo sanno già....GIMME SHELTER GIMME SHELTER GIMME SHELTER GIMME SHELTER GIMME SHELTER <tele <sg

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 10:38
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Caro Puffo, è bello leggerti dopo tanto tempo. Il tuo post non è assolutamente stupido, anzi è una domanda che io stessa mi pongo dal 1966 e dopo ogni album, ogni concerto ecco che la risposta diventava sempre più difficile. Con un nuovo album si aggiungevano nuove canzoni, che magari non valevano le "vecchie", ma che portavano qualcosa di nuovo nel loro stile e repertorio. Dopo ogni concerto coglievo una sfumatura in più in ogni canzone che magari me la faceva sentire con uno spirito diverso.
Tutto questo per dirti che per me è difficile dire una canzone sola. Potrei dire RUBY TUESDAY, solo perchè mi ci rivedo, ma potrei dirne altre. Allora ti dico solo una canzone che proprio non mi piace: Harlem Shuffle.
Grazie e scrivi più spesso. Un bacio a Trieste che sai ho sempre nel cuore.

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 11:14
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
in studio: CHILD OF THE MOON
live: MIDNIGHT RAMBLER

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 13:37
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ho un concetto di bello molto letterale, associo una canzone BELLA quando davvero e' oggettivamente cosi, quando dici piu bella di cosi non sarebbe possibile, quando e' nello stesso tempo geniale e ti viene voglia di cantarla! (lasciando stare le emozioni perche quelle te le da anche un rock)
ad esempio un classico blues non lo considero "bello", un rock'n roll nemmeno, hanno altre qualità
se invece dovessi dire il pezzo "piu stones" ovvio JJF BS SMU SFM TD MR etc
quindi secondo questo mio personalissimo metro di giudizio di pezzi stones belli ci metto Fool To Cry, Loving Cup, Can't You Hear Me Knocking (eccezione), molte di KR tipo All About You, Sleep Tonight, qualche ballata alla Till The Next Goodbye, She's A Rainbow, Let's Spend The Night Together...

<)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 14:55
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
la mia personale "classifica Stones" si concentra nel periodo in bianco e nero, i loro esordi, ma in assoluto scelgo Street Fighting Man e Let il loose. La prima per la carica e l'energia che mi trasmette, la ascolto spesso quando devo "scaricare i nervi".....invece LIL è la mia canzone, mi dà l'impressione che Mick la canti ogni volta solo per me.....struggente e coinvolgente, mi commuove ogni volta. Subito dopo scelgo Paint it black e Out of control, versione live <) , Mother's little helper e Heart of Stone.
Come già scritto più volte non sopporto Prodigal son ed Indian girl......
ciao Puffo, bel post, scrivi più spesso <)

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 16:39
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
non sarà un post originale ma è tutt'altro che stupido,in fondo ognuno di noi ha la sua preferita anche se spesso la preferita varia in base ai periodi della vità.

Oggi la mia preferita è mother's little helper

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 18:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Gimme Shelter un pelo sopra le altre!!

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 18:48
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
concordo con Gimme Shelter un pezzo straordinario un gradino sopra le altre, e non sarebbe male per aprire i "futuri" concerti......

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 18:53
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Vorrei dare una spiegazione sul perchè ho scelto Gimmi Shelter non solo perchè a mio parere è un'opera d'arte ma per quello che rappresenta. Basta guardare questo video. (Olia non mi sgridare se lo pubblico quì)
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ph0FHpAqyx0[/youtube]

Profilo
MessaggioInviato: 12 marzo 2010, 20:40
Avatar utenteMessaggi: 26Iscritto il: 25 dicembre 2009, 23:23
Midnight Rambler in tutte le versioni. L'armonica di Mick è fenomenale. <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: