|
Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Charlie Watts lascia gli Stones ? (falso allarme) |
bigpaul72
|
Inviato: 7 febbraio 2010, 20:16 |
|
|
Messaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17 |
[quote="carla" giusto Carle'
|
Top
|
|
giancarla
|
Inviato: 7 febbraio 2010, 22:41 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Vasco, veramente?? Cacchio, noi eravamo lì fuori, sono passati sulle loro auto con i vetri oscurati. Mick ha abbassato il finestrino quel tanto che basta per far vedere i suoi occhietti furbetti e stop. Mi aspettavo che scendessero e facessero un mini bagno di folla (dico mini perchè eravamo in pochi). Ah, mi riferisco al sabato pomeriggio. Beato te.
|
Top
|
|
vasco
|
Inviato: 8 febbraio 2010, 0:55 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 si penso che qualcuno dei tipi che io non conoscevo e non erano italiani conoscevano qualcuno dello staff credo Chuck Leavell purtroppo il mio inglese scolastico mi ha impedito di capire ma dopo essere stati accuratamente perquisiti sequestrati telefonini ci hanno fatto entrare . Bellissimo stavano provando Rock off Emozionante
|
Top
|
|
rosso57
|
Inviato: 8 febbraio 2010, 10:50 |
|
|
Messaggi: 3367Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18 |
Sono pienamente d'accordo con Carla e aggiungo che quando torneranno i Rolling in scena portandosi sul palco la storia del rock, dimostreranno ancora, solo con la loro presenza, di essere la personificazione del rock e di tutto l'immaginario che ci sta intorno e mi auguro ci sia anche Bill. Bastardi, rozzi e maleducati.......questi sono gli Stones che vogliamo il resto è roba da educandi da collegio svizzero tutti ci ci ci pa pa apa perfettini , bravi, addirittura rock, tutti gentili col pubblico come a teatro allo spettacolo per le famigliole.....ORRIDI!!!!!!!!!!!!!
MI CONVINCO SEMPRE DI PIU': ONLY STONESSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GLI UNICI GRANDI BASTARDI VERI ROCKER DI TUTTI I TEMPI
ROSSO57
|
Top
|
|
Olia
|
Inviato: 8 febbraio 2010, 11:27 |
|
|
Messaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49 |
|
Top
|
|
totore
|
Inviato: 10 febbraio 2010, 2:21 |
|
|
Messaggi: 1831Iscritto il: 11 febbraio 2007, 4:36 |
[quote="giancarla"]
magari ti invitava a cena...
|
Top
|
|
giancarla
|
Inviato: 10 febbraio 2010, 11:09 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Ed io ricambiavo con ..dopo cena (che avrebbe subito declinato  )
|
Top
|
|
penny
|
Inviato: 10 febbraio 2010, 12:29 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
Per Giancarla:non sei assolutamente da pensione tu.....anzi! Per carla:anche io sono un pò come te....comunque sia.lunga vita a Charlie Watts e agli stones
|
Top
|
|
melisenda
|
Inviato: 19 febbraio 2010, 13:45 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
Details: The Rolling Stones' 1972 epic Exile on Main St. is getting the special-reissue treatment this spring. Do you think the album would sound the way it does if it hadn't been recorded during an infamous blur of debauched days on the French Riviera?
Charlie Watts: They weren't very debauched for me. I mean, I was just there. I don't know, man—that's like saying would Charlie Parker be as great as he was without heroin or drink? I don't know. Would he be a better player if he'd never gone to nightclubs in Kansas City as a boy and wanted that life? I don't know.
Details: I've always felt as though Exile represents the actual sound of the rock-and-roll lifestyle being taken to the extreme.
Charlie Watts: You're talking to the wrong person for that. It was around me all the time, but I was not really that involved in that side of it, you know? I mean, I lived with Keith, but I used to sit and play and then I'd go to bed.
Details: Do you mind if I ask what you're listening to there at home? It sounds like Bach . . .
Charlie Watts: It is. At my age, I put the radio on most of the time, and it's on a station called Radio 3, which is terribly boring. They have opera from the Met on Saturday, which I make sure I miss, because I can't stand opera. But generally I have this station on. I didn't know you could hear it. Sorry.
Details: Oh, I don't mind. It's a lovely backdrop for our conversation . . .
Charlie Watts: Yeah. About debauchery.
Details: Speaking of which, I came across a mention of your going to catch a London performance by the great jazz singer and trumpet player Chet Baker in the 1980s. Obviously Baker was alive at that point, but probably only barely so.
Charlie Watts: He died soon after that. I saw him at Ronnie Scott's two nights running. He was bloody awful the first night, and fantastic the second. With live music, it can be like that. Sometimes it can be fascinating to see people in their awful state. There is a thing about musicians who are, shall we say, not very well. You know, it's seeing people who are really on the edge of it. And if it works, it's quite fascinating, really.
Details: How did you keep that deterioration from happening in your life? You've been married to the same woman for 45 years, and you've been a model of dignified restraint for decades.
Charlie Watts: I had a pretty bad midlife crisis I went through. But I have a phobia of needles, so I could not exactly be a junkie. Even now, I am awful if I have to have injections. So I could not sit and do it to myself, like I've seen other people do. I mean, I have taken drugs that were a waste of money, because I didn't do it properly and I wasn't interested, either. But you know, that's growing up, isn't it?
Details: What brought about your midlife crisis?
Charlie Watts: I don't know. Who knows—I think that's why they call it that, don't they? I suddenly went—I had a panic that I was missing everything, which was unlike me. And the more unlike me I got, the more unlike me I got, if you follow what I mean. And drugs can do that very quickly to you. Drinking can. And when you do both, particularly drugs, you become somebody else. Ask any husband or wife of a drug addict. If you're a dabbler, like I was, you become another person very quickly.
Details: What brought the crisis to a close?
Charlie Watts: I was booked to appear at Ronnie Scott's and I broke my ankle drunk and I just said, "That's it." I stopped everything—drinking, smoking, everything.
Details: Details is a men's style magazine, so . . .
Charlie Watts: Well, you have a tough time now. There isn't a great deal of style going around in this day and age.
Details: What happened to it?
Charlie Watts: I think people can't be bothered. If you really want to get into it, you need the time, you need a certain amount of money, and you have to be bothered. I don't mean dressing up. Just a T-shirt and a pair of jeans are fabulous, if it's the right T-shirt and the right pair of jeans. But it's certainly not a thing that people bother with now—you've only got to look at 90 percent of film stars. I mean, they look dreadful when they're not on the red carpet.
Details: I get the impression that you're a man who might have a favorite tailor on Savile Row.
Charlie Watts: I've two. I've one I've been going to for—well, he's dead now, but Mick introduced me to Tommy Nutter. Two people that used to work there, I stayed with, at Chittleborough & Morgan in Savile Row, and Huntsman in Savile Row. I love going into any tailors—my tailors, particularly, because I know them—and I spend the morning talking about nothing and looking at fabric, and then I choose something to be made up.
Details: How many suits do you estimate you have?
Charlie Watts: I have no idea. I have an awful lot. I do. It's one of the luxuries of my days, choosing what to wear. Sometimes it's nice, and sometimes my wife will say, "I'm not going out with you in that." But it's one of the joys that I'll have. I have a lot of shoes, and I'll choose a pair of shoes—for me, it's fun. Now most people can't be bothered, you see. But I suppose that was true in the thirties—not everyone was Fred Astaire, were they?
Details: Sadly, no. When you wake up in the morning, do you devote time to, say, shining your shoes?
Charlie Watts: My shoemaker tells me I don't polish them enough.
Details: You have a shoemaker?
Charlie Watts: In London. It's the name of a very beautiful shoemaker, George Cleverly, and he's no longer with us, but his apprentices have started a shop. Do you come to London? It's on Royal Arcade, off of Bond Street. Lovely.
Details: How crucial was visual style to the impact of the Stones?
Charlie Watts: Keith has had a style of his own all his life. I suppose everybody looks good at 40—there was a period there where he used to look fantastic in the maddest stuff. It was a terrible period for me, because I hated all those Afghani belts and all that, but they looked great on Keith. He used to look like an Afghan warrior. And Mick's great at getting his stuff together on stage. He has the most incredible outfits—he's like Nijinsky.
Details: When the Rolling Stones recruited you in the early 1960s, you were working as a graphic designer at an advertising agency. What was your work like there?
Charlie Watts: I was very lucky because I went to a very good agency that just employed some of the best, best American designers. A guy who was with us, who was a big influence—and I still see him now in New York—is a man called Bob Gill. Bob brought all these people over, and it was so exciting working with him. It's still exciting to see him now. We would go to lectures with another guy that came over, Robert Brownjohn, he's the one who did—I forgot the name of the record. You know, the one with the cake on it . . .
Details: Let It Bleed.
Charlie Watts: Yeah. He did the cover of that. That's Brownjohn. Brownjohn was a fantastically hip American—we all wanted to be like this and play in jazz clubs. And Bob was another one, and he brought over a crowd of New Yorkers with him. I used to work in the bullpen, they called it. I used to do lettering and things like that. I very quickly realized what a bloody lie it all was—so I just sort of slowly got disillusioned. Not with Bob or with graphic design. I loved that. But I didn't like advertising, and I'm still not very good at self-promotion.
Details: It could be said that you've spent decades sitting in a place where you've got a view of Mick Jagger's ass.
Charlie Watts: Yeah, I have. He's fantastic live, isn't he? He's incredible with an audience. For me there's only ever been three people who were that good live. James Brown, Michael Jackson, and Mick. They're mesmerizing. I mean, Mick—people look at him. They always have done, even when we were kids. They always looked at him. Especially on stage. I would hate it.
Details: You would hate it?
Charlie Watts: Oh, yeah. I don't mind doing something up there. But standing there like that, no, I hate it. That's why he loves to get me to—you know when I walk to the front to say something? Oh, Mick loves that, because he knows I hate it.
Details: He's torturing you.
Charlie Watts: Yeah. And he knows that. It's awful.
Details: I was doing some research on YouTube . . .
Charlie Watts: Oh, don't do that. I don't have a—what do you call it?—machine thing . . .
Details: A computer?
Charlie Watts: No. I don't have a mobile phone, either.
Details: Why not?
Charlie Watts: Well, (a) I don't need one. And (b) I've got no interest, really. I mean, I must admit I'm a bit of a charlatan when it comes to the mobile, because I'll often say—to Mick, for example—"Can I borrow your phone?" But I don't actually possess one of my own. Nor does Keith, by the way, who doesn't use a telephone at all. Very rarely.
Details: How does anyone find him?
Charlie Watts: He very rarely rings anyone. He faxes people. He writes the best faxes in the world, but he's not a telephone man.
Details: Why are they the best faxes in the world?
Charlie Watts: Oh, they're incredible. He says everything in about two lines.
Details: He's just funny?
Charlie Watts: Oh, yeah. He has an incredible sense of how to turn a phrase. He's absolutely brilliant. He has this amazing quick one-liner thing—and is an amazingly perceptive guy as well.
Details: You seem to get along well with those guys, and yet there are ongoing rumors that you're thinking of leaving the Stones . . .
Charlie Watts: I've always thought of leaving.
Details: You've always thought of leaving?
Charlie Watts: No—I don't know where they came from. I don't know why they picked on me. And why would I want to leave? We're not doing anything. [Laughs] What am I leaving? Do you know what I mean?
Details: Are you ever tempted to bolt?
Charlie Watts: No. It's a bit late for all that. I mean, we're going to stop anyway, one day, do you know what I mean? It's the sort of thing I should've done 30 years ago, if I meant to. But I never meant to. And why would I leave a thing that I've worked nearly all my life to help create?
Details: Maybe the rumors emerge because you're so private and press-shy.
Charlie Watts: For years I never spoke to anyone in the press or anything. Years.
Details: Really?
Charlie Watts: Oh, yeah. Because I got fed up with it in the mid-sixties, I think. I never did this. For years. And then I became aware of the load that Mick and Keith were doing—you know, to promote records or anything we were doing. And I realized I was being a bit selfish.
Details: Well, I'm honored that you're speaking to me. I hope it hasn't been too unpleasant.
Charlie Watts: No, no, it hasn't! It's been long, though
Intervista esclusiva con Charlie Watts - da rs.com
Details: Really?
Charlie Watts: Oh, yeah. Because I got fed up with it in the mid-sixties, I think. I never did this. For years. And then I became aware of the load that Mick and Keith were doing—you know, to promote records or anything we were doing. And I realized I was being a bit selfish.
Details: Well, I'm honored that you're speaking to me. I hope it hasn't been too unpleasant.
Charlie Watts: No, no, it hasn't! It's been long, though.
intervista esclusiva da rs.com
|
Top
|
|
carla
|
Inviato: 19 febbraio 2010, 14:04 |
|
|
Messaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02 |
Grandissima intervista, molto interessante. Sarebbe bello se qualcuno avesse tempo a tradurla (Rita?) Purtroppo io in questi giorni non ce la faccio proprio.
|
Top
|
|
melisenda
|
Inviato: 19 febbraio 2010, 14:34 |
|
|
Messaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15 |
La sto rileggendo adesso, parla del periodo buio di Exile, della sua crisi di mezza età, dell'uso delle droghe e di come ne sia uscito, essendo un dilettante (?) in materia, poi parla del suo fornitissimo guardaroba, dei suoi sarti personali a Londra e delle moltissime paia di scarpe, del suo calzolaio personale, del suo lavoro precedente nel settore della grafica/design, che non ha mai molto amato ma che continua a frequentare ex colleghi a NY, dice poi che, avendo trascorso decadi a contemplare il fondoschiena di MJ (  ) può dire che solo 3 artisti sono a quel livello: James Brown, Michael Jackson e lo stesso Mick, che ipnotizza la gente, l'ha sempre fatto. C. non ama andare davanti sul palco a dire qlc al pubblico, Mick lo sa e lo tortura. Non possiede un pc ne' un cellulare, non gli servono, non è interessato, e nemmeno Keith non ha il cellulare, non usa mai il telefono. Lui raramente chiama qlc, usa il fax , è molto abile nel faxare testi. C. non ha mai pensato seriamente di lasciare gli Stones. Cosa dovrebbe lasciare se adesso non stanno facendo niente? (ride) Si rende conto della grande mole di lavoro di M. e K. nel promuovere dischi ecc. Ringraziamenti e saluti. (io non sono una traduttrice, chiedo scusa per gli errori.........ho fatto del mio meglio!)
|
Top
|
|
penny
|
Inviato: 20 febbraio 2010, 12:52 |
|
|
Messaggi: 2143Località: trevisoIscritto il: 24 febbraio 2006, 0:28 |
Fantastica!Noi tutti siamo onorati di averla letta..
|
Top
|
|
vasco
|
Inviato: 20 febbraio 2010, 16:19 |
|
|
Messaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29 |
 Grazie di cuore per la traduzione a nome di quelli come mè che masticano un inglese scolastico.
|
Top
|
|
zac
|
Inviato: 21 febbraio 2010, 17:44 |
|
|
Messaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04 |
FINITA!
Details: Il disco epico del 72, Exile on Main St. uscirà in una riedizione speciale questa primavera. Pensi che l'album suonerebbe in questo modo se non fosse stato registrato durante i famigerati giorni di depravazione sulla riviera francese?
Charlie Watts: Per me non erano molto depravati. Intendo dire che ero semplicemente lì, non so - sarebbe come dire Charlie Parker sarebbe stato grande come è stato senza eroina o il bere? non so. Sarebbe stato un migliore musicista se non fosse mai andato ai nightclubs in Kansas City da ragazzo desiderando quella vita? Non so.
Details: Ho sempre sentito come se Exile rappresentasse il vero suono dello stile di vita del rock-and-roll portato all'estremo.
Charlie Watts: Stai parlando con la persona sbagliata a tale riguardo. Ne ero circondato costantemente, ma non ero veramente coinvolto in quel lato della cosa. Vivevo con Keith, ma stavo lì seduto a suonare e poi andavo a dormire.
Details: Posso chiedere cosa stai ascoltando lì a casa? Sembra Bach. . .
Charlie Watts: Lo è. Alla mia età tengo accesa la radio quasi tutto il tempo, ed è su una stazione chiamata Radio 3, che è terribilmente noiosa. Al sabato trasmettono l'opera dal metropolitan, che mi assicuro di perdere, dato che non la sopporto. Ma generalmente sono sintonizzato su questa stazione. Non sapevo che poteva sentirlo, chiedo scusa.
Details: Oh, non importa. E' un sottofondo carino per la nostra conversazione. . .
Charlie Watts: Sì. A proposito di depravazione.
Details: A tale proposito mi sono imbattuto in una menzione di una sua visita a un concerto londinese del grande Chet Baker negli anni 80. Ovviamente Baker era vivo all'epoca, ma probabilmente solo a malapena.
Charlie Watts: Morì poco dopo. Lo vidi al Ronnie Scott's per due sere. Fu dannatamente orribile la prima sera, e fantastico la seconda. Con la musica dal vivo può accadere. A volte può essere affascinante vedere persone nella loro condizione orribile. C'è una faccenda sui musicisti che sono, diciamo, non molto in forma. E' vedere gente che è proprio a limiti della cosa. E se funziona è abbastanza affascintante in realtà.
Details: Come ha fatto a non fare deteriorare la propria vita? Sposato alla stessa donna per 45 anni, e un modello di dignitosa compostezza per decenni.
Charlie Watts: Ho attraversato una crisi di mezza età abbastanza brutta. Ma ho la fobia degli aghi, così non sono diventato esattamente un tossico. Anche ora sto male se mi devono fare iniezioni. Così non potrei farmelo da solo, come ho visto fare ad altra gente. Intendo dire che ho preso droghe che erano uno spreco di soldi, dato che non lo facevo come si deve e non ero neanche interessato. Ma sa, anche questo è crescere, o no?
Details: Che cosa ha portato alla crisi di mezza età?
Charlie Watts: No so. Chissà penso sia per quello che la chiamano così. Improvvisamente avevo il panico di perdermi tutto, e non era da me. E più divento diverso da me, più divento diverso da me, se segue quello che intendo. E le droghe possono farti una cosa del genere molto in fretta. Anche il bere. E quando fai entrambe le cose, in particolare le droghe, diventi un'altra persona. Chiedere a qualunque coniuge di un tossicodipendente. Se sei un dilettante, come lo ero io, fai presto a diventare un'altra persona.
Details: Che cosa ha posto fine alla crisi?
Charlie Watts: Avevo una serata al Ronnie Scott's e mi sono rotto una caviglia ubriaco e ho detto semplicemente "Basta". Ho mollato tutto, bere, fumare, tutto.
Details: Details è una rivista di stile maschile, così . . .
Charlie Watts: Bè devono essere tempi duri per voi. Non c'è un grande stile in giro al giorno d'oggi.
Details: Che cosa è successo allo stile?
Charlie Watts: Credo che la gente non possa tediarsi [non so se traduco giusto, nel caso qualcuno mi corregga] Se veramente ti ci vuoi dedicare, devi avere tempo e una certa quantità di denaro, e ti ci devi applicare. Non intendo mettersi in ghingeri. Anche solo una maglietta e un paio di jeans sono favolosi, se sono la maglietta e il jeans giusti. Ma certamente non è una cosa con cui la gente vuole tediarsi ora - basta che guardi al 90 per cento delle star del cinema. Hanno un look orribile quando non sono sul tappeto rosso.
Details: Ho l'impressione che tu sia un uomo che ha un sarto di fiducia a Savile Row.
Charlie Watts: Ne ho due. Ne ho uno da cui sono andato per - beh è morto ora, ma Mick mi ha presentato Tommy Nutter. Due persone che lavoravano là, sono stato con, a Chittleborough & Morgan in Savile Row, eHuntsman in Savile Row. Mi piace andare da un sarto - i miei sarti in particolare, perché li conosco - e passo la mattinata parlando di niente e guardano tessuto, e poi ne scelgo qualcuno da usare per un vestito.
Details:>Quanti vestiti pensi di avere?
Charlie Watts: Non ne ho idea. Tantissimi. E' uno dei lussi che mi concedo, scegliere che cosa indossare. A volte è bello, a volte mia moglie mi dice "Non uscirò con te con indosso quello". Ma è una delle gioie che ho. Ho un sacco di scarpe, e sceglierne una. Per me è divertente. Ora la maggior parte della gente non può dedicarvisi, vedi. Ma suppongo che questo fosse vero anche negli anni trenta. Non tutti erano Fred Astaire, o no?
Details: Purtroppo, no. Quando ti svegli al mattino quanto tempo dedichi a, per esempio, lucidarti le scarpe?
Charlie Watts: Chi fa le mie scarpe dice che non le lucido abbastanza.
Details: Hai un calzolaio?
Charlie Watts: A Londra. Era molto bravo, George Cleverly, e non è più con noi, ma i suoi apprendisti hanno aperto un negozio. Viene a Londra? E' sulla Royal Arcade, off of Bond Street. Lovely.
Details: Quanto è stato cruciale lo stile a livello visivo nell'impatto degli Stones?
Charlie Watts: Keith ha avuto uno stile tutto suo tutta la vita. Credo che tutti abbiano un aspetto bello a 40 anni, c'era un periodo in cui aveva sempre un aspetto fantastico anche con le cose più pazze. Era un periodo terribile per me, perché odiavo tutte quelle cinture afgane e il resto, ma su Keith stavano bene. Sembrava un guerriero afgano. E Mick è grandioso nel mettere insieme tutte quelle cose sul palco. Usa le combinazioni più incredibili. è come Nijinsky.
Details: Quando gli Stones ti arruolarono nei primi anni 60 lavoravi come grafico in una agenzia pubblicitaria. Come era il tuo lavoro lì?
Charlie Watts: Fui molto fortunato perché era un'ottima agenzia, che aveva alcuni dei migliori designer americani. Un ragazzo che era con noi che fu una grande influenza - e lo vedo ancora adesso a New York—è un uomo di nome Bob Gill. Bob portò tutta quella gente, ed era eccitante lavorare con lui. E' ancora eccitante vederlo ora. Andavamo a delle letture con un altro tipo che arrivò, Robert Brownjohn, è quello che ha fatto—Ho dimenticato il nome del disco. Sai, quello con la torta in copertina. . .
Details: Let It Bleed.
Charlie Watts: Sì, la copertina di quello. E' Brownjohn. Brownjohn era un americano fantasticamente "hip" —tutti volevamo essere così e suonare nei cluba jazz. E Bob era un altro e ha portato con sè una folla di niuiorchesi. Io lavoravo nel "bullpen" [un'area di lavoro molto ampia con scrivanie senza divisioni] lo chiamavano così. Facevo i lettering e cose così. Ho capito molto rapidamente che era tutta una menzogna—così mi sono lentamente disilluso, in qualche modo. Non con Bob o con la progettazione grafica. Mi piaceva. Ma non mi piaceva la pubblicità, e ancora adesso non sono molto bravo ad autopromuovermi.
Details: Si può dire che hai passato decenni seduto in un posto dove potevi vedere il culo di Mick Jagger.
Charlie Watts: Sì è vero. E' fantastico dal vivo, non credi? E' incredibile con il pubblico. Per me ci sono stati solo tre cosi bravi dal vivo. James Brown, Michael Jackson, e Mick. Ti ipnotizza. Intendo Mick, le persone lo guardano. Lo hanno sempre fatto, anche quando eravamo ragazzi. Soprattutto sul palco. Io lo odierei.
Details: Lo odieresti?
Charlie Watts: Sì, non mi preoccupa fare qualcosa la su, ma stare lì così, no lo odio. E' per questo che gli piace - sai quando cammino sul fronte del palco per dire qualcosa? A Mick piace perchè sa che odio farlo.
Details: Ti tortura
Charlie Watts: Si e lo sa. E' orribile.
Details: Stavo facendo qualche ricerca su YouTube . . .
Charlie Watts: Oh non farlo. Io non ho—come si chiama?—un macchinario. . .
Details: Un computer?
Charlie Watts: No. neanche un cellulare.
Details: Perchè no?
Charlie Watts: Beh, (a) non ne ho bisogno. E(b) Non mi interessa, davvero. Voglio dire, devo ammettere che sono un po' un ciarlatano quando si tratta del cellulare, perchè spesso dico - a Mick per esempio - "mi presti il telefono?" Ma non ne ho uno mio . Neanche Keith, a proposito, che non usa nessun tipo di telefono. O molto raramente.
Details: Come fa qualcuno a trovarlo?
Charlie Watts: Raramente telefona a qualcuno. manda fax. Scrive i migliori fax del mondo, ma non è un tipo da telefono.
Details: Perché sono i migliori fax del mondo?
Charlie Watts: Oh, sono incredibili. Dice tutto in due righe.
Details: E' divertente?
Charlie Watts: Oh, si. Ha un'incredibile capacità di rivoltare una frase [anche qui se sbaglio correggetemi]. E' assolutamente brillante. Ha questa stupefacente capacità di esprimersi rapidamente in una semplice frase. Ed è anche una persona molto perspicace.
Details: Sembri andare molto d'accordo con queste persone, eppure circolano dicerie sul fatto che stai pensando di lasciare gli Stones . . .
Charlie Watts: Ho sempre pensato di lasciare.
Details: Hai sempre pensato di lasciare?
Charlie Watts: No—non so da dove vengano tali dicerie. Non so perché hanno preso di mira me. E perchè dovrei avere la volontà di abbandonare? Non stiamo facendo nulla. [ride] Che cosa starei lasciando? Mi capisci?
Details: Hai mai avuto la tentazione di scappare?
Charlie Watts: No. E' un po' tardi per quello. Intendo, dovremo fermarci comunque un giorno, capisci? E' una cosa che avrei dovuto fare 30 anni fa, se avessi voluto. Ma non ho mai voluto.E perchè lasciare qualcosa alla cui creazione ho lavorato quasi tutta la mia vita?
Details: Forse le dicerie emergono perché sei così ritroso verso la stampa.
Charlie Watts: Per anni non ho mai parlato a nessuno della stampa o simili. Anni.
Details: Davvero?
Charlie Watts: Oh, sì, perché mi ero stufato alla metà degli anni sessanta. Poi mi sono reso conto del peso che dovevano sopportare Mick eKeith —sai per promuovere dischi o tutto quello che facevamo. E mi sono reso conto che stavo agendo da egoista.
Details: Bene, sono onorato di avere avuto questa conversazione. Spero non sia stato troppo sgradevole.
Charlie Watts: No, no, però è stata lunga
|
Top
|
|
carla
|
Inviato: 21 febbraio 2010, 21:04 |
|
|
Messaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02 |
grazie Zac
|
Top
|
|
|
Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
|
Non puoi aprire nuovi argomenti Non puoi rispondere negli argomenti Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi
|
|
|