Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Elogio incondizionato di Mick Jagger

MessaggioInviato: 27 dicembre 2009, 20:52
Mick Jagger è il più grande cantante della storia del rock. Il suo cantato è la quintessenza del vocalismo rock. Mick Jagger è la voce tipo, lo standard internazionale come per pesi e dimensioni i campioni di unità di misure. Mick Jagger è un archetipo e una meta allo stesso tempo. Il suo cantato sguaiato talvolta non cantato altre volte stonato è il miglior impasto vocale della storia. Nessun virtuosismo, nessun vocalizzo. E' la voce del rock'm roll stesso. E' il prototipo della voce punk in una gran Bretagna popalata da voci troppo marcatamente soul-blues come le ottime voci di Eric Burdon, Van Morrison, Steve Marriott, Steve Windwood e da voci meno sporche come quelle dei Beatles. L'unico rivale possibile sarebbe stato Reg Presley dei Troggs ma nonostante fosse un gran gruppo è durato troppo poco e ha prodotto troppo poco materiale valido per poter rivaleggiare minimamente. Nonostante l'abbia criticato spesso per certe direzioni impartite agli Stones post Exile nulla può cancellare la sua voce.

Profilo
MessaggioInviato: 27 dicembre 2009, 22:01
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Giacomo, ti senti bene?

Profilo
MessaggioInviato: 27 dicembre 2009, 22:07
sono un grande estimatore di Mick Jagger

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 1:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Mick nonostante alcune sue "cadute di gusto" e scelte discutibili resta sempre il piu' grande Entertainer del secolo scorso, nessuno come lui ha saputo ammaliare,ipnotizzare,adescare,tenere in pugno centinaia di migliaia di persone tutte insieme in un sol colpo...Ripeto,alcune sue scelte, il suo opportunismo e compagnia cantando e' un conto...Il suo immenso talento un altro...

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 3:31
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
[quote="Briano"][/quote]

Te l'avevo detto di non andare a mangiare da Rosso....EHEHEEH
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 10:31
Briano, hai centrato esattamente il pensiero e la filosofia Jeggheriana e naturamente il mio pensiero che da sempre divulgo su Mister Jagger. Non ho altro da aggiungere a quello che hai scritto tu, è già tutto e devo dire che mi hai sorpreso piacevolmente. Sici io e Briano abbiamo solo bevuto una birra insieme ma presto mangeremo anche insieme, abbiamo alcuni punti da chiarire in sospeso, sempre stonesianamente parlando in amicizia. Postero' cmq mie considerazioni su Jagger. Ora, scannateci pure

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 12:05
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
quoto briano <) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 12:47
ah ah ah Sici cosa si fa per cercare di essere popolari.....

Rosso: mangeremo insieme carne di Beatle. Sono rimasti McCartney e Ringo, scegli tu.

Comunque la penso veramente così.

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 13:22
Briano ha scritto:
Il suo cantato sguaiato talvolta non cantato altre volte stonato è il miglior impasto vocale della storia. Nessun virtuosismo, nessun vocalizzo. E' la voce del rock'm roll stesso.

Sono d'accordissimo, non si poteva esprimere meglio il concetto!!

Profilo
MessaggioInviato: 28 dicembre 2009, 15:50
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Mick è MICK. Esemplare unico, se non ci fosse stato non si sarebbe mai potuto capire fino in fondo il significato di: front man, istrione, intrattenitore, imbonitore, affabulatore, ecc. E' stato sicuramente baciato dalla fortuna, ma ci ha pure messo moltissimo di suo. E' il re Mida che tramuta in oro tutto ciò che tocca. E' un ipnotizzatore che quando sale sul palco ci rende tutti zombie che lo seguono come robot. Ha tenuto duro in tempi difficili, ha saputo dire stop ad una vita "spericolata" al momento giusto. Sicuramente ha tanti lati negativi, ma io in lui vedo solo molta positività.

Profilo
MessaggioInviato: 31 dicembre 2009, 3:37
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
sono d'accordo su tutto!
<)

Profilo YIM

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
11 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: