Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Iggy Pop

MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 19:47
Già..?

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 20:46
Domanda: Voglio prendere Raw Power (fenomenale) e Skull Ring. Ma ho visto che c'è anche More Power. Qual' è la differenza da Raw Power? E' una raccolta?. Ho sentito che ci sono pezzi non male. Grazie a chi mi risponde. ( Io per qualcuno sono un fan stoniano senza orizzonti) Mah!!

Rosso57

Profilo
MessaggioInviato: 14 novembre 2009, 22:55
Penso che More Power sia la versione di Raw Power deluxe. La prima versione di Raw Power quella del 73 è prodotta da Bowie ed è molto rumorosa (per alcuni una ciofeca per altri un capolavoro). Negli anni 90 Iggy remixa il materiale. Negli anni è uscito anche un bootleg, Rough power, che reca i rough mix di Iggy del 73 prima dell'intervento di Bowie. La deluxe fortunatamente riproporrà il mix di Bowie, capolavoro di noise rock. Ti consiglio quindi di aspettare la deluxe.

Profilo
MessaggioInviato: 21 dicembre 2009, 13:04
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Intervista a Iggy Pop

Gli Stooges saranno ammessi nella Rock And Roll Hall of Fame nel 2010 ma Iggy Pop non si crogiola nelle celebrazioni ma guarda al futuro della sua band. Rolling Stone Usa lo ha intervistato, ecco cosa ha detto.

Come stanno andando le cose ora che James Williamson è tornato a suonare la chitarra con te?

Quando morì Ron Asheton, avevamo firmato un contratto da sei concerti. Era un periodo in cui volevo suonare, e non volevo neanche pensare di non poterlo fare. Avevo coltivato dentro di me, e nel gruppo, una senso di invincibilità: niente poteva impedirci di suonare e questo approccio ci ha aiutato molto.

Ho chiamato James, e gli ho chiesto se voleva suonare al posto di Ron. In quell'occasione disse di no, ma l'offerta ci ha riavvicinati ed eventualmente mi ha detto: "guarda, io vado in pensione l'anno prossimo... invece di comprare un camper, mi piacerebbe suonare un po' di rock and roll". E fu così che ricominciammo.

Fino ad ora è stato molto interessante. Lui lavora ancora per Sony Electronics ed è un membro di un club molto esclusivo, l'I.I.E.E (l'Istituto internazionale di ingegneri elettronici), che recentemente ha pubblicato un articolo nella loro newsletter inconsapevolmente buffa, intitolata: "membro della I.I.E.E. si aggiunge a Iggy e gli Stooges"!

Per molti anni ho suonato canzoni degli Stooges con innumerevoli chitarristi che cercavano di improntare i loro tocchi di stile sui brani, cercavano di fare meglio di Ron: James non è così.

Con James parlate della possibilità di registrare nuove canzoni insieme?

Abbiamo già scritto una canzone intitolata Pain in the Ass: pensavamo di scrivere una B-Side e pubblicarla come single. Abbiamo un altro pezzo, bellissimo, un brano acustico che abbiamo scritto ma mai lasciato sentire a nessuno, sulla morte di Ron. Non so se lo voglio rendere pubblico o meno. Stiamo scrivendo un po', cercando sempre di evitare il tema dell'età: ecco qua, quello che tutti stanno aspettando! Un gruppo di ultra sessantenni, uno dei quali ha rilasciato oltre 20 album, cantano e suonando della loro avanzata età, e questo vi costerà un montagna di soldi.

State considerando l'idea di suonare Raw Power nella sua interezza? Tutte le canzoni?

Solo per certi concerti. Solo per i concerti dove quella è la ragione per la quale siamo stati assunti. Quando apparimmo in Brasile per un concerto, suonammo Raw Power prima di Kill City. Poi, Search and Destroy e Gimme Danger, e un pezzo più vecchio come Cock in My Pocket. Seguiti da dei pezzi da Fun House per cambiare il ritmo. Vennero bene. Tranne Your Pretty Face Is Going To Hell, che non è un brano facile da approcciare. Il mio gruppo comunque ci sta lavorando sopra, e speriamo di trovare un modo per farla funzionare.

Profilo
MessaggioInviato: 21 dicembre 2009, 13:25
Pain in the Ass.... ah ah ah Iggy è adorabile!!!! Il migliore certo che farlo entrare nella rock hall of fame insieme agli ABBA a me qualche incazzatura la fa venire

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 16:36
Il 27 aprile, sarà pubblicata la riedizione deluxe di "Raw Power" (1973), storico terzo album degli Stooges di Iggy Pop. La ristampa è un ricco cofanetto triplo con 15 inediti, brani mai ascoltati, demo e remix. "Raw Power" fu il primo album degli Stooges con James Williamson alla chitarra al posto di Ron Asheton, che rilevò il basso, un disco mitico che aveva in scaletta inni come "Search And Destroy" e "Gimme Danger". E quest'anno, Iggy Pop e gli Stooges torneranno in tour appunto per eseguire dal vivo i brani di quel disco (da aprile in poi in Europa).
Nel primo CD del cofanetto c'è "Raw Power" in versione rimasterizzata, con il mix originale dell'album effettuato da David Bowie che è stato fuori catalogo a lungo. Nel secondo disco c'è il famoso bootleg "Georgia Peaches", con il concerto del 1973 ad Atlanta, più due inediti, "Doojiman" e una prova di "Head On". Nel terzo disco ci sono altre outtake, "I'm Hungry", "I Got a Right", "I'm Sick of You" e "Hey, Peter", e mix alternativi di "Shake Appeal", "Death Trip", "Gimme Danger" e "Your Pretty Face is Going to Hell". "The Raw Power: Deluxe Edition", disponibile solo attraverso il sito Web di Iggy And The Stooges, contiene anche un documentario sul making dell'album, un libro di 48 pagine e una riproduzione del singolo 7 pollici giapponese della title-track.

Profilo
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 16:39
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Beh direi imperdibile ....speriamo che la qualita' delle outtakes sia buona......il bootleg in questione non mipare di averlo.....com'e' inciso ?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 febbraio 2010, 16:57
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
La buona notizia è anche che tornano in tour, sono curioso di vedere gli stooges con williamson

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 11:13
Da ieri Iggy fa parte della Hall Of Fame!!!

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 12:01
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
era ora!
(per quello che vale)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 16:53
Ma ho paura che quella sopra indicata sia l'unica data in Italia...

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 17:12
Messaggi: 298Località: Varallo Pombia NoIscritto il: 9 ottobre 2008, 15:57
WOW!!! Come fan e come membro dei The Bos sono ultra contento!!! W Iggy!!!! Penso che sabato sera dedicheremo alcuni brani degli Stooges e Iggy solista al suo ingresso alla All of Fame.......quale tra questi degli Stooges secondo voi potrebbe essere più indicato? In repertorio abbiamo: I Wanna Be Your Dog, No Fun, Down On The Street, Tv Eye, 1969......aiutateci a sceglierne 2 su 5....poi proporremo Tuff Baby e Home come brani di Iggy solista.........

Olia ma quando è la data italiana?

Cristian The Bos.

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 17:14
Iggy Pop & The Stooges: una data Pordenone il 6 luglio

Iggy Pop e gli Stooges saranno di scena ad Azzano Decimo, Udine, nell'ambito dell'undicesima edizione della Festa della Musica, il prossimo 6 luglio: nella line-up del gruppo sarà presente James Williamson, musicista che partecipò alle session di incisione dello storico "Raw power". I biglietti saranno presto disponibili presso i circuiti autorizzati.

i tagliandi - già disponibili sul circuito TicketOne - sono in vendita al prezzo di 27 euro più diritti di prevendita ed eventuali commissioni addizionali. Ad accompagnare Iggy Pop, oltre a James Williamson e Scott Asheton, ci saranno Mike Watt (già in fIREHOSE e Minutemen) al basso e Steve McKay al sax.

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 17:35
Messaggi: 298Località: Varallo Pombia NoIscritto il: 9 ottobre 2008, 15:57
Che tempismo Olia!! Complimenti....dimmi riesci a sapere anche se e quando suoneranno a Berlino? Devo anndare a trovare la mia sorellina e magari..........

Profilo
MessaggioInviato: 16 marzo 2010, 17:41
Iggy and the Stooges 2010

02.26.10: Iggy Pop: Tibet House Benefit, Carnegie Hall, NYC. Tickets
03.15.10: Iggy and the Stooges to be inducted into the Rock Hall of Fame, Waldorf Astoria, NYC, LIVE Fuse TV!
04.09.10: Iggy and the Stooges: Le Pavillion De Penvillers, Quimper, France. Tickets
04.14.10: Iggy and the Stooges: Le Printemps Bourges, Bourges, France. Tickets
04.16.10: Iggy and the Stooges: Zénith de Strasbourg, Strasbourg, France. Tickets
04.17.10: Iggy and the Stooges: Zénith, Lille, France. Tickets
04.30.10: Iggy and the Stooges: Sala La Riviera, Madrid, Spain. Tickets (tickets)
5.2-3.10: Iggy and the Stooges: ATP - Hammersmith Apollo, L.ondon, UK. Tickets
5.7-9.10: Iggy and the Stooges: ATP - Butlins, Minehead, UK. Tickets
07.07.10: Iggy and the Stooges: Olympia De Paris, Paris, France. Tickets
08.01.10: Iggy and the Stooges: Sonisphere Festival, Stevenage, UK. Tickets
08.07.10: Iggy and the Stooges: Sonisphere Festival, Stockholm, Sweden. Tickets
08.08.10: Iggy and the Stooges: Sonisphere Festival, Kuejurinluoto. Pori. Finland. Tickets
08.11.10: Iggy and the Stooges: Oya Festival, Oslo, Norway. Tickets
09.03.10: Iggy and the Stooges: ATP - Kutsher's Country Club, Monticello, NY. Tickets

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
53 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per: