Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  Come vi piacerebbe fosse l'european tour 2007.....?

MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 11:30
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
carla, massimo ...
ma come fate a pensare che non li ami? come fate a dire che li giudico con la testa e non di pancia?
non mi piace cantarmi addosso ma li ho visti più di 20 volte ovunque nel mondo, in stadi, arene e teatri e preferire un concerto ad un altro mi sembra normale. che sansiro mi sia piaciuto meno di altri mi sembra lecito.
ero uno di quei pirla che ha passato 3 giorni 3 fuori dall'alcatraz nel tentativo di "rubare" una nota, di carpire uno sguardo, un cenno.
sono uno che, sebbene non musicista, si costruisce le chitarre come quelle di keef giusto per sentirle suonare nella maniera più verosimile; sono uno che passa parte delle sue serate a leggere e rileggere, ascoltare e riascoltare tutto ciò che hanno detto e suonato, per cercare di capirne sempre di più ... ma tutto ciò non mi rende cieco o sordo davanti a loro e credo che per amarli sempre di più sia anche necessario riconoscerne pregi e difetti.
ciao
'pizza

dunhill,
hai colto in pieno il mio pensiero sui black crowes e come te sono perplesso nel sentir dire che gli zep annoiano ... mah?

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 18:53
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
A me aveva solo colpito la frase in cui parlavi di "uscire dopo mezzora"...che per me (per me) è inconcepibile.
Solo quello.
Ciao :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 19:21
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Ragazzi finitela di dire tutte ste stronzate(scusate il termine) ma gli stones sono quello che sono, sono l'unica band che va ancora in giro dal '63 sono gli unici che sono sopravvissuti agli anni della disco music agli anni '90 sino ad arrivare al 2007 e mantere quell'energia che li rende magici.
Dal vivo sono ancora la più grande rock band che esista non li batte nessuno, i beatles non ci sono più gli zeppelin oramai sono scomaprsi e dubito una loro reunion anche se mi farebbe molto piacere(ma sensa bonzo che senso hanno?) e i pink floyd oramai sono vicinissimi al ritiro assoluto.
Insomma sono vecchi un pò dimenticoni delle cose(più del solito) richards ogni anno fa il tagliando del sangue, mick ogni tanto ha la laringite, ronnie ricade nell'alcool e poi ne esce e di charlie che dire uno dei più grandi batteristi che continua a portare il tempo adesso rock adesso groove(miss you) e suonano superando tutti gli ostacoli, dopotutto il grande rock'n'roll è sempre stato questo, qualche piccolo sbaglio qua e là e poi sono una grande band che ancora oggi fa parlare di sè cosa volete di più?
Sono gli stones e sono sempre stati così.

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 19:43
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
si carla,
dopo mezz'ora volevo uscire ... alcatraz, principe di savoia, sbattiamenti, inseguimenti ... insomma arrivo a sansiro e appena aperti i cancelli sono già dentro (cosa mai fatta, in genere un paio d'ore prima). incontro amici, amiche, bevo, rido, scherzo, è una festa. entrano i nostri, non si sente un cazzo, li osservo anche loro non sanno cosa fare, occhiatacce, sguardi preoccupati, keith che non ne becca una ... una delusione inimmaginabile.
poi dopo mezz'ora il concerto migliora ma comunque alla fine un pò di amaro in bocca m'è rimasto.
ciao
'pizza

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 19:49
Avatar utenteMessaggi: 1222Località: GenovaIscritto il: 12 gennaio 2006, 20:43
colditalianpizza ha scritto:
ntrano i nostri, non si sente un cazzo, li osservo anche loro non sanno cosa fare, occhiatacce, sguardi preoccupati, keith che non ne becca una ... una delusione inimmaginabile.
poi dopo mezz'ora il concerto migliora ma comunque alla fine un pò di amaro in bocca m'è rimasto.
ciao
'pizza

Idem, non sono proprio riuscito a godermelo quel concerto e così pure i miei amici.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 20:10
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Mi aggiungo alla lista
la prima mezz'ora ero veramente demoralizzato.....ma piu' per come suonavano, x l'audio. Ho pensato ad un concerto rovinato. Non e' che si sentisse solo il volume basso, certi strumenti proprio non si sentivano. Un disastro. Per fortuna poi le cose sono andate meglio, ma l'acustica non e' mai stata perfetta durante tutto il concerto.
per quello che riguarda invece la performance degli Stones sono d'accordo in tutto e x ttutto col post di Jim. Agli errori ormai sono abituato ma chi se ne frega !!! Quanto incidono alla fine su quello che noi vogliamo vedere e ascoltare ? Per me meno di zero.
Comunque 5 giorni dopo a Monaco di baviera l'acustica era perfetta

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 20:14
isy ha scritto:
Comunque 5 giorni dopo a Monaco di baviera l'acustica era perfetta

Anche a Parigi e gran concerto, mi ha risollevato il morale, è stato stupendo e Midnight Rambler da pelle d'oca.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 21:39
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Scusate ma parlate della pessima acustica di San Siro come se sia dipesa da loro. Io, invece, credo che fossero arrabbiati quanto noi. Ho visto coi miei occhi la reazione seccata di Keith quando a Glasgow si è creato un problema simile sul B-stage. Mi sbaglio o anche questa volta gli abitanti dei dintorni del Meazza hanno preteso che il volume fosse basso (e cioè incompatibile con il loro tipo di musica)? Allora forse è meglio che, in Italia, suonino da un'altra parte, in fondo non occorrono stadi ultramoderni: a Zurigo la location era disastrosa ma il concerto è stato grandioso, e All Down The Line e Wild Horses da sole valevano il viaggio.
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 21:40
Daniela ha scritto:
Mi sbaglio o anche questa volta gli abitanti dei dintorni del Meazza hanno preteso che il volume fosse basso

No, al contrario il sindaco Moratti aveva dato una deroga di ben 3 decibel in più rispetto al limite vigente a Milano.

Era proprio l'impianto a non andare.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 21:55
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
ma secondo me (un po x tornare sul "come vorrei il tuor 2007") i problemi di audio e' ovvio che si spera non ci siano, peccato x san siro xe poi tutti gli altri sono stati perfetti.
gli errori li hanno sempre fatti, metti su qualsiasi bootleg e non c'e' un concerto dove non ne fanno almeno un paio (a parte forse l'89 dove erano delle macchine)

io accetto gli errori, gli imprevisti, i problemi di salute e tutto, ma quello che mi chiedo è: che voglia c'hanno di fare ancora il carrozzone raschia soldi per gli stadi e suonare sempre le stesse 10 canzoni?

io vorrei un tuor dove questo non succede.

vedi il boss, per citarne uno a caso (puo piacerre, non piacere ok) ma lui mi viene con la estreet band a san siro, l'anno dopo da solo acustico al forum, l'anno dopo ancora gospel/country/blues con una band della madonna. cosi mi piacerebbe, che mi stupiscano!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 gennaio 2007, 22:14
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
colditalianpizza ha scritto:
si carla,
dopo mezz'ora volevo uscire ... alcatraz, principe di savoia, sbattiamenti, inseguimenti ... insomma arrivo a sansiro e appena aperti i cancelli sono già dentro (cosa mai fatta, in genere un paio d'ore prima). incontro amici, amiche, bevo, rido, scherzo, è una festa. entrano i nostri, non si sente un cazzo, li osservo anche loro non sanno cosa fare, occhiatacce, sguardi preoccupati, keith che non ne becca una ... una delusione inimmaginabile.
ciao
'pizza

beh, allora meno male che quel giorno avevo la polmonite e la febbre a 40, così sono andata a nizza ed è stato un gran concerto... :) :!: :!: :!:

Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2007, 10:37
<) <) <) <) <)

Perfettamente d'accordo con Jim parola per parola. COSA VOLETE DI PIU'?

A me stupisce solo il fatoo che ci siano ancora e che siano cosi' meravigliosamente scassati e rock'n roll.

QUESTI SONO GLI STONES!!!!!!! <) <) <) <) <) <) <)

per Jacopo: scusa ma gli altri raschiano i soldi anche loro ma agli Stones non gli reggono neanche le palle

ciao ci vediamo il 26

Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2007, 11:33
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
si e' vero anche che tutti stanno raschiando soldi con i concerti, alcuni prezzi sono improponibili!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 gennaio 2007, 12:02
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
bravo msala :lol:
vorrei aggiungere che loro, come tutti i musicisti, gli scrittori, gli attori, ecc
VENDONO un prodotto, che chi acquista sa perfettamente a cosa va incontro: se io compro un libro del mio scrittore preferito ad es, non conosco ancora la trama, ma so come scrive, il suo stile, ecc
se vado a visitare un museo, so che cosa c'è esposto (ci vado apposta...),ecc
lo stesso sono i RS, che fanno concerti per la ns. delizia....al momento di prenotare il salatissimo ticket ho già una vaga idea di cosa suoneranno, o di come sarà lo spettacolo, a grandi linee, intendo.
ecco, io compro questo prodotto perchè mi piace, se no impiegherei i miei soldi in altri modi......certo, gli imprevisti acustici e non mi potranno anche seccare, fa rientrano cmq nella categoria "imprevisti"....
li amo alla follia NONOSTANTE tutto e li ringrazio di "sbagliare" :lol:
tanto io gli errori non li noto neanche........... :shock: <) <) <)

Profilo
MessaggioInviato: 10 gennaio 2007, 14:57
Avatar utenteMessaggi: 58Iscritto il: 8 luglio 2006, 16:59
carla ha scritto:
A me aveva solo colpito la frase in cui parlavi di "uscire dopo mezzora"...che per me (per me) è inconcepibile.
Solo quello.
Ciao :wink:

sono d'accordo con te Carla, questa frase non riesco neanchio a capirla. E pensare che come te (meno male che dopo sei andata a Nizza) tantissimi altri vorrebbero almeno ascoltarli per qualche minuto (penso ai fan spagnoli).
poi, vabbè che non sono esperto di musica, strumenti, accordi, ecc ma mi è sembrato un concerto stupendo. Non so, magari sono così scemo di non essermi accorto delle "cappelle" ma io se dovessi di nuovo pagar 80 euro per andarci lo rifarei di sicuro.
un'altra cosa, per esempio Jagger: poteva fare qualcosa di più di quello che ha fatto? ha sbagliato qualcosa? almeno per lui nessuno dovrebbe avere la voglia di andarsene dopo mezzora.
PS: grande msala!! continua così con quella passione stoniana!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 10
136 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 10  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Cerca per: