Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Se non fosse stato per Mick Jagger

MessaggioInviato: 5 novembre 2009, 20:50
Se non fosse stato per il carisma, lo spessore artistico, la presenza scenica, il personaggio cosi' unico, il frontman di altissimo livello che è Mick Jagger, gli Stones sarebbero stati ugualmente la piu' grande rock band del mondo in quasi 50 anni di carriera.? E sul palcoscenico, dal vivo, sarebbero stati la forza tremenda che sono sempre stati e sono tutt'ora? Oppure sarebbero stati una qualsiasi rock band, bravi, ma qualsiasi?

Mi pongo e vi pongo questa domanda e vi chiedo di non rispondere tipo "il piu' grande è Keith piuttosto che Brian" ecc. oppure "ognuno dei Rolling ha il suo carisma" ecc., perchè non è questo il punto. E' una cosa che secondo me va approfondita bene sviscerando tutti i nostri dubbi e anche le cose che non vorremmo dire ma che sappiamo essere vere.

Per me sarebbero stati dei "qualsiasi".

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 5 novembre 2009, 21:16
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
secondo me non ci sarebbero neanche stati.perché se non c'era mick non c'era neanche keef (se non sbaglio era stato mick a convincere brian a prenderlo in prova e poi è diventato chitarrista fisso).quindi se non c'erano mick e keef non credo che si sarebbe potuto fare qualcosa.perché mi sembra (forse dico una scemenza) che tutto abbia avuto inizio con l'incontro di mick keef e brian.quindi se mick e keef non incontravano brian non si sarebbero trovati charlie e bill.quindi niente...non credo ci sarebbe stato il big bang che ha fatto nascere gli stones.quindi sembra proprio che sia merito di mick.ma secondo me sono proprio tutti insieme a valere realmente:mick da solo se la cava ma è proprio quando è insieme al resto della band che davvero è il mito

Profilo
MessaggioInviato: 5 novembre 2009, 22:05
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Credo che si dovrebbero dividere 2 aspetti....quello musicale e quello del business.
Quello musicale mi porta a dire che si gli Stones non avrebbero fatto questa carriera senza Jagger.....ma neanche senza Richards o Jones negli anni '60.....perche' la cosa fanrastica e la loro grande forza e' l'alchimia magica che si e' creata fra queste persone....prova ne e' che sia keith che Mick nei loro progetti solisti a livello di media non hanno spaccato e personalmente sono certo che Jagger ci avrebbe tenuto moltissimo.
Dal punto di vista del business e della durata della carriera della band e parlo soprattutto dal 1989 in poi senza Mick Jagger , il Mick Jagger manager non cantante, nulla di quello che e' stato (5 tours mondiali con milioni e milioni di spettatori e tutto quello che ne e' conseguito) sarebbe potuto accadere.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 novembre 2009, 23:24
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ho sempre pensato che il Manager della Holding Rolling Stones Ltd, multinazionale ad altissimo livello è Mick. Il re Mida del Rock. Colui nei cui occhi roteano i Dollaroni.
Siccome non vuoi sentirti dire cose tipo: Brian era un precursore negli esperimenti musicali; Keith è l'anima del rock, la chitarra fatta uomo; Charlie nella sua tranquillità e signorilità ha sempre saputo mantenere i giusti ritmi; Bill con il suo amplificatore ha dato una spinta al complessino; Ronnie con la sua giovialità e proferssionalità ha dato nuovo ritmo all'eredità lasciata da Taylor.....ecco siccome non vuoi sentirti dire queste cose, smetto qui. Mick è Mick, mai ce ne sarà uno uguale.

Profilo
MessaggioInviato: 6 novembre 2009, 0:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Una volta durante un'intervista Charlie disse:"I tre piu' grandi entertainer del 20° secolo, capaci di tenere in scacco una grandissima folla sono:James Brown,Michael Jackson e Mick Jagger"
Mick sul palco e' una forza della natura, io lo ammiro per la sua perseveranza, per la sua passione, per la sua voglia di migliorarsi anche dopo 40 anni di carriera (si seppe, che nei primi anni del 2000, prendesse addirittura lezioni di canto...), si vede che ci tiene a far sempre bella figura, ad essere professionale, ed e' anche secondo me una forma di rispetto per il pubblico...Nell'ultimo disco in studio "ABB", la sua voce ha delle sfumature, una timbrica secondo me mai avute prima, potrei anche sbagliarmi ma io la vedo cosi'...
Quindi tanto di cappello per Mick, ma come dice Isy, la vera forza dei Rolling, sono i Rolling stessi, il loro insieme, la loro unione, l'alchimia che si crea fra loro quando salgono su di un palco o dentro uno studio di registrazione, ancora adesso...
Ancora adesso "Certe sere" come dice a volte KEEF, sono ancora la piu' Fottutamente grande Band dell'Universo, io aggiungerei non solo "Certe sere"...Il loro marchio e' unico, inconfondibile, inimitabile...

Profilo
MessaggioInviato: 6 novembre 2009, 21:01
Avatar utenteMessaggi: 430Località: VaresottoIscritto il: 6 luglio 2006, 13:11
per fortuna li abbiamo tutti e 2 :lol:

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: