Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  pezzo preferito di Voodoo Lounge

Vota il tuo pezzo preferito di Voodoo Lounge

Love Is Strong
27%
[ 8 ] 27%

You Got Me Rocking
13%
[ 4 ] 13%

Sparks Will Fly
3%
[ 1 ] 3%

The Worst
7%
[ 2 ] 7%

New Faces
0%
[ 0 ] 0%

Moon Is Up
7%
[ 2 ] 7%

Out Of Tears
0%
[ 0 ] 0%

I Go Wild
13%
[ 4 ] 13%

Brand New Car
0%
[ 0 ] 0%

Sweethearts Together
0%
[ 0 ] 0%

Suck on the Jugular
3%
[ 1 ] 3%

Blinded by Rainbows
17%
[ 5 ] 17%

Baby Break It Down
0%
[ 0 ] 0%

Thru and Thru
3%
[ 1 ] 3%

Mean Disposition
7%
[ 2 ] 7%

Voti totali : 30
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 16:41
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Vota il tuo pezzo preferito di Voodoo Lounge

Immagine

1994 VOODOO LOUNGE

1 Love Is Strong
2 You Got Me Rocking
3 Sparks Will Fly
4 The Worst
5 New Faces
6 Moon Is Up
7 Out Of Tears
8 I Go Wild
9 Brand New Car
10 Sweethearts Together
11 Suck on the Jugular
12 Blinded by Rainbows
13 Baby Break It Down
14 Thru and Thru
15 Mean Disposition

Etichetta: Virgin
Data di pubblicazione: 11 Luglio 1994

La scheda
Tutti i testi / Lyrics

-----------

torniamo con un bel sondaggio sui dischi, anche se ormai i principali li abbiamo fatti tuttii, ma questo mancava....
<)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 16:59
Avatar utenteMessaggi: 470Località: CORTONA (AR)Iscritto il: 26 settembre 2007, 12:37
A mme questo disco è piaciuto un sacco e mi ricordo che circa nove dieci anni fa lo ascoltavo a manetta in macchina e mi ha accompagnato per tante mattine mentre portavo la posta...
Ho scelto You Got Me Rocking ma ero molto indeciso tra vari pezzi, mi piace anche molto Suck on the Jugular tra gli altri...

Ciao

claudio

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 17:10
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Love is Strong: bella da morire
The Worst: adattissima a Keith
Out of Tears: molto struggente
Sweethearts Together: una bella canzoncina da girotondo
Bilnded by Rainbows: bellissime parole
Mean Disposition: mette le ali ai piedi

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 17:25
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Davvero un gran bel disco...Un ritorno alla grande per i Nostri dopo anni un po'...Cosi'.Lo ascoltavo a manetta anch'io durante quell'estate, molti i brani da ricordare:"Blinded by Rainbows" che forse e' quella che preferisco,"Love is strong" con l'armonica di Mick in primo piano,la bellissima ballata dolente di Keef "The worst" che e' una confessione bella e buona, l'altra ballata intimista "Thru & thru", il Rock & Roll vintage di "mean disposition", "New faces" che e' un po' la "Lady Jane" dell'ultimo scorcio di secolo, "Out of tears" con un convincente Jagger voce e piano, il rockaccio di "Sparks will fly" e l'esperimento di "Moon is up" gradevole e inusuale.
Forse il limite di questo disco e' la sua eccessiva lunghezza e lungaggine...Ci fossero state 2-3 brani in meno sarebbe stato ancora migliore, proprio non sentirei la mancanza di "Suck on the Jugular" o di "Baby break it down" piuttosto che di "Brand new car" e anche "I go wild" e' un po' troppo "Di maniera", pensata com'e' per i cori da Grandi Stadi...Ma tant'e', "Voodoo Lounge" e' un disco che si fa subito amare per le sue atmosfere tipiche di un certo sound dei Nostri, puo' risultare retro' come ebbe a dichiarare Mick qualche anno fa, ma se retro' vuol dire un disco come questo allora voglio guardare all'indietro sempre!

P.S."Voodoo" e' un disco a cui sono particolarmente legato anche perche', a sorpresa, nel video del mio matrimonio, il fotografo sapendo della mia "Fissazione" per i Rolling, inseri' a sorpresa l'audio di "The Worst", "New faces", "Sweethearts together" e "Out of tears" sulle immagini, trovandosi tra le mani per l'appunto il cd di "Voodoo Lounge"...

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 18:31
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
<) ho votato mean disposition perché mi da la carica.....ma ripensandoci....le voterei tutte!!!è proprio un gran disco!

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 20:05
Avatar utenteMessaggi: 3209Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
per me il miglior disco degli Stones dopo Tattoo You...tante belle canzoni, la mia preferita Blinded By Rainbows

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 20:40
Messaggi: 520Località: MilanoIscritto il: 1 giugno 2006, 21:32
concordo in tutto con Giancarla,
e aggiungo Moon is up, perchè ,oltre a piacermi, è atata la prima canzone
degli Stones che ad ogni ascolto, a casa o in macchina, mio figlio Andrea, a sei anni,
si divertiva e cominciava a ballare, e poi mi chiedeva di riascoltarla,
Questo accadeva solo con i Rolling, e per me è stata la prova che il DNA non mente.
ciao.

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 21:09
Anch'io ho votato Moon is up, al primo ascolto è stata la canzone del disco che mi ha colpito di più! Tra le altre preferite The Worst (per me la più bella tra quelle cantate da Keith Richards con la voce "matura"), Out of tears, Baby break it down e Love is strong, che ho avuto il piacere di sentire dal vivo ad Amburgo nel 2007. You got me rocking invece sarà anche stata scelta come cavallo di battaglia ma non mi ha mai detto niente di particolare.

Ultima modifica di gio84 il 28 ottobre 2009, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 21:11
Se c'è un motivo per cui i Rolling Stones sono quello che sono, simili soltanto a loro stessi, è il rock graffiante, irriverente, un po' volgare e pieno di referimenti sessuali più o meno espliciti.
Love is strong si inserisce eccezionalmente, con sicurezza, in questa tradizione.
Per me è il loro ultimo classico.
E poi l'armonica di Mick, squillante, blueseggiante, come nei '60.

Ce ne sono altre di molto valide in questo gran bel disco, ma il voto a Love Is Strong è un DOVERE per le motivazioni di cui sopra.

p.s.
Non ho mai capito perchè la resa del brano live perde quasi tutta la potenza esplosiva della versione in studio.
me lo spiegate il motivo, musicisti del forum?

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 22:18
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
album ben riuscito,voto love is strong,ma anche thru and trhu mi piace molto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 22:36
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
Io voto Love Is Strong perchè è forse l'unica canzone del disco che contiene quella magia di fine anni '60...il riff di chitarra e l'armonica...
A me non piace molto il disco forse per come è stato mixato o boh...e se lo dovrei ascoltare tutto non ci riesco cosa che invece riesco a fare con a bigger bang :cool:

ps: bella la versione di love is strong fatta a losanna..

Profilo
MessaggioInviato: 28 ottobre 2009, 23:23
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ho votato Blinded By Rainbows...è la canzone che ascolto in questi giorni mentre vado al lavoro al mattino...mi piace la melodia, e il testo è molto poetico, ma trovo sempre poco credibili, chissà perchè, i Rolling Stones che affrontano temi civili

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 10:03
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
love is strong su tutte
un gran bel disco

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 627Località: Brugherio (MI)Iscritto il: 5 luglio 2006, 19:30
Bellissimo disco. Ancora meglio se avessero aggiunto The Storm ed eliminato Suck on the Jugular e Baby break it down.
Ho votato Blinded by rainbows, ma Love is strong e The worst sono splendide anche loro.

Profilo
MessaggioInviato: 29 ottobre 2009, 14:57
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Ho votato You got me rocking <)
@ Jim: ah, giusto <) bei ricordi Losanna.... <) <rsi

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
31 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: