Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  3.7.69 BRIAN JONES - Morte di un Rolling Stone

MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 16:32
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
3.7.69 BRIAN JONES - Morte di un Rolling Stone

Cotchford Farm è una tenuta nel cuore dell’Essex, campagna inglese da telefilm della domenica sera.
È appartenuta ad A.A. Milne – il papà di Winnie The Pooh – ed è stata poi acquistata da Brian Jones, il golden boy dei Rolling Stones.
Poco dopo la mezzanotte del 3 luglio 1969, il corpo di Jones si trova adagiato proprio sul fondo della piscina di Cotchford Farm. Immobile, con le braccia aperte come un Cristo dai capelli dorati.
È la fine di un idolo già da qualche anno in fase calante, perso nei meandri dell’alcolismo e dell’abuso di stupefacenti. Ma è anche il primo capitolo di un mistero che, a 40 anni di distanza, resta ancora tale.
Brian Jones è morto davvero per una fatalità, o è stato assassinato? E come si è giunti a quel fatidico 3 luglio 1969?
“3.7.69” ripercorre dettagliatamente le ultime fasi della vita di Jones attingendo a ogni fonte disponibile: interviste d’epoca, video, articoli, documenti ufficiali, verbali di interrogatorio, registrazioni audio. Il tutto con un approccio che amalgama il racconto noir, l’inchiesta true crime e la classica biografia rock.

"Andrea Valentini ha ricostruito la vicenda di Brian Jones in un libro che rivela una splendida ossessione. Chirurgica, direi. Un tributo alla classicità rock “giusta”, scevro di demagogia"

(dalla prefazione di Luca Frazzi)

Immagine

In collaborazione con RollingStonesItalia il libro sarà presentato in anteprima prossimamente in alcune città italiane prima dei concerti delle nostre tribute band.

Il primo appuntamento e' per:
Sabato 24 Ottobre 2009 alle Scimmie di Milano
in occasione del concerto dei Donkeys Forever - ore 22.00
Le Scimmie, Via Ascanio Sforza 49, Milano

Presenzieranno alla serata l'autore del libro Andrea Valentini e Giacomo Checcucci

Stiamo anche organizzando di regalare qualche copia durante lo spettacolo
maggiori informazioni a seguire

<)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 16:41
Grazie ragazzi! a presto

Ultima modifica di Briano il 1 gennaio 2010, 23:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 17:01
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
la copertina è un po' inquietante....sembra quasi quella di una storia horror.....non vedo l'ora di metterci le mani sopra!ovviamente io non potrò esserci, anche se mi piacerebbe da morire sentire briano e anche un po' di buona musica....ci sarò col pensiero!sembra una lettura interessante

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 20:05
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
questo era il libro di cui parlava anche Vicio,ci sara' anche una serata a Roma?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 20:12
Avatar utenteMessaggi: 17Iscritto il: 6 ottobre 2009, 20:07
Ciao a tutti,

finalmente riesco a iscrivermi (non capisco perché la mia mail solita viene rifutata dal form di iscrizione... ho dovuto rispolverare un account vecchissimo).

Praticamente sono l'autore del libro e per me è un piacere e un onore sapere che anche qui vi state interessando al volume.
Spero di avere modo di conoscere motli di voi e magari fare un brindisi assieme. Ovviamente a Brian e agli Stones.

Andrea

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 20:52
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Caro Andrea,
bravo che ti sei iscritto e sei entrato in questa bella "banda" di stonati.
Grazie per aver scritto il libro su Brian, per non averlo dimenticato come hanno fatto tutti media. Fortunatamente ci siamo noi a tenerne vivo il ricordo. Comprerò il tuo libro ed alla prima occasione mi farà piacere se me lo autograferai. Mi piacerebbe scambiare due chiacchiere con te. Avrai forse letto dei miei vecchi post ed avrai visto che li seguo dal '66, che ricordo come fosse ora la notizia della sua morte al TG1, che tutti gli anni per il suo compleanno e per l'anniversario della sua morte vado in chiesa ad accendergli una candelina. Beh, non mi dilungo, spero di poterti parlare di Brian faccia a faccia.
Grazie ancora.

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 21:23
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Giancarla questa cosa non possiamo perdercela!

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 22:15
Avatar utenteMessaggi: 17Iscritto il: 6 ottobre 2009, 20:07
Giancarla, grazie a te. Sarà un grande piacere incontrarti e fare una bella chiacchierata su Brian... a presto, dunque!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 22:43
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
<) pleased to meet you andrea! congratulations x il libro!!! lo divorerò! <sg

Profilo
MessaggioInviato: 6 ottobre 2009, 22:49
Bella iniziativa, complimenti!!
Farete qualcosa anche a Firenze? Eventualmente posso offrire supporto logistico ;)

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 2:44
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Per Big Paul e Mick 87.....ragazzi non sappiamo ancora se sara' possibile a Roma e Firenze pero' la vs richiesta ci stimola e vedremo se sara' possibile.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Grande iniziativa, spero di incontrarvi presto <rsi
E benvenuto al nuovo fan Andrea Valentini <rsi
Rita

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 14:42
Ottima iniziativa, saro' felice di essere presente al concerto dei Donkey Forever e comprero' anche una copia del libro. Un benvenuto al nuovo arrivato.

ROSSO57 racconti stoniani

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 17:25
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Allora ci vediamo il 24 !
Se potete, portate qualche copia del libro, nel caso non si riuscisse a trovarlo in giro (specialmente per chi abita fuori Milano coe me ;)

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 23:37
Avatar utenteMessaggi: 2133Località: RomaIscritto il: 8 giugno 2007, 0:58
per Isy e Jacopo: dai, fate che sia possibile anche a Roma...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 6
86 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: