Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Le interviste a David Thomas

MessaggioInviato: 3 ottobre 2009, 15:48

Profilo
MessaggioInviato: 4 ottobre 2009, 17:25
"Una volta che hai fatto della musica sperimentale, sembra che tu la debba fare per sempre. Queste parole poi, sperimentale, avanguardia, credo che siano dei termini che usano solo i giornalisti, le persone "civilizzate" e i cosiddetti "musicisti veri", perché gli uni e gli altri devono in qualche maniera riempire i giornali. Sono parole che usate voi per i vostri scopi, sono parole che io non penso e per me non significano niente, non ne capisco il concetto."

"Se facessi domande come tu stai facendo saprei già che tipo di risposte aspettarmi. L’ho anche fatto, come ti ho detto, e quando intervistavo persone come Jim "Dandy" dei Black Oak Arkansas o Jeff Lynne dell’Electric Light Orchestra sapevo cosa avrebbero risposto prima ancora di aprire bocca, e le risposte non mi interessavano per niente. Alla fine mi sono detto: “Devo farlo anch’io”"

"Il problema dei tempi moderni nei confronti della storia, e in particolare della storia del rock, è che... Per esempio, nei primi anni Settanta, come alla fine degli anni Sessanta, c’era qualcosa di veramente grande che stava accadendo, situazioni diverse ed eccitanti. Per noi uno come Marc Bolan nel ‘70-’71 era un musicista d’avanguardia, era considerato un grande come i Can, i Soft Machine, gli MC5, Gary Glitter e tutto l’underground. Tutta questa gente si equivaleva, era grande... be’ forse sto esagerando un po’, ma... non c’erano tutte le divisioni che si dicono. Il problema della musica rock è che non è presa seriamente come una forma d’arte. Questo ha a che fare anche con il movimento punk, con la natura del movimento punk, che fu una sorta di controrivoluzione. Il movimento punk fu creato per sovvertire la rivoluzione, per mettere al tappeto la musica rock. Il punk, i Sex Pistols e roba del genere furono inventati dalla Sony, dalla Warner Brothers e da compagnie simili."

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
2 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: