Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Brian Jones

MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 16:30
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
Io non l'ho mai chiamato ''angelo biondo'', ma hai ragione non l'ho mai lodato come musicista, ma a me sembrava scontato! Ovvio che amo brian anche musicista, era un Grande (sottolineo Grande con la G maiuscola) mi sembrava scontato che lo stimassi x questo, poi era anche carino...ma sarebbe stato Grande anche senza essere bello! Poi io ho sottinteso che lo stimo quando ho scritto ''povero piccolo Grande brian'': povero perché è morto, piccolo perché era giovane e Grande beh...perché È Grande! Che altro c'è da dire su Brian come musicista oltre a questo? Io non sono un'esperta quindi non posso parlare della tecnica ecc ecc... Da comune mortale dico che era Grande e non so dire altro...


Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 19:10
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Ma è avidente che anche tu come Giancarla lo stimi. Ripeto il punto non è questo. Il punto è che una figura schiacciata tra pietismo e divismo, tra disamina dei suoi comportamenti dissennati e dei suoi tratti somatici, della sua morte e del suo caschetto (non mi riferisco esclusivamente a voi). Dire che "Brian era un grande musicista" è un'altra frase fatta che si somma a "povero Brian" e "angelo biondo". Non voglio offendere nessuno è solo un'analisi di quello che accade: chi non lo critica ne parla in maniera olografica. Magari non ha mai ascoltato il bootleg di A degree of murder e non sopporta Joujouka: ovvero non ama il Brian musicista. Perchè il Brian musicista non è soltanto il flauto in Ruby Tuesday, il sitar in Paint it Black e il dulcimer in Lady Jane. Ognuno poi è libero di fare e dire quello che vuole, ma io da jonesiano a volte mi scazzo un po' di questa miscela di divismo e pietismo.


Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 19:23
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Senti Briano, ma allora cosa dobbiamo dire?
Io li seguo dal 66, quando ancora Brian era nel pieno della sua collaborazione con i Rolling, quando era ancora lucido ed in sala di registrazione lasciava tutti sbalorditi. Ho seguito il suo declino e ti giuro che l'ho vissuto male anche se ero una ragazzina e non c'erano i mezzi mediatici di oggi. Joujouka non mi piace. Lui sarà anche bravo e non lo metto in dubbio, ma è una musica che non mi piace. Dico non mi piace e non faccio altri giudizi perchè non ne ho le competenze e conoscenze.
Poi tu lo sai quanto io ami Brian, il Brian musicista, strumentista ed il Brian bel ragazzo.


Profilo
MessaggioInviato: 17 settembre 2009, 20:29
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Mi sa che non mi sono spiegato. Magari a voce riuscirei meglio a farmi capire. Sono contento che tu sia fan, no so che altro dire.


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 20:03
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Io invece Miss adoro chiamarlo Angelo Biondo...l ho sempre stimato e sempre lo stimero'...Hai ragione...era un Grande....povero Brian...... Ogni volta che penso a lui il mio cuore si colma di tristezza a causa della sua morte...una morte improvvisa...non premeditata...triste....che nessuno si sarebbe aspettata mai... E invece...


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 20:30
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sai Sticky, dire che che proprio non era aspettata, la sua morte, è forse un po' troppo. Nel senso che a quei tempi questi artisti cadevano come le foglie (Janis, Jimi, ecc.). Lui che non si risparmiava alcun tipo di "paradiso artificiale", non credo avesse una grande aspettativa di vita, se non fosse finito sul fondo della sua piscina. Non sai poi quante volte, negli anni a seguire, ho temuto per la vita di Keith, mentre invece non ho mai dubitato per l'Highlander Mick.


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 20:47
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
gianky,forse ce l'avrebbe fatta pure Brian,come ce l'ha fatta Keith....chissà come sarebbe diventato...forse adesso sarebbe un ''vecchietto'' dai morbidi capelli biondi (tinti of course) ad incorniciare un visetto rughetto, uno sguardo vispo, il sorrisino furbetto...lascio perdere perché mi vien da piangere :cry: .....
Briano avrà da ridire sulla mia maniera nostalgica di parlare di Lui, ma vabbè...che ci volete fare...i soliti vizi... ;)


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 10:29
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Sai Missy, ci poteva essere una sola differenza: MICK. Mick ha aiutato Keith ad uscire (beh, magari non del tutto) dal tunnel, Brian non avrebbe potuto (e voluto) aiutarlo, visto che lo avevano gentilmente liquidato. E Brian da solo non ce l'avrebbe mai fatta.


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 11:41
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
La storia non si fa con i se
Brian è il primo dei morti celebri per eccessi Jimi, Jim, Janis sono venuti dopo. Quindi non ci si poteva aspettare una coerenza ad una prassi a venire.
Sul tipo di morte nella quale si è imbattuto hanno riaperto il caso e Valentini ha scritto un libro: c'è la possibilità che quella sera avesse bevuto solo un po' di birra e sia stato ucciso. Quindi se fosse così, avrebbe vissuto. Quindi se fosse così, non sarebbe stato al capolinea di una situazione psicofisica irreversibile. Insomma un sacco di luoghi comuni ragazze!


Profilo
MessaggioInviato: 25 settembre 2009, 12:53
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Lo so che è stato il primo di una lunga serie. Come sai, data la mia età, io c'ero a fare la conta.


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 17:18
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Immagine

Locandina del film ""A degree of murder".


Immagine

Colonna sonora del film ""A degree of murder".




Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Brian JONES
plays with the Pipes of Pan at Joujouka
COC 49100
Rolling Stones Records
UK
1971


Immagine

Brian JONES
presents the Pipes of Pan at Joujouka
COC 49100
Rolling Stones Records
FRANCE
1971




Immagine

Brian JONES
presents the Pipes of Pan at Joujouka
COC 49100
Rolling Stones Records
USA
1971



Immagine

Immagine

Immagine




Promo



Immagine


Pipes of Pan at Jajouka
2 Track
USA
1995
CD1




Immagine


Pipes of Pan at Jajouka
3 Track
USA
1995
CD2


Profilo
MessaggioInviato: 22 dicembre 2009, 22:55
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Grande Olia!


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 14:59
Avatar utenteMessaggi: 11Località: Maglie (Le)- RomaIscritto il: 27 dicembre 2009, 23:47
Sembra che dovrebbe uscire a giorni o uscito da poco, un libro su Brian Jones. Parla degli ultimi giorni di vita. .
ciao <tele


Profilo
MessaggioInviato: 4 gennaio 2010, 15:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Ciao Proton, è una news o ti riferisci a questo.
viewtopic.php?f=1&t=5785
Ciao
Olia


Profilo
MessaggioInviato: 28 febbraio 2010, 14:25
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
....28 Febbraio 1942, auguri Brian!!!


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 11 di 19
284 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 19  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron