Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  SI PUO' DEFINIRE "ARTE" LA MUSICA E LA VITA DEGLI

MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 19:44
Sulla base delle loro origini, di quello che hanno creato musicalmente, di cio' che hanno rappresentato in termini di ribellione, trasgressione e irriverenza, per il loro modo di fare concerti e crearne la scenografia, per l'influenza che hanno avuto su tante generazioni , di vestirsi, di pensare, di scrivere i testi delle loro canzoni, per le loro mille contraddizioni, per l'essersi misurati con tutte le mode passate in quasi 50anni, per le innovazioni che hanno portato nella musica, per essesrne fottuti di Woodstock e di altre "cose", per non essersi ancora sciolti, per aver preso in gior parecchia gente, per essere stati strafottenti anche davanti alla morte, per aver creato un pezzo come Satisfaction, per come hanno vissuto, SI PUO' DEFINIRE TUTTO QUESTO "ARTE"? oppure è stato soltanto un grande spettacolo, un baraccone che si aspetta che finalmente finisca?

Io non lo so ed è una domanda che mi faccio spesso e vorrei sentire il vostro parere e spero partecipiate in tanti.

ROSSO57 settembre 2009 - presto on the road

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 20:12
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
ARTE. Assolutamente. Una miscellanea di tutte le forme di arte. Altro che storie. Hanno fatto un'era, LORO. Loro e nessun altro. Sono loro che si sono tolti di dosso i vestitini incravattati, che hanno messo in prima linea un cantante che accendeva i sensi, che hanno scritto canzoni dissacranti, che, che, che tutto!

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 21:11
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
concordo pienamente con gianky!!!!!!!!! Arte, ma anche qualcosa di altro, un ''non so che''... Qualcosa di profondo che ho nel cuore... Gioia? Forse sì, è questo che mi danno, e forza, tenacia, ogni volta che li ascolto nei momenti brutti mi sembra che siano qui con me a darmi una pacca sulla spalla e a dirmi ''ce la puoi fare, sei forte, sei una stoniana!''

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 21:36
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
elvis the pelvis aveva acceso i sensi prima di jagger, ma jagger andava oltre, lui incendiava di brutto

se per arte si intende una combinazione di elementi atti a infondere emozione, beh, la loro è arte

Profilo
MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 21:52
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ci sono molte forme d'arte.....la pittura, la musica, la scultura, l'architettura, la poesia,la prosa.... Per me la musica e' la forma d'arte piu' alta.....ed essendo x me gli Stones i number one in materia l'equazione e' presto fatta. C'e' chi si emoziona davanti ad un quadro...a me non succede, mi puo piacere ma non mi emoziona...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 10 settembre 2009, 0:32
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Concordo alla grande la musica è arte <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
6 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Cerca per: