Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  MUSEO DEI ROLLING STONES

MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 11:35
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
A Lüchow (Germania), Uli Schroeder, ex bancario, aprirà il primo museo al mondo dedicato interamente ai Rolling Stones. Per 17 anni ha fatto da gallerista a ron wood e lo conosce benissimo, è stato più volte nel backstage: "essendo io con ron wood, già quelli della sicurezza ti dicono di non rivolgere la parola a Jagger o a Richards, NON SI FA; se poi sono loro a chiederti qualcosa allora rispondi ed è tutto molto rilassato". Dagli anni 60 ha visto 160 concerti, collezionando qualsiasi cosa, reperti, chitarre firmate e più di 2000 registrazioni, il tutto accumulato a casa sua.
"Non bevevo, non fumavo, ogni volta che ammucchiavo un po' di soldi compravo qualcosa, ora ogni tanto persone mi contattano per vendermi la propria collezione, o anche per regalarmela per il museo".
Un passo obbligato, il museo, dato che la casa privata è ormai colma. Nel centro della propria città ha comprato un supermercato vuoto, spendendo 100.000 euro, altri 100.000 li ha messi la città.
"Nel frattempo molte ditte, impresari e fornitori si sono offerte come sponsor, e anche privati mi chiedono se possono darmi una mano nei lavori, gratuitamente".
Da parte degli Stones non c'è stata ancora alcuna reazione, però i dirigenti della casa discografica si sono fatti vivi personalmente.
"Si può dire tranquillamente che siamo al centro dell'Europa, e il fan degli stones si muoverà certamente per venire a vedere una grande collezione che li riguarda"
Il primo museo dei rolling stones al mondo aprirà a pasqua 2011, e chissà, forse si presenterà anche qualche vero rolling stone.

Questa più o meno la traduzione del servizio televisivo:

http://www.youtube.com/watch?v=wCEfTyDA ... r_embedded

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 12:40
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Bene,cosi' so a chi donare la mia collezione tra 100 anni!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 12:55
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
a parte la bellezza della notizia, un museo dedicato a questa grande band, volevo soffermarmi su questa storia della security che nel backstage vieta di rivolgere la parola a Mick e Keith.
voglio dire, nel backstage non credo ci sarà una folla da stadio, ci saranno un tot di persone selezionate appunto per non dare troppa confusione, quindi non capisco che male possa esserci ad incontrare i due e dire 'ciao come va?', 'che cazzo si dice?', 'vi seguo da anni' ecc..
che c'è più bello di rivolgere una semplice parola o un piccolo saluto?
io ammiro moltissimo Keith, sopratutto, perchè mi pare di capire essere una persona molto affabile e che non se la tira, così come anche gli altri, chi più chi meno.
ma se anche loro approvano simile direttive della security, beh un pò di punti li perdono ai miei occhi...
ceto magari sorrido e dico 'ma guarda che tu che stronzi', però...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 13:05
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
questo tipo l'ho conosciuto a dusseldorf è un vero personaggio tutto da vedere, e molto simpatico! durante i tour Mick e Keith se la tirano parecchio magari Ronnie è quello più affabile....a fine tour Mick continua a tirarsela e Keith torna in una dimensione un pochino più "normale"! comunque sono d'accordo con pietrarotolante!! e sono contento anche di questo museo visto che la germania è il mio secondo paese natale...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 13:51
Che bella notizia, era ora! <)

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 14:01
mailexile ha scritto:

Carissimo io sono un giovincello... potrei essere il passaggio intermedio...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 14:03
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
allora ce l'ha fatta :) mi fa molto piacere...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 16:42
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Briano ha scritto:
mailexile ha scritto:

A te lascerò tutto quello che ho su Brian. OK?

Comunque questo conferma che i tedeschi sono più avanti di noi.
Con Lucia parlavo della collezione del povero Sogni. Chissà che fine avrà fatto.

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 16:48
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
La solita storia e sicuramente chi è venuto a vedere gli Stones in europa lo sà, da loro è un'altro mondo.
Austria Germania Francia, ci metto anche la Svizzera, i Rolling li hanno nel cuore e sui libri.....

Ultima modifica di Olia il 8 settembre 2009, 16:54, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 16:50
giancarla ha scritto:
Briano ha scritto:
mailexile ha scritto:

Con Lucia parlavo della collezione del povero Sogni. Chissà che fine avrà fatto.

Grazie Giancarla! Qualcuno ha una foto di Sogni da farmi vedere in privato perchè ho il dubbio di averlo conosciuto

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 17:26
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Briano ha scritto:
giancarla ha scritto:
Briano ha scritto:
mailexile ha scritto:

Grazie Giancarla! Qualcuno ha una foto di Sogni da farmi vedere in privato perchè ho il dubbio di averlo conosciuto

sulla sezione foto del 2120, c'è la foto di Giorgio all'incontro con Anita a parma ed anche quella di qualche anno prima, quando stava bene

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 19:55
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
bella notizia davvero, grazie zac

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 20:16
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
bene cosi sappiamo dove andare in vacanza nel 2011 :D

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 20:31
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Potrebbe essere un'idea organizare una week end di rolling stones italia con destinazione....museo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 settembre 2009, 17:17
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
Cita:
Potrebbe essere un'idea organizare una week end di rolling stones italia con destinazione....museo

Questa sarebbe davvero una bella idea,
con tanto di pulman per tutti stile gita,
limonate sui sedili in fondo e canti a scuarciagola,ovviamente dei nosti...
:lol:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
24 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: