Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  La vostra "Midnight rambler" più sanguinante

MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 21:09
Guardo attraverso il vetro del mio bicchiere e vedo i 5 componenti la band dei Rolling Stones attaccare un pezzo che io chiamo "locomotiva rugginosa". L'inizio è violento con una intro possente preceduta da una tagliente armonica a bocca che gli ricamerà intorno, per tutto il brano, un fossato profondo e pieno di vipere velenose. La voce del leader del gruppo è cupa, rabbiosa e parla di una notte sospesa tra una lama di coltello e una luna improbabile e nascosta dietro una maschera. Poi cambia e diventa sempre piu' rozza e blues, apre le ferite inferte a un mendicante di sogni che tenta di salpare per un mare ignoto. Poi rallenta, il suono si fa cupo, la strada in discesa sempre piu' ripida e poi.........La voce è sincopata, il respiro pesante, sono sciabolate di chitarra, bordate innarrestabili. Lui è un animale sul palcoscenico pronto a sbranare cuori immaginari, tiene una spina di rosa tra i denti e una poesia appesa alla sua coscienza, poi............il sound riprende, stantuffa come un locomotore arruginito, sputa lapilli e lava incadescente, la corsa ricomincia e travolge l'anima degli astanti, abbatte ogni certezza, asciuga ogni lacrima versata per amore o per odio, sfonda il muro di un cielo imperfetto e non azzurro, poi le chitarre, cosi' rozzamente blues, finiscono il pezzo abbracciando la voce di Mick Jagger stritolata tra un bacio di labbra rosse e l'occhio sinistro di un teschio notturno.

ROSSO57 - racconti stoniani

per me è quella tratta dal cd Brussels affaire 1973.

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 21:17
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
wow... Scrivi proprio bene rosso! Sono impressionata

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 21:47
Avatar utenteMessaggi: 2745Località: ROMAIscritto il: 1 luglio 2007, 12:08
Ciao Rosso, hai citato una canzone che mi e’ rimasta nel cuore.
29 settembre 1970, Palazzo dello sport di Roma, un pubblico di ragazzi, divi famosi, stranieri e curiosi.
Si sentiva male, malissimo, rimbombava tutto, e io ero seduto diciamo nei distinti, per farmi capire.
Mi ricordo perfettamente Mick che si tolse il cinturone e batteva il tempo sbattendolo sul palcoscenico. Non rimasi allibito…..di piu’.
Lo sai che quella scena e’ rimasta nel cervello come una fucilata, una frustata,
Midnight Rambler, davanti a me, il ritmo rallenta, e giu’ una frustata, si interrompe di nuovo, un’altra frustata, il ritmo sembra frenare e tossire e noi allibiti e silenziosi, poi la locomotiva sembra di nuovo riprendersi sbuffare e pompare aria calda nei pistoni; ancora, ancora, e il treno con i vagoni prende velocita’, velocita’ e arriva a 1000, Mick Taylor impassibile, Jagger indiavolato….
E noi ragazzi senza fiato.
Prodigalson

P.s. anche “love in vain” se la ascolti bene ricorda un treno che parte, accelera, entra in una galleria….

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 21:56
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
A me piacciono tutte le versioni di Midnight Rambler, ma la cosa che più amo è quando si avvicinano tutti e quattro e suonano all'unisono.Ecco, quella è la mia band, che cerca e trova la concentrazione, come una squadra di Rugby prima della partita
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 22:01
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Anch'io sono x la versione di Brussels Affair , ma mi piaceva moltissimo in maniera diversa come la interpretavano durante lo Steel Wheels/Urban Jungle tour. E moltissimo anche quella dei 3 Tetons, in particolare una volta non ricordo bene il nome del posto, ma ad un loro concerto , forse era il primo maggio dell'anno scorso in uno splendido luogo in aperta campagna con vista meravigliosa su campi di girasoli

Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 22:11
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
sono impressionata dalla descrizione di Prodigal....il cinturone borchiato sbattuto sul pavimento da Jagger
mio Dio.....

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 22:42
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Una vera cruda e nuda interpretazione di Mick.
Credo che sia una o se non addirittura la canzone che mi ha strappato l'adolescenza.

Quell'armonica e quelle parole soffiate all'inizio prima di scatenare Keith e ia sua ritmica, quel batter preciso e duro il tempo e la solista di Taylor che insieme al basso e la cassa travolgono lo stesso cantato.
Lo stop il blues il lento inciso e finalmento l'orgasmo sonoro che mi portava lontano dai miei guai...

Grande canzone, sia in studio che nei live ma fino a metà 70!!!

Profilo
MessaggioInviato: 7 settembre 2009, 22:51
Olia, quella del liks 2002-2003 a MSG è stupefacente!!!!!!!

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 0:33
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
brussels affair senza ombra di dubbi.......pero' magari la facessero pure al prossimo tour!!!!
grande rosso57 locomotiva rugginosa mi piace proprio <) <) <) <) <) <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 1:35
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
ah si indubbiamente è una canzone che mi turbava un pò da ragazzina....
tutto quell'ansimare, I'll rape you in anger, brain bell jangler...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 3:14
Anche io adoro quella di Bruxelles Affair!

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 11:09
Avatar utenteMessaggi: 4402Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Ho un bellissimo ricordo di quella suonata a Losanna nel 2007

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 12:41
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Anche a Roma non fu niente male, con un grande Ronnie!

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 14:00
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
si travolgente...specialmente l'abbraccio finale di mick e keith...direi che nell'ABB tour l'hanno suonata quasi sempre bene...

Profilo
MessaggioInviato: 8 settembre 2009, 14:11
La versione di Brussel Affair e' veramente stupenda,ma quella che ultimamente ascolto e mi fa' veramente impazzire e' quella che hanno suonato al Madison Square Garden di N.Y sul Dvd Biggest Bang Boxset.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
29 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: