Autore Messaggio

Indice  ~  Concerti  ~  live licks

MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 2:40
ho avuto modo di avere a disposizione il cd doppio live licks, relativo al tour 2002-2003. il libretto interno riporta che in quel tour hanno fatto quasi 3500000 di persone, cifra notevole se si pensa che è stato un tour misto, stadi, arene e teatri.
ascoltando le tracce avrei qualcosa da ridire su alcune che sono state inserite, sarebbe stato meglio (secondo me) inserire brani come Stray Cat Blues, Hand Of Fate, If You Can't Rock Me, al posto di altre.
ma c'è una cosa che mi ha fatto storcere il naso: alcuni brani sono tagliati, Brown Sugar e Rocks Off tra questi, ma poi proprio su Rocks Off vanno a eseguire dei tagli che credo non sia presente su nessun live ufficiale?
è risaputo che un disco dal vivo non è mai allo stato puro, subisce dei passaggi in sala, cosa comprensibile se per esempio uno strumento era registrato troppo basso e vuoi farlo sentire. ma tagliare un brano che hai eseguito in un concerto ti fa venire la domanda: se quelle parti le hai omesse vuol dire chele ritieni inutili? allora perchè le suoni?

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 2:45
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
If you can't Rock Me e' stato inserito nell'edizione giapponese......i Japs sono dei dritti, inseriscono sempre una bonus track in modo da vendere il loro prodotto ai collezionisti di tutto il mondo.
Per quello che riguarda Rocks off e' una cosa vergognosa.....ricordo che dopo averla ascoltata stavo tornando al negozio dove l'avevo comprato xche ero sicuro fosse difettoso proprio il cd, quando mi e' arrivata una telefonata di un amico con lo stesso problema. proprio non si capisce il perche di quello scempio forse proprio nella parte piu' bella della canzone. Probabilmente non erano soddisfatti di come era stata suonata, ma perche non correggerla in studio ? proprio non trovo spiegazioni

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 2:53
isy ha scritto:
Per quello che riguarda Rocks off e' una cosa vergognosa.....ricordo che dopo averla ascoltata stavo tornando al negozio dove l'avevo comprato xche ero sicuro fosse difettoso proprio il cd, quando mi e' arrivata una telefonata di un amico con lo stesso problema. proprio non si capisce il perche di quello scempio forse proprio nella parte piu' bella della canzone. Probabilmente non erano soddisfatti di come era stata suonata, ma perche non correggerla in studio ? proprio non trovo spiegazioni

Avrebbero potuto usare la versione registrata a Twickenham, quella del dvd che è molto bella secondo me.

Tornando al live, secondo me l'idea di base non era male (con il primo cd di greatest hits e il secondo di pezzi "only for fans") ma è stata realizzata con i piedi... Sembra che non ci abbiano nemmeno lavorato direttamente loro, come se avessero detto a qualcuno di fare un doppio con quelle canzoni, prese magari da poche registrazioni fornite dalla band... E' un'idea abbastanza strana, ma non mi stupirebbe scoprire che ci abbiano lavorato proprio in quel modo.

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 3:00
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Ciao Giuseppe colgo l'occasione di salutarti.
Credo proprio che tu abbia ragione sul come e' stato concepito il Live Licks....fra l'altro (ma non ho voglia di andare a controllare a desso e' tardi) ono quasi sicuro che la versione di rocks off e' proprio quella di Twickhenam....in effetti nel video la parte incriminata non mi sembrava perfetta (vado sempre a memoria) ma in ogni caso un lavoro cosi'' fatto col culo e' assurdo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 3:13
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
[quote="isy]fra l'altro (ma non ho voglia di andare a controllare a desso e' tardi) ono quasi sicuro che la versione di rocks off e' proprio quella di Twickhenam....in effetti nel video la parte incriminata non mi sembrava perfetta (vado sempre a memoria) ma in ogni caso un lavoro cosi'' fatto col culo e' assurdo[/quote]

Si è la versione di Twickenham, se guardi il dvd Mick salta la parte "The sunshine bores the daylight out of me" rientrando in ritardo in quella dopo...per questo avranno tagliato...ma...che motivo c'era? :wink:

So ragazzi :roll:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 3:29
Ecco, non me n'ero accorto, anche perché Live Licks non lo ascolto da un paio di anni (di quel tour ascolto solo i bootlegs), mentre ricordo bene che Mick dimentica le parole in quel punto di Rocks Off, ma io l'avrei preferita così!

Ricambio il saluto, Isy :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 11:13
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
mick87 ha scritto:
isy ha scritto:

Avrebbero potuto usare la versione registrata a Twickenham, quella del dvd che è molto bella secondo me.

Tornando al live, secondo me l'idea di base non era male (con il primo cd di greatest hits e il secondo di pezzi "only for fans") ma è stata realizzata con i piedi... Sembra che non ci abbiano nemmeno lavorato direttamente loro, come se avessero detto a qualcuno di fare un doppio con quelle canzoni, prese magari da poche registrazioni fornite dalla band... E' un'idea abbastanza strana, ma non mi stupirebbe scoprire che ci abbiano lavorato proprio in quel modo.

hai perfettamente ragione

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 15:43
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) Critiche giuste su Rock off un taglio da dilettanti,ricordo che quando lo comprai rimasi deluso propio a causa di questi tagli fatti col culo.Peccato perche in quel tour avevano un sacco di materiale buono. Sembra quasi che non ci sia stata una lavorazione ma che abbiano preso le registrazioni messe su cd tagliando le parti imperfette, molto strano. <)

Profilo
MessaggioInviato: 6 settembre 2009, 20:14
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) a dimenticavo curioso che nelle recensioni almeno quelle che ho letto io nessuno ne parla che cazzo di critici sono? <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
9 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Cerca per: