Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Nirvana

MessaggioInviato: 14 febbraio 2009, 18:34
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Stamani appena alzato indeciso sul tipo di musica per iniziare la giornata mi è caduto l'occhio su un album che tanto ho ascoltato quanto dimenticato;Nevermind dei Nirvana.
Mi sono girato indietro e ho pensato:ma come ho fatto?
Come ho fatto a dimenticare questi tre ragazzi??
Nonostante segua e abia visto dal vivo Dave Grohl,mi sono reso conto di aver perso dalla mia mente un cantante e chitarrista di nome Kurt Cobain.
Ho sempre detestato le mode le tendenze i fenomeni di costumi e i pettegolezzi e sicuramente tutto ciò fece in modo di non occuparmi di questa band,ma una sera mi portarono di forza a un loro concerto e qualcosa scattò.
Di li a poco questo ragazzo tentò il suicidio in Roma e una volta tornato a casa ci riprovò con successo...
Una grande band paradossalmente offuscata dal successo stesso ,un grande caso di sensibilità e fragilità,un grande artista e un grande album come Nevermind con grandi suoni e grande energia.
Un poco mi mancano..

Immagine

Immagine


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2009, 20:25
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
a me piacevano,li vidi anche dal vivo,qualche giorno dopo cobain si uccise,e fine della storia,bisogna dargli merito che qualcosa risvegliarono


Profilo WWW
MessaggioInviato: 14 febbraio 2009, 20:55
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
....qui ci fù una bella discussione,poi....
tra l'altro la tipa abitava vicino a casa mia...

http://www.rollingstonesitalia.com/foru ... 09&start=0


Profilo
MessaggioInviato: 14 febbraio 2009, 21:02
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
O cavolo in che guaio mi son messo!!!!!!!!!

Per favore non sapevo e non voglio fomentare nessuna polemica.....

Mamma mia. :shock: :shock: :shock: 8)


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 12:39
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Una dei miglior live act dei Nirvana "Live At Reading", esce in dvd.Resoconto video del concerto del 30 agosto 1992.
Oltre al dvd che conterrà materiale fotografico inedito, è prevista anche la pubblicazione di una versione solo cd (che comprenderà tutti i brani presenti nel video meno Love Buzz).


Ecco la scaletta del dvd Nirvana Live At Reading:

Breed
Drain You
Aneurysm
School
Sliver
In Bloom
Come As You Are
Lithium
About A Girl
Tourette's
Polly
Lounge Act
Smells Like Teen Spirit
On A Plain
Negative Creep
Been A Son
All Apologies
Blew
Dumb
Stay Away
Spank Thru
Love Buzz
The Money Will Roll Right In
D-7
Territorial Pissings


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 12:53
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
I Nirvana sono il gruppo della mia adolescenza. Mio cugino suonava in una cover band dei Nirvana e in casa sua sentivo solo quello. Poi è morto (non mio cugino, Kurt). Li ho amati, mi sono fatto mettere su cassetta tutti gli album dal mio migliore amico che aveva cd originali. Io non avevo molti soldi. Un live era registrato male e per anni pensavo che quegli effetti fossero originali. Poi una volta cresciuto, mi hanno spiegato che i Nirvana soprattutto con Nevermind strizzavano l'occhio alla commercialità, che il pessimismo dei testi era marketing (non vedo come possa esserlo un suicidio) e che non erano neppure originali. Perchè i Mudhoney erano più forti, i Pixies erano precedenti e i Melvins erano più importanti. Io rimango dell'avviso che i Nirvana siano stati un grande gruppo: sono stati gli ultimi di cui una generazione intera ha avuto il poster in camera. La loro musica entrava alle feste senza chiedere permesso, te la trovavi in casa entrata dalla finestra. Quindi un fenomeno mainstream forse l'ennesima replica (a livello di commercialità) di Elvis. Ma ad avercene di gente che vende così tanti dischi. Oggi ci sono gruppi di nicchia e gruppi commerciali senza qualità. Nessun gruppo unisce una generazione (anche superficialmente o in modo sbagliato).

PS
Bravo Olia mi piace la farina del tuo mulino.


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 13:20
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Stabilito che i Nirvana sono un grande gruppo facciamo finalmente il topic "Briano e Olia come i fratelli Gallagher: amore e odio" :lol:


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 13:27
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
Sono pronto anche a fare Kurt Cobain e Courtney Love: un'amore al limite.

Comunque le critiche ai Nirvana nell'altra discussione ci stanno. Ne ho sentite anche di peggio. Dipende da chi le spara, con che cartucce nel fucile e con che intenzioni.


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 15:22
Avatar utenteMessaggi: 30Iscritto il: 26 luglio 2009, 12:08
Visti dal vivo qualche annetto fa'...grande impatto emotivo,grandi personaggi.All'epoca mi era venuta una flippa totale x loro!Ancora oggi ,quando li ascolto,riesco a...commuovermi.


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 16:12
Avatar utenteMessaggi: 171Località: MilanoIscritto il: 21 novembre 2007, 19:14
No , senza nessuna polemica , ma mai piaciuti.
Forse è un problema generazionale ma il sound di Seattle della metà degli anni ottanta
non fa per me.
troppo oscuro , malinconico , depresso ; puzza di eroina lontano un miglio.
Per dimostrare il disagio giovanile mi basta un Graham Nash
o un Arlo Guthrie con acustica e spinello in mano , musiche felici ma testi taglienti ed incisivi.

Di quel movimento , che comunque riconosco importante per una certa generazione ,
preferisco i Pearl Jam.

Del Washington State , che ho visitato a lungo , le cose migliori sono l'Olympic National Park
e il Mount Rainier National Park con gli orsi a cinque metri di distanza...è un paradiso ed un santuario della natura.


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 17:55
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
decisamente


Profilo WWW
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 18:09
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Alice in Chains e poi Soundgarden...


Profilo
MessaggioInviato: 5 settembre 2009, 18:11
Messaggi: 1247Iscritto il: 11 giugno 2008, 19:39
immaginavo... i più metallari del lotto

Io dico Mudhoney:

http://www.youtube.com/watch?v=cbAbMZEt4Uw


Profilo
MessaggioInviato: 24 settembre 2009, 10:18
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49

24 - 09 - 1991
Esce "Nevermind" dei Nirvana, un disco che sicuramente ha smosso un'epoca.
Come già discusso in questo topic un'album strepitoso con dei suoni stupendi.


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
14 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron