Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Royal Trux

MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 20:03
Io non sono esperto di rock anni 90 ma credo che i Royal Trux siano il gruppo più importante del decennio. Ebbene questo gruppo è stonsiano fino al midollo e al contempo non fa rock blues di maniera come i Black Crowes ma un lo fi-noise che tenta l'innovazione musicale innestandosi in una tradizione garage. Ora essendo la loro proposta un tentativo di connubio tra Stones e Beefheart non posso che apprezzarli, pur ritenendo l'apporto minore a quello di due tra i miei musicisti preferiti. Nonostante li reputi derivativi, li stimo e li apprezzo e li ritengo dignitosissimi. Per verificare vi consiglio l'ascolto di Twin Infinitives. Mi riservo di parlare in un'altra occasione dei Pussy Galore, gruppo dai quali derivano.

Qui c'è la scheda entusiastica del gruppo fatta da Scaruffi che considera i Royal Trux uno dei gruppi più importanti degli anni 90 e Twin Infinities degno della massima votazione del decennio:

http://www.scaruffi.com/vol5/royaltru.html

Qui c'è una recensione al capolavoro dei Royal Trux che, nonostante la valutazione non troppo entusiastica della carriera del gruppo da parte dello staff, ha ottenuto il rango di pietra miliare:

http://www.ondarock.it/pietremiliari/royaltrux_twin.htm

SOTTOLINEO QUANTO IN QUESTE DUE SCHEDE RISULTI IMPORTANTE LA PARENTELA CON GLI STONES

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 7:41
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
provati ad ascoltare.....

avevo anche mandato una mail a scaruffi 2-3 anni fa a riguardo..........nn capivo cosa trovasse di simile tra i royal trux e gli stones.....ancora me lo chiedo.cmq mi fanno cagare!!!! :D (niente di personale,solo sul serio,nn capisco cosa ci puoi trovare in comune......io li trovo molto diversi!!!)

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 9:28
Avatar utenteMessaggi: 1465Località: PalermoIscritto il: 23 gennaio 2007, 22:03
Tranne nelle chitarre molto richardsiane non riesco a trovare alcuna attinenza con gli Stones/Black Crowes...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:01
I Royal Trux non sono solo Twn Infinitives che comunque rimane il loro disco più importante.

Provate questa:

http://www.youtube.com/watch?v=6B30y3t2 ... re=related

Comunque se i Royal Trux non ricordano in modo chiaro gli Stones per me va a loro vantaggio. Non sono cloni che fanno imitazioni

Logicamente con Twin Infinites si ha una decostruzione del rock che ha gli Stones in mente ma filtrati da Red Crayola, Pere Ubu e come già menzionato Captain Beefheart. Anche Modern Dance dei Pere Ubu con Non allignament pact ha gli Stones in mente ma non direi che è Stones oriented... Fortunatamente con i Black Crowes nessuno di loro ha qualcosa da spartire

Ultima modifica di Briano il 30 agosto 2009, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Briano,per curiosita'...Quali sono gli altri tuoi due musicisti preferiti a cui facevi riferimento?!?

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:10
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Briano ha scritto:
I Royal Trux non sono solo Twn Infinitives che comunque rimane il loro disco più importante.

Provate questa:

Logicamente con Twin Infinites si ha una decostruzione del rock che ha gli Stones in mente ma filtrati da Red Crayola, Pere Ubu e come già menzionato Captain Beefheart. Anche Modern Dance dei Pere Ubu con Non allignament pact ha gli Stones in mente ma non direi che è Stones oriented... Fortunatamente con i Black Crowes nessuno di loro ha qualcosa da spartire

Briano abbiamo capito che i Crowes non ti piacciono.....
non cadere anche tu in inutili commenti.
Grazie

PS o forse lo fai per farmi incazzare???? :D

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:19
mailexile ha scritto:
Briano,per curiosita'...Quali sono gli altri tuoi due musicisti preferiti a cui facevi riferimento?!?

Lì mi riferivo a Stones e Beefheart. Se devo dirne altri: Velvet Underground, Stooges, Bob Dylan. Volendo ridurre all'osso sono questi. Poi molti altri appena un po' meno, insomma grandi passioni: (Zappa, Pink Flioyd, Beatles, Soft Machine, Who, Kinks, Cream, Hendrix, Doors, David Bowie, Neil Young, Creeedence, ecc). Sopra a tutto solo un nome: Brian Jones!!!

Ultima modifica di Briano il 30 agosto 2009, 12:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:27
Olia ha scritto:
Briano ha scritto:

Provate questa:

Briano abbiamo capito che i Crowes non ti piacciono.....
non cadere anche tu in inutili commenti.
Grazie

PS o forse lo fai per farmi incazzare???? :D

Ciao Caro!
Ollia mio, non voglio fare incazzare nessuno. Se sei fan e hai preso male la frase "per fortuna non hanno nulla in comune con i Black Crowes" mi spiace.
Ho risposto a domanda. E ho detto la mia opinione che ho argomentato, in modo educato, in altre occasioni. Mi scandalizzerei più di altre uscite tipo "joujouka è una merda" piuttosto che "i Black Crowes riproponendo un suono sclerotizzato e di maniera non concorrono all'innovazione musicale".
Spero che tu stia bene e che abbia passato una bella estate.
Con affetto
Briano

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:32
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Briano ha scritto:
. Mi scandalizzerei più di altre uscite tipo "joujouka è una merda" piuttosto che "i Black Crowes

Ormai a certe affermazioni non faccio nemmeno più caso proprio per evitare polemiche, o regalare importanza a chi non merita.

Mi sono perso Varazze e la possibilità di conoscerci..Peccato!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 12:39
Olia ha scritto:
Briano ha scritto:
. Mi scandalizzerei più di altre uscite tipo "joujouka è una merda" piuttosto che "i Black Crowes

Ormai a certe affermazioni non faccio nemmeno più caso proprio per evitare polemiche, o regalare importanza a chi non merita.

Mi sono perso Varazze e la possibilità di conoscerci..Peccato!!!!

Vedrai che ci sarà un'altra occasione! Anche a me dispiace non averti ancora visto. Mi sa che potremmo discutere per bene...

Tornando ai Royal Trux ricordo che vengono da un gruppo che si chiamava Pussy Galore (formato a metà anni 80) che ha rifatto tutto Exile on Main street... insomma un'ambiente più stonsiano di questo non so quale possa essere...

PS

In uno dei due iterventi c'era un i "Royal Trux mi fanno cagare"

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 17:43
Avatar utenteMessaggi: 1126Località: TorinoIscritto il: 25 dicembre 2006, 13:56
Briano ha scritto:

che ha rifatto tutto Exile on Main street...

PS

se per questo mi fa cagare anche il rifacimento di exile :D

Profilo
MessaggioInviato: 30 agosto 2009, 17:46
lusio ha scritto:
Briano ha scritto:

che ha rifatto tutto Exile on Main street...

PS

se per questo mi fa cagare anche il rifacimento di exile :D

Tranquillo a me va benissimo, tanto Ollia trova da dire solo a me <)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
12 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: