Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  3 Bands Diverse

MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 18:33
Con il cuore dico periodo Brian ma con la testa quello Taylor. Non per Taylor ma per gli Stones. Certe parole di Varuna (condivise da wicked) su Brian sono indecorose. Metterlo in dubbio come musicista una follia.

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 18:46
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
il folle sei tu! e non ho voglia di spiegarti perchè si rischia andar fuori topic...tornando a brian per me è stato grande ma sono anche D'accordo( allora ci metto in parte così si capisce meglio )con varuna il periodo migliore rimane con mick Taylor! poi sono per le prime due Band, la terza è una fase calante a livello creativo però con ancora ottimi risultati ma non più con risultati da capolavoro....

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:03
varuna ha scritto:
non sono un fan di Brian jones; (tra l'altro non lo considero nemmeno un gran musicista, e mi fanno incazzare le sue introduzioni polistrumentistiche dei '60)

Mentre la prima frase "non sono un fan di Brian jones" la trovo lecitissima e accettabilissima, la continuazione mi sembra non condivisibile e dannosa. Inviterei tutti ad ascoltare senza pregiudizi la sua proposta musicale in a degree of murder invece di tessere le lodi a Ron Wood che ha influito sulla storia del rock tanto quanto Jonbonjovi.

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:09
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Periodo 68-72' ovviamente, anche se criticare la figura di Brian Jones musicista e' legittimo anche se difficile, perche' le sue idee forgiarono buona parte di una fondamentale epoca che amo, ma anche conosco, di meno... Certo che l'era Ronnie diventa secondaria anche se importante per continuare una carriera e una vita musicali...

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:14
ALBIX73 ha scritto:
Periodo 68-72' ovviamente, anche se criticare la figura di Brian Jones musicista e' legittimo anche se difficile, perche' le sue idee forgiarono buona parte di una fondamentale epoca che amo, ma anche conosco, di meno... Certo che l'era Ronnie diventa secondaria anche se importante per continuare una carriera e una vita musicali...

E' legittimo anche criticare l'arte di Picasso. Ma è assurdo perchè Picasso rimane lì al suo posto, in vetta. E' ugualmente se non più legittimo criticare chi bistratta l'arte di Picasso.

Ultima modifica di Briano il 24 agosto 2009, 20:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:21
Messaggi: 455Località: Pomezia (RM)Iscritto il: 14 marzo 2006, 17:44
Da According to The Rolling Stones , parole di Charlie Watts :

"Con Mick abbiamo fatto buona parte della nostra musica migliore .
Il feeling fra noi era eccellente e , musicalmente , era un periodo di grazia .
Non solo per merito di Mick Taylor: c'erano anche le canzoni scritte da Mick e Keith;
ma la combinazione funzionava ."

E se lo dice Charlie Watts , c'è da fidarsi... :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:23
pienamente d'accordo con quanto detto da charlie!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:29
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...La logica mi direbbe la formazione con Taylor, ma l'ho detto gia' piu' volte...Per me i "Rolling" sono quei 5 sbarbatelli in bianco e nero,con Keef con le orecchia a sventola e il casco d'oro dell'Angelo Biondo che mi acceca,poi c'e' Stu con quel viso buffo e improbabile...Eppoi mi sono innamorato di loro vedendo tutte quelle copertine dei 45 di mio Zio, ed erano tutte del periodo '64 (il disco poker con Tell me) fino a"She's a rainbow/2000 Light years..."del Dicembre '67...I "Miei" Rolling sono e saranno sempre quelli in Bianco e nero,quelli del Marquee,dell'Ealing e del Red Lion,quelli di Brian che scuote il suo casco d'oro e come per incanto la folla resta ipnotizzata da una musica nuova,unica ed irripetibile...Paint it black,she's a rainbow,Satisfaction,ruby tuesday,Let's spend the night together...Ed ancora Child of the moon,who's been sleeping here,back street girl,play with fire,piuttosto che sittin'on a fence o Blue turns to grey...Chi...Chi e' stato mai capace di tanto, chi ha innovato in maniera cosi' radicale,chi ha seminato cosi' tanti capolavori in cosi' pochi anni...Non ci sono cazzi, i Rolling dei '60,quelli con Brian, quelli in bianco e nero che come per incanto diventarono multicolori negli anni della Swinging London danno la paga a tutti, emanano ed emaneranno sempre una magia ed un fascino,oltreche' un senso di tensione perversa che li renderanno sempre una spanna sopra il...Resto!!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:30
D'accordo con mailexile. Bravo Massimo!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:32
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
io personalmente amo tutte e tre le ''ere'', le mie preferite sono però quelle jones e taylor, anche se pure l'era wood offre i suoi grandi successi: emotional rescue, tattoo you, voodoo lounge... E anche a bigger bang, che mi sembra un album favoloso! Ovviamente questa è la mia modesta opinione di giovane fan che deve ancora probabilmente imparare tante cose, ma taylor, seppur bravissimo, mi è sempre stato un po' antipatico, soprattutto da quando ho scoperto che prima di lasciare la band ha chiesto a charlie e a bill di seguirlo, il che x me è un atto a dir poco indigesto!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:40
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
:roll: :lol: bigger bang un album favoloso??

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:42
mailexile quanto mi dispiace di essere solo in parte d'accordo con te anche se hai scritto cose sacrosante! sbaglio o non eri per il 68/72 anche te? fai troppe ferie....

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:42
x me sì, problemi?!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:45
icarus ha scritto:
:roll: :lol: bigger bang un album favoloso??

Icarus non lo sai che è l'album più importante dei Rolling Stones, l'ho sostenuto qualche settimana fa. Ora cerco di sostenere l'opinione per la quale Platinette è più bella di Belen Rodriguez: so che mi crederai!

Profilo
MessaggioInviato: 24 agosto 2009, 19:51
:lol: platinette è una gran gnocca, altro che rodriguez... :lol: comunque a bigger bang è veramente magnifico!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 6
88 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Cerca per: