Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  Ultimi libri letti

MessaggioInviato: 27 giugno 2009, 21:43
Messaggi: 100Località: MilanoIscritto il: 5 febbraio 2009, 0:07
Ho passato una parte del pomeriggio a leggere un libro pazzesco, che vi consiglio: si chiama ''Il suono di mille silenzi'', di Emma La Spina.
Parla dell'infanzia/adolescenza nei collegi(quelli ''seri'' però, dove vivono i bambini abbandonati da tutto e da tutti, seviziati e terrorizzati).
E' molto coinvolgente e quasi terrificante; senz'altro è uno di quei libri illuminanti, di cui non ti liberi tanto facilmente...è incredibile che queste cose succedano veramente...

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 17:02
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Consigliato ai calciofili: ho letto "Il maledetto United" di David Peace, una semi biografia di Brian Clough, ex giocatore e poi allenatore del Derby County e del Leeds United. In seguito allenatore del Nottingham Forest. Ambientato nei primi anni '70.
Ora ho iniziato: "Butta la luna" di Maria Venturi, argomento di stretta attualità, l'immigrazione ed inserimento nella nostra società.

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 17:09
Avatar utenteMessaggi: 4404Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Sto leggendo "Living with the dead:Twenty Years on the Bus with Garcia and the Grateful Dead" di Rock Scully, che è stato il loro manager fino al '95.
Appassionante e divertente

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 17:21
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
io ho appena finito Oylem Goylem di Moni Ovadia e L'anno della morte di ricardo reis di Saramago... e ora inizio Rolling Stones di un certo Andrea Pagano... :lol: :lol: :lol: :lol:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 20:20
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
goddess ha scritto:
... e ora inizio Rolling Stones di un certo Andrea Pagano... :lol: :lol: :lol: :lol:

meglio tardi che mai....e fosse nascere un po' prima? eh??? :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 20 luglio 2009, 20:42
carla ha scritto:
goddess ha scritto:
... e ora inizio Rolling Stones di un certo Andrea Pagano... :lol: :lol: :lol: :lol:

meglio tardi che mai....e fosse nascere un po' prima? eh??? :twisted:

hihih!! vero!!! (però non mi lamwnto...ho già avuto una fortuna sfacciata a trovarlo qualche giorno fa in un negozietto di dischi usati...) :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 4 agosto 2009, 18:18
Immagine

finito di leggerlo stanotte: Il giardiniere spagnolo di A J Cronin, un racconto sulla desolante aridità, egoismo ed orgoglio che portano ad una fine inevitabile di tragedia e dolore. Consigliato in particolare ai genitori.

Profilo
MessaggioInviato: 4 agosto 2009, 18:27
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
"Un altro giro di giostra" - Tiziano Terzani...Bellissimo!!

Profilo
MessaggioInviato: 5 agosto 2009, 17:07
guardate cosa ho appena letto a pag. 41 di LE POSSIBILITA' DI UN'ISOLA
di Michel Houellebecq (il libro che ha ispirato l'ultimo disco di Iggy Pop - lo leggo anch'io, hai visto mai)

"...acquistai dunque una Bentley Continental GT (...) La maggior parte dei rapper acquistava delle Ferrari, alcuni eccentrici delle Porsche; ma una Bentley li infinocchiava completamente. Nessuna cultura, quei piccoli coglioni, neppure in fatto di auto.
Keith Richards
, per esempio, possedeva una Bentley, come tutti i musicisti seri..."

Profilo
MessaggioInviato: 7 agosto 2009, 23:03
:lol: :lol: :lol:
a proposito, guarda cosa ho letto io in "il canapè rosso" di Michéle Lesbre...

"allora avevo parlato di un viaggio a Praga, dove sulla collina di Petrin, nel punto esatto dove prima sorgeva, monumentale e minacciosa, la statua di Stalin, si vedeva ora da lontano un manifesto con le enormi labbra rosse e la lungua fuori che segnalava la presenza in città dei Rolling Stones. le avevo detto quanto mi avesse fatto piacere scoprire quella lingua insolente che scherniva un passato ormai morto e sepolto, e come quel gruppo avesse accompagnato il nostro entusiasmo di militanti."

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 agosto 2009, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
goddess ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
a proposito, guarda cosa ho letto io in "il canapè rosso" di Michéle Lesbre...

"allora avevo parlato di un viaggio a Praga, dove sulla collina di Petrin, nel punto esatto dove prima sorgeva, monumentale e minacciosa, la statua di Stalin, si vedeva ora da lontano un manifesto con le enormi labbra rosse e la lungua fuori che segnalava la presenza in città dei Rolling Stones. le avevo detto quanto mi avesse fatto piacere scoprire quella lingua insolente che scherniva un passato ormai morto e sepolto, e come quel gruppo avesse accompagnato il nostro entusiasmo di militanti."

I Rolling Stones sono stati i veri portatori di pace, i veri abbattitori della cortina di ferro, i veri capitolatori delle varie dittature (di tutti i colori: Sud America, Paesi dell'Est, Cina). Io direi che meritano il Nobel per la Pace!

Profilo
MessaggioInviato: 8 agosto 2009, 16:00
esageruma nen!!!! :lol:

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2009, 0:37
Nell'ordine:
Siddharta di Hermann Hesse (grazie Sonia!)
Il grande Gatsby di Francis Scott Fitzgerald (trad. di Fernanda Pivano :cry: )
Silenzio! di Jean Marie Gourio (un libro che parla di libri)
ed ho riletto alcuni brani di Dossier Odessa di Frederick Forsyth (l'avevo letto qualche anno fa e l'ho rispolverato)

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2009, 22:22
Avatar utenteMessaggi: 586Iscritto il: 26 luglio 2009, 23:26
david grossman- Qualcuno Con Cui Correre: libro bellissimo finito di leggere un attimo fa, in teoria ci fanno anche il film... Si svolge a gerusalemme: assaf, sedicenne timido e impacciato, mentre i suoi sono in vacanza in america lavora in municipio e un giorno gli viene affidato il compito di ritrovare il proprietario di dinka, una cagna labrador smarrita, seguendola dove lei correva. Assaf incontra una monaca che da 50 è rinchiusa in una torre aspettando i pellegrini che gli racconta di tamar, una coetanea di assaf scappata di casa x salvare il fratello shay, tossicodipendente, da un'organizzazione di malviventi che guadagna soldi usando gli artisti di strada. Dopo varie peripezie assaf trova tamar ed insieme riescono a salvare shay e a far arrestare i suoi aguzzini. Assaf durante lo svolgersi della vicenda scopre l'eroe dentro di lui, nascosto sotto la sua timidezza e goffaggine. Leggetelo che è stupendo!

Profilo
MessaggioInviato: 22 agosto 2009, 23:09
io dopo michel houllebecq ho bisogno di una pausa, e sono tornata alle mie amate letture esoteriche..
Alessandra, ora che hai finito quel libro, leggiti "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov (è il libro che Marianne Faithfull fece leggere a Jagger e che gli ispirò Sympathy for the Devil)
Sempre che tu non l'abbia già letto...
Poi magari "Il giovane Holden" di Salinger...
Poi....va beh dai leggi quello che vuoi... :wink:

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 31 di 37
550 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 28, 29, 30, 31, 32, 33, 34 ... 37  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: