Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Once Upon A Time...Brian Jones

MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 1:16
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Once upon a time…Brian Jones

Vi racconto velocemente cosa abbiamo fatto noi in Inghilterra mentre a Torino e Verona si celebrava l’anniversario di Brian.
Arriviamo a Cheltenham che sono le 14 passate di Sabato 4 Luglio, circa 30 minuti di ritardo sull’ora del raduno fissato dal Brian Jones fan club.
Guido, suo figlio Tommy, mia figlia Luna ed io ci dirigiamo direttamente verso la tomba di Brian.
Ci sono già stato due anni fa, con Isy,Vanni,PG e Bardo.
In lontananza ci viene incontro Andrea, grande amico ed organizzatore delle due serate con Anita Pallenberg svolte negli scorsi anni.
Poco più in là un piccolo capannello di persone, molto silenziose, molto colorate.
Sono le 30-40 persone che hanno deciso di ricordare i 40 anni della morte di uno dei più grandi talenti del Rock.
Mi viene da sorridere ai milioni di persone per Michael Jackson, ai tabloids con le foto che lo ritraevano pochi secondi prima di morire, con la maschera d’ossigeno ma ormai inerme.
Paparazzate di un barelliere che l’ha ritratto con il telefonino, speriamo che finisca ll’inferno.
Ma torniamo a Brian, forse all’epoca che lui morì c’era la stessa attenzione che c’è stata adesso per MJ, o forse solo meno amplificata perché c’erano meno media.
Però auguro a Michael Jackson che per il quarantennale della sua morte ci sia qualche persona in più sulla sua tomba di LA.
Onestamente mi aspettavo poca gente ed in cuor mio speravo di sbagliarmi, il fondatore dei Rolling Stones dimenticato, neanche una foto sui giornali, neanche un’immagine in tv, neanche una parola, un telegramma, un nonsochè dai suoi vecchi compagni.
A quel punto ci è venuta incontro una signora sulla sessantina, capelli rossi e un sorriso smagliante.
Con cordialità assoluta ci ha fatto gli onori di casa, salutandoci, chiedendoci da dove venivamo e presentandoci alle altre persone.
Devo dire che ci hanno tutti fatto i complimenti, venire dall’Italia per commemorare Brian Jones, quando c’è qualcuno che scrive tutti i giorni su IORR abita ad un’ora da Cheltenham e non ci ha proprio pensato di venire.
Intorno a noi dicevo,gente colorata, molta emozione, un ragazzo è addirittura vestito come Brian.
Sembriamo un gruppo di folli e forse lo siamo, omaggiare una persona morta da 40 anni e che manco conoscevamo.
La signora rossa poi va dietro la tomba, tutti si mettono in semicerchio ad ascoltarla.
Scopriamo essere Pat Andrews, una delle prime donne di Brian, quella che gli ha dato un figlio mai riconosciuto da Brian (ma assolutamente uguale a lui), quella del video allegato.
http://www.youtube.com/watch?v=L0INnOCeym4
Oggi mi dirà il Vanni che fu anche la prima a tradirlo.Un giorno si presento Mick a casa sua per parlare con Brian,Brian non era ancora arrivato ed allora pensarono bene di farsi un giro…di walzer.
Ecco, quella donna però inizia a parlare del primo Brian, quello più vero, quello innovativo,grintoso,coraggioso,tenero.
Il Brian che ancora non era devastato dalle droghe e dai complessi d’inferiorità nei confronti di Mick Jagger.
Ne viene un ritratto dolce e malinconico, di quello che è stato e di quello che potrebbe essere diventato se quella notte non fosse stato solo,in piscina, con ogni tipo di droga o magari con qualcuno che gli metteva la testa sotto.
Ma quale fù l’apporto di Brian agli Stones?
Tutto, lui fece scoccare la scintilla e fece anche partire involontariamente l’amicizia collaborativi tra Mick,Keith e ALO.
Ma chi può dire che con Brian gli Stones non sarebbero stati ugualmente grandissimi o magari più grandi?
Desolante vedere che 30 persone ricordano Brian Jones in Inghilterra.
Ma orgoglioso di essere italiano una volta di più perché 6 di quelle persone sono italiane ed in Italia abbiamo organizzato due eventi straordinari, nel nome di Brian Jones.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Terminata la cerimonia,Guido,io e figli siamo tornati a Londra, Andrea ed un suo amico hanno proseguito per Dublino ed hanno assistito ad uno splendido concerto di Rod Stewart
A Londra abbiamo poi visitato Edith Groove dove al 102 vivevano Brian ,Mick e Keith nel primo periodo londinese e cheyne walk, dove abitavano Mick e Marianna e poco distante Keith e Anita.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Quindi cena allo Sticky Fingers, ormai un’istituzione.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao!
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 1:34
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
Sici,che dire...Sei un Grande...E come hai tenuto a sottolineare, il fatto che c'erano 6 Italiani davanti alla tomba di Brian ad omaggiarlo e a salutarlo e' bellissimo e mi riempie di orgoglio...Deve essere stato "Magico", complimenti per le emozioni autentiche che hai vissuto!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 1:44
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Ah,dimenticavo!Brian per me sara' sempre uno dei cinque Rolling Stones della mia "Figurina" personale, quella che porto in fondo al cuore,una foto in bianco e nero di 6 sbarbatelli,chi con le orecchia a sventola,chi con i labbroni,chi con un caschetto che nonostante il bianco e nero era di un biondo sfavillante...E Stu che li guardava come per dire:"Ma quanto se la menano sti' fichetti del cazzo!"Ecco,Brian fara' sempre parte della mia figurina del "Cuore", con il suo caschetto biondo sfavillante unico colore su una foto in bianco e nero...R.I.P. Brian...

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 2:06
Grande Sici!!!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 2:14
Avatar utenteMessaggi: 3205Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Mi unisco....grande Sici.....sono molto contento che uno di noi fosse li...non so perche' non avevo realizzato pur sapendolo prima di avere visto le foto

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 8:27
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
che grande che sei <) <)

Profilo WWW
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 9:58
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Ho le lacrime agli occhi. Superlativa l'idea dei fiori che formano la bella frase.
Sono sicura che LUI è contento di tutto ciò che noi italiani abbiamo fatto per ricordarlo.
Prima o poi ci andrò anch'io e mi abbraccerò la sua stele come se fosse lui.
Bravi.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 11:40
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
quanto ti invidio sici!!! bel racconto e belle foto complimenti......non capisco sti inglesi che se ne "fregano" di Brian...forse perchè la tomba non luccica come quella di MJ? signori ma la luce e dentro e non si spegnerà mai, e bravi i nostri italiani almeno per una volta! Sici però la tua faccia non mi è nuova mi sembra di averti già visto forse in qualche fiera.....

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 11:54
Avatar utenteMessaggi: 684Iscritto il: 22 marzo 2007, 16:52
ci sono stato 4 anni fa,ma a veder le foto mi pento di non esserci stato per il quarantennale :-( anche se il racconto mi ha fatto rivivere le stesse emozioni di quella volta...complimenti

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 12:34
wicked67 ha scritto:
quanto ti invidio sici!!! bel racconto e belle foto complimenti......non capisco sti inglesi che se ne "fregano" di Brian...forse perchè la tomba non luccica come quella di MJ? signori ma la luce e dentro e non si spegnerà mai, e bravi i nostri italiani almeno per una volta! Sici però la tua faccia non mi è nuova mi sembra di averti già visto forse in qualche fiera.....

Più facile al circo
ahahaha
Eri forse allo stones day di Bassano?

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 12:38
sai che non sapevo di questo stones day di bassano! ma quando e stato?

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 12:57
wicked67 ha scritto:
sai che non sapevo di questo stones day di bassano! ma quando e stato?

12 Maggio 2006 allo SHINDY CLUB di Bassano del Grappa (VI).era un party, non uno stones day
ciao
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 13:01
aaa al shindy club! ho capito dove si trova li ci sono stato per un party di David Bowie alcuni anni fa.....quello dei Rolling mi e sfuggito cazzaruola!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 13:56
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
Bellissimo, Sici e Guido....Se penso che avrei potuto essere lì con voi...accidenti al lavoro!
Quante cose avrei avuto da chiedere a Pat Andrews!!! Ci avrei fatto davvero una bella chiacchierata...
Grazie per essere andati là, un giorno ci andrò anch'io!
(PS Sici, ma da quando Alessia si chiama Luna?)

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 18:03
carla ha scritto:
Bellissimo, Sici e Guido....Se penso che avrei potuto essere lì con voi...accidenti al lavoro!
Quante cose avrei avuto da chiedere a Pat Andrews!!! Ci avrei fatto davvero una bella chiacchierata...
Grazie per essere andati là, un giorno ci andrò anch'io!
(PS Sici, ma da quando Alessia si chiama Luna?)

Alessia Luna all'anagrafe e mia moglie mi ha bocciato Daniele Brian....

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 2
21 messaggi
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Cerca per: