Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Curiosita':un po' di "numeri"...

MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 22:07
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
mi sembra che solo some girls abbia venduto in america 6 milioni di dischi

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 22:17
Messaggi: 338Località: milanoIscritto il: 22 novembre 2006, 22:06
be' x le copie vendute ci siamo,i nostri non hanno mai venduto troppi dischi anche se hanno avuto successi e numeri uno,pero' x dire gli zeppelin e i pink floyd hanno venduto piu' dischi....ma i nostri amatissimi stones li stracciano x quanto riguarda i concerti e il numero di spettatori!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 22:59
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Jacopo ha scritto:
si ma solo Isy ne ha 1 milione!

:lol:
un altro mezzo milione ce l'ha Barbon!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 23:11
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E un altro mezzo ce l'ho io,cosi' siamo a 2!!!

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 23:20
Avatar utenteMessaggi: 4409Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
mailexile ha scritto:
...E un altro mezzo ce l'ho io,cosi' siamo a 2!!!

in effetti, scusa se vado off topic ma forse no, ci sono due tipologie, ovvero quelli che comprano tutto in assoluto (anche due o tre volte), perché collezionisti o completisti, io per esempio non ho TUTTO di nessun artista, ma non so bene perché... aspetto, me la prendo calma, prima o poi compro. C'è invece chi ha l'ansia di avere tutto e subito.
Di che specie siete? Chi non ha tutto è considerato "da meno" dai collezionisti?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 23:25
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
eheheheh Zac, io "ho" pochissimo in confronto ai vari Isy, Sici ecc. ma non mi considero meno appassionata, forse è anche una questione di disponibilità economica, certe rarità sono off limits.... ciao!

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 23:31
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
io a parte i dischi più importanti non ho un cazzo di niente... :oops: :cry:

Profilo
MessaggioInviato: 8 luglio 2009, 23:46
Io ho molte cose dei Nostri:oltre 250 vinili tra ufficiali, bootlegs,cofanetti,picture etc.,oltre 150 CD tra ufficiali,cofanetti e bootlegs, una trentina di singoli, una ventina di libri,riviste e perfino i "pupazzetti" in resina esposti nel mio "angolo" del soggiorno...Non ho una grossa disponibilita' economica, anzi...Le cose le ho comprato a poco a poco nel corso di almeno 20 anni...Semplicemente...Mi piace,lo faccio per un mio piacere personale e assolutamente non per "lucrarci" sopra,non per un fattore economico,di fatti dico sempre anche a mia moglie che se sfortunatamente cadessimo in disgrazia,cio' che non darei mai via sono il mio materiale dei Nostri!
Ma comunque,Zac,chi non ha tutto,o chi non ha quasi nulla,non e' assolutamente da considerarsi "da meno" dei collezionisti...Quello che conta e' l'Amore,la passione,l'emozione e il piacere che si prova ad ascoltarli dal vivo o su un disco,il piacere di condividere questa grande passione con tante persone speciali e superappassionate come voi!!

Saluti

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 0:03
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
Briano ha scritto:
Al contrario secondo me è interessante notare come, nonostante abbiano avuto successo di pubblico, abbiano proposto fino ad Exile vere e proprie opere d'arte. Cioè il successo di classifica è quasi più una stranezza che una conferma.

Al di la che siano i Rolling, per cui, per gli innamorati è facile dire "opere d'arte", mi fa piacere leggere che questi dischi che hai citato, li hai definiti opere d'arte, perchè mi capita ogni tanto di fare discussioni isteriche quando qualcuno non riconosce il valore sociale ed estetico e non capisce quanto questa musica abbia influenzato quasi tutti i più grandi musicisti della storia del rock'n roll

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 0:20
Carla,tu hai Amore e passione per i Rolling e per la loro musica...Ti sembra niente?!?

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 0:43
difficile poter fare una statistica dei dischi venduti.
comunque il loro punto di forza è sempre stato l'esibizione dal vivo, anche perchèi margini di guadagno per un gruppo sono molto più alti rispetto alle vendite dei dischi.
visto che è stato citato Jackson, per fare un esempio ha venduto in enormi quantità in fatto di dischi, ma pur avendo fatto tour di grande successo, non ha mai avuto lo stesso numero di spettatori che per esempio gli Stones hanno avuto per Steel Wheels o Vooudo Lounge.
Certo, se riuscissero a sfornare un gran disco non mi dispiacerebbe.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
più o meno sono in linea con mailexile come numero di dischi cd e tante altre cose libri foto locandine ecc. ecc..... e poi tanta altra grande musica di vario genere! da un pezzo non prendo più nulla o qualcosa ogni tanto....però non serve avere molto e sono d'accordo che siamo tutti uguali come fan anche se uno ha un solo disco o una semplice raccolta!

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 10:05
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Io ho ho la discografia, ma una sola copia: quella uscita in Italia. Mi mancca solo il 45 giri "Con le mie Lacrime" :cry: (mai prestare ciò che si ha di più caro!!!).
Ho libri, vecchi manifesti, videocassette, il bicchiere che davano al tour del 1998 e qualche altra cazzatella, DVD e tanti articoli di giornali (Melody Maker, Rolling Stone quando ancora era stampato tipo quotidiano, Ciao 2001, Qui Giovani ecc.) dal 1968.
Ma non sono una collezionista che va alla ricerca di tutto ciò che è memorabilia. Sinceramente non me lo posso permettere.

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 13:17
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
giudicare la grandezza di un artista dal numero di copie vendute mi sembra una stupidaggine;
I Queen I Led Zeppelin e I Baronetti hanno venduto molto di più dei nostri, vole forse dire che sono più grandi?
Penso a tanti artisiti di culto come Warren Zevon, John Campbell,lo stesso gram Parson, che pur avendo grande importanza nella storia della musica non hanno venduto poco e niente, e sono anche morti prematuramente....

Profilo
MessaggioInviato: 9 luglio 2009, 13:22
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
niente di più vero varuna!

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 3
38 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: