Autore |
Messaggio |
Indice ~ Generale ~ Curiosita':un po' di "numeri"... |
mailexile
|
Inviato: 8 luglio 2009, 19:09 |
|
|
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29 |
Per decretare la "Grandezza" dei Nostri, basta ascoltare le nostre emozioni,il nostro cuore...E' quello che per noi li rende unici,speciali...Non c'e' bisogno di altro!Per i profani, magari...Per quelli che hanno da "Ridire", che non credono che i Rolling siano stati la piu' Grande Rock Band dell'Universo, allora devono parlare per forza anche i cosiddetti "Numeri", che ripeto, a noi "Innamorati" possono e devono interessare solo per pura curiosita' e magari malcelato "Orgoglio"...
Fino ad ora i Rolling hanno ottenuto ben 8 N° 1 nelle classifiche dei singoli del Regno Unito, da "It's all over now/Good times,bad times" del 26/06/64 a "Honky Tonk Women/You can't..." del 04/07/69
Inoltre hanno piazzato complessivamente ben 21 singoli nella TOP 10, che diventano 28 nella TOP 20 e ben 39 nella TOP 30!
L'ultimo singolo in ordine di tempo ad essere entrato nella TOP 10 Britannica e' stato:"Start me up/No use in crying" al 7à posto il 14/08/81
Il singolo con piu' settimane di permanenza nelle charts Britanniche e': "Honky Tonk Women/You can't..." con 17 settimane di permanenza.
Negli USA, i Rolling hanno ottenuto lo stesso ben 8 N° 1!Da "Satisfaction/The Under Assistant..." del 27/05/65 a "Miss you/Faraway eyes" del 26/05/78
Inoltre hanno piazzato ben 23 singoli nelle TOP 10,che diventano in totale 30 nelle TOP 20 e addirittura 40 nelle TOP 30!!L'ultimo singolo ad entrare nelle TOP 10 Americane e' stato:"Mixed Emotions/Fancyman Blues" del 17/08/89.
Il singolo con piu' settimane di permanennza nelle charts USA e': "Start me up/No use in crying" con 24 settimane.
Per quanto riguarda gli album e le antologie, i Rolling hanno ottenuto fin'ora ben 10 N° 1 nel Regno Unito, da "The Rolling Stones" loro album d'esordio il 17/04/64, fino a "Voodoo Lounge" dell'11/07/94.
Inoltre hanno piazzato ben 34 album nelle TOP 10 che diventano 40 nelle Top 20!!
L'album con piu' settimane di permanenza nele charts Britanniche e':"The Rolling Stones" con 51 settimane di permanenza,seguito da "Big hits" del 04/11/66 con 43 settimane.
Negli USA, gli album fin'ora al primo posto,sono stati ben 9, da "Out of our Heads" del 30/07/65 a "Tattoo you" del 28/08/81.
Inoltre in totale hanno piazzato ben 36 album nelle TOP 10 che diventano 40 nelle TOP 20!!
Gli album con piu' settimane di permanenza nelle charts USA sono:"Out of our Heads" e "Big Hits Vol.1" con 35 settimane, seguiti da "Some Girls" con 32 settimane.
I singoli che hanno ottenuto il N° 1 su entrambe le sponde dell'Atlantico, sono stati: Satisfaction,Get off of my cloud,Paint it black e Honky Tonk Women.
Quelli ad entrare nelle TOP 10 su entrambe le sponde dell'Atlantico sono stati ben 15, il primo:The last time nel 1965, l'ultimo Start me up nel 1981.
Gli album al N° 1 sia nel Regno Unito che negli USA sono stati 4: Sticky Fingers,Exile,Goats ed Emotional Rescue
Quelli ad entrare contemporaneamente nelle TOP 10 su entrambe le sponde dell'Atlantico sono stati ben 28!!
Mica male!!!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 luglio 2009, 19:24 |
|
|
mailexile i numeri gli stai dando tu.....  i Rolling Stones sono( e resteranno ) la più Grande Rock'n'Roll Band è fuori discussione non c'è bisogno di questo topic secondo me! :wink:
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 luglio 2009, 19:41 |
|
|
Per quanto riguarda le copie vendute, i Rolling hanno venduto quasi 70 milioni di copie dei loro album.
L'album che ha venduto di piu' e' "Some girls" con circa 10 milioni di copie!!
1)Hot Rocks 15 Mln. di copie vendute (circa...) (12 in USA)
2)Some Girls 10 Mln. di copie vendute (circa...) (6,5 in USA)
3)Tattoo 8 (4,2 in USA)
4)40Licks 7,5 (3,5 in USA)
5)Steel Wheels 6 (2 in USA)
6)Sticky-Goats-Exile-Big Hits vol.1 tra i 5,5, e i 6 Mln. di copie (3 in USA)
10)Voodoo 5,5 (2 in USA)
11)Emotional e Bridges 4 milioni (rispettivamente 2 Mln. e 1,2 Mln. in USA)
Per quanto riguarda i Live:
1)Stripped e Get Yer Ya-Ya's out 3,5 Mln. di copie di cui 1 Mln. negli USA
1)Flashpoint 3,5 Mln. di cui 500 mila negli USA
4)Still Life 3 Mln. di cui 1 Mln. negli USA
5)Love you Live 2 Mln. di cui 500 mila negli USA
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 luglio 2009, 19:47 |
|
|
mailexile non erano un po di più circa 250 milioni...o mi sbaglio
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 luglio 2009, 19:53 |
|
|
Wicked, lo so anch'io che non c'e' bisogno di numeri per stabilire e sancire la Grandezza dei Rolling, e infatti l'ho premesso, anche se non ce n'era bisogno perche' era sottinteso, pero' "Non c'e' bisogno di questo, non c'e' bisogno di quello...", allora andiamocene tutti al mare oppure apriamo solo topic su Michael Jackson, o su quante cerette s'e' fatta la lolita di Ronnie...Wick, mi sembra che qui piu' volte si e' discusso del fatto che il Forum e' da un po' che ha perso un po' di "Mordente", che non si parla piu' di cose attinenti a loro anche e sopratutto perche' come hai ben detto tu da qualche parte, loro sono fermi e quindi gli argomenti, almeno quelli di stretta attualita' "Latitano"...Io mi impegno nel mio piccolo a lanciare qualche discussione e a postare delle notizie, o curiosita' chiamale come vuoi, che magari a te non interessano un fico secco, ma che magari possono incuriosire anche solo lontanamente qualcuno, magari qualcuno che e' da poco che si sta' avvicinando all'Universo Stones.
Se poi dobbiamo fare il gioco al massacro e "criticare tanto per...", allora lasciamo perdere e parliamo di Stanlio e Ollio o andiamocene al mare...Se nessuno lancia topic interessanti,attinenti o altro non va bene, se qualcuno si prende la briga di tentarci (se poi ci riesce e' un altro discorso...) non va bene uguale, se li lancia qualcuno sono "Ottimi", se li lancia qualcun'altro sono stupidi...Raga', mettiamoci d'accordo, e oltre che criticare, siate anche propositivi!!
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 luglio 2009, 20:04 |
|
|
ma guarda che sto scherzando ragazzo....per me puoi aprire tutti i topic che vuoi e ti faccio pure i complimenti se alcuni li trovo interessanti però mi sembra che tu vai in cerca di conferme senò non stai bene...le critiche ci stanno e come se ci stanno perchè ti troveresti con un forum noioso e che a tutti va bene tutto sai che palle  comunque io scherzavo non era una critica.... :wink:
|
|
|
Briano
|
Inviato: 8 luglio 2009, 20:09 |
|
|
Al contrario secondo me è interessante notare come, nonostante abbiano avuto successo di pubblico, abbiano proposto fino ad Exile vere e proprie opere d'arte. Cioè il successo di classifica è quasi più una stranezza che una conferma.
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 luglio 2009, 20:48 |
|
|
Grazie Briano...Wick,OK non ci sono problemi...Hai ragione quando dici che le critiche ci stanno, se no sarebbe un forum noioso, senza possibilita' reali di "Confronto" e di "Crescita", e infatti io capisco e rispetto il tuo punto di vista che piu' volte mi hai espresso su "Undercover",tanto per fare un esempio...Perche' e' materia "Opinabile" e chi dice il contrario?!Se a un certo punto "Rispondo" alle tue critiche, e' perche' quello che ho scritto non e' un qualcosa di "Opinabile",sono solo "Dati" che ho inteso trascrivere all'interno del topic che ho aperto, perche' mi sembravano attinenti con l'argomento "Rolling Stones", molto di piu' di tanti altri topic su cui ne tu ne nessuno ha avuto da ridire nulla...Io scrivendo quei dati, non ho inteso fare il "Professore", perche' non e' nel mio costume ne nelle mie capacita', ma quei dati li ho scritti SOLO per Amore dell'argomento, perche' mi sento parte integrante di questa splendida "Famiglia" che e' Rollingstonesitalia e nel mio piccolo, anzi "Piccolissimo" ho inteso mettere a disposizione di tutti quanto in mio possesso per divulgare il "Verbo" sopratutto per i neofiti, per chi e' curioso e per chi oltre a leggere di Michael Jackson e di Ekaterina e delle sue cerette, ha piacere di leggere anche semplici "Dati" che si riferiscono ai Nostri...Per il resto,amici come prima,non c'e' problema...
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:08 |
|
|
ma scherzi più di prima!  comunque briano ha fatto un'osservazione non di poco conto....
|
|
|
giancarla
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:19 |
|
|
Messaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07 |
Siccome questo forum viene letto anche da non fans sfegatati come noi, da non adepti, da non simpatizzanti, da curiosoni, ecc., ecco che questo topic ha la sua importanza. E' sempre meglio ribadire che LORO erano, sono e saranno sempre il meglio!
|
|
|
Jim
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:51 |
|
|
Messaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40 |
ma quanto hanno venduto in totale, 70 o 250 mln di copie?
|
|
|
wicked67
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:54 |
|
|
ho letto da qualche parte che dicevano 250 milioni poi posso anche sbagliarmi....ma 70 milioni mi sembrano un po pochi bò.....
|
|
|
mailexile
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:58 |
|
|
...In effetti 70 Milioni e' solo per le vendite in America,quindi...
|
|
|
Jacopo
|
Inviato: 8 luglio 2009, 21:59 |
|
|
Site AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20 |
si ma solo Isy ne ha 1 milione!
|
|