Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  5 Luglio 1969 / 5 Luglio 2009 - In Memory Of Brian

MessaggioInviato: 6 luglio 2009, 23:16
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
BIONDO DA MORIRE


Arriviamo alle 11,30 circa io, mia moglie Daniela e Jigi, il cantante dei Blackberry che che per tutto il viaggio, è stato stravaccato sui sedili posteriori della mia auto furgone, parlando di Argentina, Stones e ........altre sgangherate situazioni esistenziali. Incontro Isy e altri loschi individui già alticci di birra e quant'altro. Monto la mostra e nell'aria si sente già aleggiare lo spirito di Brian. A tavola sono con un certo Jack non meglio identificato, Jigi dal passato pittosto ombroso, e tale Olia proveniente dai bassifondi metropolitani milanesi che mi spiaccica in faccia le sue grasse risate e si versa vino in continuazione. Questi tre individui sono, insieme al frontman dei D.FOREVER, dei reperti archeologici rari, di difficile connotazione antropologica. Alle 3,30 circa inizia il concerto con la parte acustica molto affascinante, suonata da elementi sinistri e mooolto stoniani. Attacca poi, subito dopo, il reperto archeo Isy con la sua band di fulminati in vortice rock stoniano da brivido notturno nonostante il sole caliente stile messicano. Sono una macchina macina rock e non posso ne voglio fermarli. Brian li conduce per mano tra fiori colorati, LSD e le SATANICHE MAESTA'. Folgoranti. Segue la band di Zac, elementi fuori dal comune, che lasciano il segno nel cuore e il coltello piantato nel collo a mezzanotte precisa. Spaccano e trasudano blues fin nella pelle, non danno tregua col rock e con MidRambler ci portano gli Stones direttamente sul palco in una sorta di danza primordiale e rozza nella migliore tradizione del rock di sempre. Brian li scuote fin nelle viscere e il suo oro biondo, gronda dalle chitarre e dai loro cuori. A seguire, tra una sbandata e l'altra di Valpolicella e birra, arrivano gli Step Stoned, grande classe, rozzezza antica e dolcezza ruvida che asciuga la rugiada ottobrina di ricordi ormai remoti. Loro sono da ascoltare e da conoscere, amano gli Stones e la loro energia è una locomotiva che prende velocità pian piano, ma poi devasta, spacca, travolge. Si va avanti, io fotografo personaggi loschi e fuori come balconi e mi scolo birre e veleno rock senza chiedermi dove sia la fine di tutto cio'. Isy risale sul palco e trafigge le menti con pezzi da manuale, dispensa carezze a tutti e lame taglienti sulle nostre gole. E' il rock'n roll. Sale sul palco, ad un tratto, Jigi Epifani dei Blackberry, e attacca una It's only rock'n roll d'annata, ammicca, è jeggheriano, trasuda rock fin dalla camicia, abbraccia il pubblico e poi lo scaravanta a terra, lo incita, è solo rock'n roll ma gli piace e ti spacca il muso con un bacio d'acciaio di epoca stoniana. La locomotiva continua, il carbone brucia, il vino scorre, la birra ci affoga, il blues di Brian ci ammanta nero e cupo, ci perdiamo nelle pieghe delle sue giacche colorate, nei suoi foulards, nei suoi occhi, nel suo biondo.
E' il 1969 e si va avanti tutti sul palco, è Satisfcation, è il blues, è il rock'n roll, è il sole che ci accompagna nel ricordo cosi' vicino e stonesianamente affascinante di Hyde Park. La storia non si discute, smonto le mia mostra fotografica, il palco è deserto, si sbaracca per un'altra on the road.

ROSSO57


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 1:02
Avatar utenteMessaggi: 185Località: Paese (TV)Iscritto il: 29 gennaio 2007, 1:18
Poche parole, ma sentite oltre che doverose: GRAZIE a tutti quellli che hanno organizzato, GRAZIE a tutti quelli che ci hanno messo del proprio, GRAZIE ad Andrea e Isy per le bellissime parole che mi hanno voluto regalare, GRAZIE a tutti quelli che sono intervenuti, GRAZIE a tutti quelli che hanno suonato, GRAZIE a tutti quelli che hanno scritto e che hanno sentito il bisogno di comunicare le emozioni vissute, GRAZIE!
Stefano


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 1:58
Avatar utenteMessaggi: 3179Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Grazie a Simona x queste foto

FRIENDS

Alberto, Stefano e Isy

Immagine

Fabio

Immagine

Gianfermo e Roberto e Alfonso

Immagine

Zac

Immagine

Rosso con Signora e Jigi

Immagine

Nicola e Francesca

Immagine

Nicoletta

Immagine

Tania

Immagine

Marco

Immagine

Lorenzo

Immagine

Soundcheck

Immagine

Parte della mostra fotografica di Rosso

Immagine

Zac e Isy

Immagine

Ancora Isy e Zac con Icarus

Immagine

Jacopo e Federica

Immagine

The Park

Immagine

Icarus , Barbon e Stefano.....il nostro Papa

Immagine

Olia e Giancarla

Immagine

Giancky !!!

Immagine

Andrea e Olia

Immagine

Olia che giustamente si impegna a fare proseliti

Immagine

Olia, Andrea e Prod

Immagine

Laura, Giancky Zac e Isy che ballano a suon di Step Stoned

Immagine

Giancky Zac e Picy

Immagine

Prod, Jigi e Olia

Immagine

Ancora Andrea e Olia

Immagine

Olia Picy e Icarus

Immagine

Isy col grande Ale titolare di di Ca' Verde

Immagine

Stefano

Immagine

Jigi featuring Donkeys Forever

Immagine

Andrea

Immagine


Acoustic Set

Immagine

Immagine

Immagine


Step Stoned

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

3 Tetons

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Donkeys Forever

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Jam Finale

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Peccato che e' sfuocata ma cmq si vede uno impazzito che corre e la benedizione del Papa e di Alberto ad Andreino !!!

Immagine

Spero soltanto di non avere intasato il sito....nel caso Jacopo mi aiutera' a sistemarlo


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 2:14
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
SPE-TTA-CO-LO!!!

P.S.Fabio delle prime foto lo conosco di persona, ci siamo visti spesso alle fiere del vinile a Modena insieme a Beppe di Correggio e ci siamo beccati nel '98 a Wiener Neusadt vicino alla passerella...Ciao Fabiooo!!!

P.P.S.S.Spero vivamente in futuro di poter essere presente a uno spettacolo del genere...veramente "senza parole"...


Massimiliano "Mailexile" from Salerno "Beach"


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 3:03
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
Ripeto: una figata.

Location meravigliosa (del resto, come ho detto ad Andrea: milano ha un po' rotto i coglioni :lol: ), giornata fantastica.
RINGRAZIO TUTTI, siete grandi:
gli organizzaoti: Isy, Andrea, Jacopo per essersi sbattuti ancora una volta;
Stefano per come suona la slide;
Olia per essere un grand'uomo (un vaffanculo, però, alla tua telecamera: non passare per di qua, non vedi la telacamera? :twisted: ),
Massimo per le foto (ammetto di aver pensato di fregartene una); Giancarla per le premure (mi raccomando Fede, non bere troppo :lol: )
Zac per la sua disponibilità;
Rosso, Jigi, il tipo alto con cui dividevo il microfono, Massimo, Camillo, il tipo dei vinili, Gianfermo (finalmente ho conosciuto Gianfermo!),Tania, il ragazzo al mixer, la barista, Laura;
e tutti quelli che non ricordo/non ricordo il nome.

Le band, fantastiche: i miei conterranei, i Donkeys & il figlio di Isy, i Tetons che mi han fatto Dead Flowers, non in scaletta.
I chitarrisiti, bassisti, batteristi, cantati...
Chiunque sia salito sul palco per la Jam.

Ancora, grazie a tutti.
bevo un bicchiere d'Amarone alla vostra.

Buona notte.
Rock n' roll.


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 8:28
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
che spettacolo <)


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 9:43
Messaggi: 3297Iscritto il: 29 giugno 2007, 9:18
MI MANCA TROPPO QUESTA GIORNATA. ISY, ANDREA, ORGANIZZATENE UN'ALTRA.....SIETE TROPPO ROCK!!!!!!!!!!!!!!!!


LUNGA VITA AGLI STONES E A ROLLINGSTONESITALIA



ROSSO57 <) <) <) <) <) <) <) <) <) <)


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 11:21
Messaggi: 2Località: veronaIscritto il: 13 febbraio 2009, 18:35
ciao a tutti Voi
grazie infinite per le emozioni, è stata una giornata fantastica e vorrei ne organizzaste una ogni mese se non meno!!! Vi prego :D
Tutto è stato perfetto e graziati dal tempo minaccioso o da un Angelo, perchè noi, che conosciamo molto bene la valpolicella quando il cielo si fa nero nero da quella parte a poco serve sperare e pregare...ed invece il Sole si è proprio arrabbiato, yeah!!!
Grazie per aver dato vita a tutto ciò e grazie anche ad Ale della Cà Verde (nonchè marito) al quale ho rotto le balle per mesi/anni.
A breve anche le nostre foto.
Un sincero e vero abbraccio
cate <)


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 11:45
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
isy ha scritto:
3 Tetons

I'm Free ( e' stata esguita nel proseguio dello show xche abbiamo un genio che si e' dimenticato di farla!!!)


Scusa Isy!!! un altro dei miei pasticci (grazie per le armoniche)

C'è poco da aggiungere a quanto già detto. Tutto è andato per il meglio!

Una bellissima giornata, grazie naturalmente agli organizzatori e a chi ci ha ospitato, Cate e Alessandro, in questo posto bellissimo. Grazie a tutti i ragazzi dello staff, molto gentili, soprattutto per la maglietta - un bel ricordo e per di più esclusivo :wink: . Grazie a tutti quelli che sono venuti (ovviamente il riconoscimento più grande spetta a Prodigal) e a chi ha ballato sfidando il caldo. Grazie a Olia per il poster di jimi!
Sono contento di avere rivisto tanti di voi, di avere potuto apprezzare gli step stoned e finalmente conosciuto Al Bert: grazie a lui e al "Papa" per il piacevole e interessante scambio di idee!

Alla prossima!!!

ps: dimenticavo: grazie a Simona per le foto :D


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 12:06
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
una giornata davvero stupenda, divertimento allo stato puro
posto incantevole, tempo dalla nostra parte (e non il "time") e bellissime persone... son stato davvero bene

ringrazio tutti per aver partecipato e aver trasmesso questa passione, sicuramente la cosa piu bella che ha reso il tutto speciale
in particolare mio padre Andrea e Isy, che hanno insistito tanto per fare questa cosa e ci tenevo venisse proprio cosi
grandissime le band, come sempre.... grazie a tutti quelli che han suonato, anche solo una canzone... e la jam finale da delirio totale!!!

Ora appuntamento alla Summer Fest a Varazze... e poi sotto ad organizzare ALTAMONT!!!! ;)



aggiungo qualche foto:


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 12:16
Avatar utenteMessaggi: 4364Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
Alla fine sembrava il finale di LAST WALTZ :lol:


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 12:46
Avatar utenteMessaggi: 6Iscritto il: 18 gennaio 2007, 11:52
una cosa così bella non riuscivo a immaginarla prima! ora so che è possibile e che sarà di nuovo possibile e che la fatica di tutti voi che avete organizzato senza fare nomi è stata più che premiata!
Mi spiace solo una cosa... che sia durato un giorno solo!! ma scommetto che ognuno di noi presenti domenica ora davanti allo schermo sta rivivendo le stesse immagini i suoni e le sensazioni.. Bravi a tutti noi!


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 13:03
Avatar utenteMessaggi: 313Iscritto il: 23 maggio 2007, 18:34
MI ASSOCIO AL CORO DI RINGRAZIAMENTI A TUTTI QUELLI CHE SI SONO SBATTUTI PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA SPLENDIDA GIORNATA E A TUTTI I PARTECIPANTI!!
IL VIAGGIO DI RITORNO A VARAZZE (LAMPI, TUONI, E ACQUAZZONI VARI) E' STATO MENO DURO GRAZIE AI RICORDI E ALLE IMMAGINI ANCORA IMPRESSE.
A PRESTO!


Profilo
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 15:26
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3974Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
A questo link potete scaricare la brochure su Hyde Park/Brian Jones che ho fatto stampare e distribuito qualche copia domenica
E' una sorta di speciale in cui e' raccontato il motivo per cui eravamo li l'altro giorno con il perche del concerto ad Hyde Park etc
La storia la sapete gia tutti ma spero vi interessi lo stesso averlo...


Profilo WWW
MessaggioInviato: 7 luglio 2009, 15:58
Avatar utenteMessaggi: 97Località: Maniago ( PN )Iscritto il: 29 agosto 2008, 14:19
Volevo scrivere anch'io due righe sulla bella giornata di domenica

Io sono partito con un'amica alle nove del mattino e la sfiga ha voluto che in prossimita' dell'uscita verona sud alla folle velocita' di centottanta allora si sia svitato il filtro dell'olio della mia lancia fulvia .... scena che descrivo adesso con il sorriso ma che al momento ................. di punto in bianco un fumo dellamadonna , come le macchine di formula uno quando spaccano il motore .... e per fortuna che non ha preso fuoco l'olio bollente ... insomma corsia di emergenza all'instante e scia e schizzi d'olio che hanno bagnato anche le ruote dietro ......

Cinque minuti per ragionare un attimo ..... e cercare di capire come venirne fuori nel migliore dei modi , sostanza carro sttrezzi viasto che non avevo piu' una goccia di olio nella coppa ..... e non avevo capito ancora da cosa fosse dovuto ... dopo un'oretta macchina parcheggiata nel deposito ....... chiedo al meccanico se mi puo' guardare solo un attimo se e' il filtro come aveva supposto in uno dei casi ..... e lo troviamo svitato

Avvitiamo , visto che non aveva un filtro di ricambio per il mio "potentemezzo" mettiamo 4 litri d'olio ..... in moto ....... leggero rumore che sparisce subito quando l'olio dopo un paio di secondi arriva a irrorare tutti i corpicavernosi :-)

Insomma nella sfiga la fortuna ha voluto che dopo un paio d'ore ..... siamo ripartiti con il potentemezzo perfettamente funzionante :-)

Arrivati all'agriturismo ca minchia e insomma c'erano gia' le persone ben piazzate ed e' stato un piacere rivedere Tania e Luca Terrorman , la banda del nordest con Paul e il pope , rivedere dopo milllleanni Isy e scoprire che il ragazzino clla chitarra era suo figlio , e sti cazzi ........... :-)

Rivedere Zac , farei complimenti a Jacopo e invidiargli la gibson che aveva tra le mani .......

Cazzo adesso mi stanno accerchiando e non posso continuare a scrivere troppo e viene fuori che ho scritto di piu' sul nuvolone bianco in autostrada che della giornata

A me la giornata di domenica e' piaciuta molto , bello il posto , belle le persone , bella la sbronza che mi sono cacciato , bella la musica e bello vedere gente che suona la musica che gli piace , io l'ho sempre detto , chiunque suoni la musica degli stones con il cuore e' da apprezzare e ringraziare , e in genere chiunque suoni e chiunque in genere faccia le cose con il cuore e' da apprezzare e spesso da ringraziare :-)

Ho rivisto e mi sfugge il nome ........... vendeva magliette e dischi .......... cazzo ....... era a losanna con me ..... avevamo due posti liberi in transenna cazzo e li abbiamo chiamati , lui e luciano :-)))

Anche Federico e insomma io ci sono stato bene domenica , piu' o meno presente pero' eccheccazzo ho avuto una mattina un po' movimentata e le birre mi andavano giu' non bene ma di piu' :-)))

Bello vedere Isy cantare , bello vedere Zac con il suo gruppo , Zac e' un ottimo animale da palcoscenico :-)

Piaciuto anche come ha suonato Jacopo , per dire suonassi io cosi' ..... piaciuti gli step che ormai conosco bene ma era un po' che non vedevo e .... Alberto suona da Dio ...... Pffffff

Bello vedere anche il pope con Alberto e vedere che si seguono mentre suonano e si ascoltano ..... bello vedere intrecci e figatine

Insomma ...... bella giornata domenica

Unico neo secondo me non c'era tantissima gente, ma va bene cosi' , pero' peccato perche' si stava bene

Cazzo ho scoperto che non so andare in altalena !

Nel senso che non riesco a prendere giri ...... mi hanno detto che devo spostare la testa piu' in la del legno , vabbe' faremo altri esperimenti :-)

Peccato che siamo tutti un po' lontani cazzo ......

Grazie a tutti quelli che si sono sbattuti le palle e che hanno faticato per organizzare la giornata , non rileggo spedisco che qui mi silurano !



Massimo


Profilo

Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per:

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 8 di 13
190 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti
Cerca per:
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
cron