Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  GLI ALBUM PIU' SOPRAVVALUTATI...

MessaggioInviato: 2 luglio 2009, 19:36
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
Se doveste dire di un album tra i piu' sopravvalutati della storia del rock che nome (o nomi) fareste? Io incomincio con Born in the Usa, che sto ascoltando adesso. bello ma Bruce ha fatto di meglio (e di meno furbetto...)

Profilo
MessaggioInviato: 2 luglio 2009, 20:28
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
ALBIX73 ha scritto:
Se doveste dire di un album tra i piu' sopravvalutati della storia del rock che nome (o nomi) fareste? Io incomincio con Born in the Usa, che sto ascoltando adesso. bello ma Bruce ha fatto di meglio (e di meno furbetto...)

Guarda, sono pienamente d'accordo con te. Ti consiglio cmque una piccola edizione che trovi comodamente ad una decina di euro da Feltrinelli. Il libro, non a caso intitolato Born in the USA di Geoffrey Himes, No Reply Edizioni, racconta in circa 150 pagine, tutto quanto concerne l'album in questione. Tra aneddoti, indiscerzioni, studi, approfondimenti, sale di incisione, politica, tanta musica, ecc ti farà sentire l'album con orecchio differente. (non sto dicendo che te lo farà piacere, sto dicendo che ti aiuterà, come ha aiutato anche me, a capire meglio determinati significati che in fondo non sono così, come vengono definiti su RSI, commerciali ;)
Detto questo da Springstiniano super-convinto, rimanendo in tema Springsteen, non posso che quotare il tuo giudizio. Album cmque uscito per far leva su una massa di persone che stava andando alla deriva, la politica USA era davvero nel momento peggiore, forse solo Bush è riuscito ad eguagliare. Album strumentalizzato da Regan ma poi capito e osannato da tanti, tantissimi...enjoy

Profilo WWW
MessaggioInviato: 2 luglio 2009, 20:42
Messaggi: 2319Località: siciliaIscritto il: 24 maggio 2006, 15:51
Led Zeppelin IV

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 10:57
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
sleazy ha scritto:
Led Zeppelin IV

ah ah ah ....

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 10:58
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
dirtylicks ha scritto:
ALBIX73 ha scritto:

Guarda, sono pienamente d'accordo con te. Ti consiglio cmque una piccola edizione che trovi comodamente ad una decina di euro da Feltrinelli. Il libro, non a caso intitolato Born in the USA di Geoffrey Himes, No Reply Edizioni, racconta in circa 150 pagine, tutto quanto concerne l'album in questione. Tra aneddoti, indiscerzioni, studi, approfondimenti, sale di incisione, politica, tanta musica, ecc ti farà sentire l'album con orecchio differente. (non sto dicendo che te lo farà piacere, sto dicendo che ti aiuterà, come ha aiutato anche me, a capire meglio determinati significati che in fondo non sono così, come vengono definiti su RSI, commerciali ;)
Detto questo da Springstiniano super-convinto, rimanendo in tema Springsteen, non posso che quotare il tuo giudizio. Album cmque uscito per far leva su una massa di persone che stava andando alla deriva, la politica USA era davvero nel momento peggiore, forse solo Bush è riuscito ad eguagliare. Album strumentalizzato da Regan ma poi capito e osannato da tanti, tantissimi...enjoy

Abbiamo bisogno di un libro per tradurre emozioni al cuore e alla mente???
Daiii..
Ciao nè!

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 13:11
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Olia ha scritto:
Abbiamo bisogno di un libro per tradurre emozioni al cuore e alla mente???
Daiii..
Ciao nè!

no, certamente no, ma ci sono situazioni socioplitiche che non possono essere capite senza leggerle (anche perchè non le viaviamo direttamente) e queste cose influiscono decisamente sul modo di scrivere testi di Bruce, ecco perchè ci sono alcuni brani che sono stati completamente traviati di questo album, addirittura uno mi dice un giorno: ahaha mavalà te che ascolti Blunc Splingtlin, quello lì, quelli lì di destra che sta coi militari...

ecco, solo quello, figurati in tutto l'album, citazioni, ecc...

ti dico, l'emozione all'ascolto è una cosa, sapere perchè ha scritto quella frase certamente un'altra...

altrimenti molti bellissimi topic su questo sito perdono di valore in un istante :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 20:40
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
secondo me i doors :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 20:50
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
D'accordo con Bigpaul72!

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 20:59
bigpaul72 ha scritto:

ma quale dei Doors il primo magari... anche tu wicked fai un nome :twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 21:07
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
ALBIX73 ha scritto:
bigpaul72 ha scritto:

ma quale dei Doors il primo magari... anche tu wicked fai un nome :twisted:

no no proprio i doors :twisted: :twisted:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 21:12
tutti non ho preffernze.....se li vuoi te li spedisco! :twisted: da ragazzino mi piacevano abbastanza..ora mi hanno un po rotto i....
Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 21:27
Robbie Krieger chitarrista niente male...

Profilo
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 21:30
Avatar utenteMessaggi: 4405Località: CelleIscritto il: 18 settembre 2006, 13:04
sgt pepper
non è una provocazione, è un bellissimo disco, ma secondo me quello precedente e quello seguente sono meglio

Profilo WWW
MessaggioInviato: 3 luglio 2009, 21:36
krieger non è male( jim direbbe meglio ronnie ) però non tra i miei preferiti....come uomo un grandissimo stronzo!!

Profilo
MessaggioInviato: 4 luglio 2009, 0:21
zac ha scritto:
sgt pepper
non è una provocazione, è un bellissimo disco, ma secondo me quello precedente e quello seguente sono meglio

come duologia "lisergica" preferisco Revolver, il White Album e' un disco particolare, come album e' piu' compatto sgt pepper, ma il WA ha alcune gemme incredibili...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 3
34 messaggi
Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: