Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  E' morto Michael Jackson

MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 3207Iscritto il: 12 gennaio 2006, 1:44
Olia ha scritto:
mandy ha scritto:
Sapessi cosa si pensa in giro di te stellin staresti piu' attento.
Ricordati che è grazie all'affetto che molti utenti di questi forum nutrono verso altri che ancora stan qui a farsi rompere le palle.
Non fosse per questo, ti rimarrebbero molte poche persone con cui confrontarti.

Non credo sia il caso di allargare una tua personale polemica con Jacopo con certe frasi......
Dai!!!

Mandy, il topic sulla maturita' , da come era partito parlando delle connessioni del tema con la musica rock si era trasformato in un topic di stampo politico. Lo si e' detto tante volte che la politica deve stare fuori dal forum x vari motivi : primo perche' questo e' un sito musicale e secondo e questo e'un mio parere personale, perche' ogni volta che si e' andati a finire sulla politica si e' trasceso e si sono creati casini che non fanno bene a nessuno. Jacopo (fra l'altro non l'ha chiuso ) ha sottolineato che questi discorsi nulla hanno a che fare col sito dei Rolling Stones in Italia.
Non credo anche che meriti un attacco cosi' visto l'impegno la passione e il tempo che dedica a questa cosa. Quando circa 4 anni fa mi parlo' della sua voglia di iniziare questa avventura, lo presi un po' sottogamba......oggi lo ringrazio pubblicamente per il lavoro fatto in questi anni . Se, come e' normale, a qualcuno possa non piacere in tutto e x tutto la sua gestione (ma che mondo sarebbe se tutti fossimo d'accordo con tutti e sempre) credo che comunque dovrebbe pensare che soprattutto grazie a lui abbiamo avuto questo spazio di evasione che ci consente di esternare la ns passione , aver potuto anche aumentare le nostre conoscenza in materia, io stesso che sono un fan degli Stones da ormai 43 anni, ho imparto da voi un sacco di cose, e non ultimo, anzi x quello che mi riguarda la cosa piu' importante, avere dato la possibilita' che molti di noi i conoscessero e di conseguenza la nascita di amicizie importanti.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 16:55
Avatar utenteMessaggi: 5575Località: sud MilanoIscritto il: 27 settembre 2006, 18:07
Come sapete io sono a senso unico. Quindi non posso giudicare MJ come cantante, perchè conosco solo un paio di canzoni e devo dire che sono orecchiabili, cantabili e ballabili. E mi fermo qui. Sicuramente un bravo ballerino e frontman che ha saputo catturare tanti fans. Sicuramente è stato un personaggio molto controverso, molto pittoresco ed un po' finto, molto fuori di melone e con molta tristezza dentro. Non credo abbia fatto una bella vita: menato dal padre (almeno così dicono), dissapori famigliari, odio per il colore della sua pelle e le fattezze tipiche della sua appartenenza etnica, paura degli altri. Ricordo le immagini di lui che tiene sospeso dalla finestra il suo ultimo nato! Le festicciole nel suo ranch che spero siano state solo festicciole di un eterno Peter Pan che vuole l'infanzia che non ha mai avuto. Spero che le accuse di pedofilia, e dico pedofilia!, siano false. Oggi più persone hanno commentato: Beh, un pedofilo in meno! Io preferisco astenermi e dico solo che non mi era simpatico e che come tanti VIP non ha vissuto alla grande.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 17:23
isy ha scritto:
Olia ha scritto:
mandy ha scritto:
Sapessi cosa si pensa in giro di te stellin staresti piu' attento.
Ricordati che è grazie all'affetto che molti utenti di questi forum nutrono verso altri che ancora stan qui a farsi rompere le palle.
Non fosse per questo, ti rimarrebbero molte poche persone con cui confrontarti.

Non credo sia il caso di allargare una tua personale polemica con Jacopo con certe frasi......
Dai!!!

Mandy, il topic sulla maturita' , da come era partito parlando delle connessioni del tema con la musica rock si era trasformato in un topic di stampo politico. Lo si e' detto tante volte che la politica deve stare fuori dal forum x vari motivi : primo perche' questo e' un sito musicale e secondo e questo e'un mio parere personale, perche' ogni volta che si e' andati a finire sulla politica si e' trasceso e si sono creati casini che non fanno bene a nessuno. Jacopo (fra l'altro non l'ha chiuso ) ha sottolineato che questi discorsi nulla hanno a che fare col sito dei Rolling Stones in Italia.
Non credo anche che meriti un attacco cosi' visto l'impegno la passione e il tempo che dedica a questa cosa. Quando circa 4 anni fa mi parlo' della sua voglia di iniziare questa avventura, lo presi un po' sottogamba......oggi lo ringrazio pubblicamente per il lavoro fatto in questi anni . Se, come e' normale, a qualcuno possa non piacere in tutto e x tutto la sua gestione (ma che mondo sarebbe se tutti fossimo d'accordo con tutti e sempre) credo che comunque dovrebbe pensare che soprattutto grazie a lui abbiamo avuto questo spazio di evasione che ci consente di esternare la ns passione , aver potuto anche aumentare le nostre conoscenza in materia, io stesso che sono un fan degli Stones da ormai 43 anni, ho imparto da voi un sacco di cose, e non ultimo, anzi x quello che mi riguarda la cosa piu' importante, avere dato la possibilita' che molti di noi i conoscessero e di conseguenza la nascita di amicizie importanti.

A me non sembra proprio che in quel topic si stesse parlando di politica.
A me sembra invece, che in QUESTO toipc, si sia dato un bel calcio all'etica della vita e della morte, nonchè si siano trapassate tutte le buone maniere e l'educazione, il garbo, con un commento DAVVERO infelice.
Allora se si vol fare i moderatucci belli severi, lo si faccia SEMPRE, non all'uso.
Dei meriti di Jacopo se ne è già parlato alla nausea, son stata io la prima a complimentarmi con lui.
Questo pero' esula dal doverci comportare da sudditi quando vediamo cose davvero spiacevoli, è vero, lui ha creato questo spazio per noi, ma noi lo alimentiamo, mi sembra che ce lo si dimentichi un po' troppo sovente.
E credimi, non parlo manco per me, perchè te lo dico a cuore aperto, mi offendo piu' per altri.
Ma ripeto, che si aprano gli occhi e si stia un po' piu' attenti, non è giusto fregarsene solo perchè si ha una posizione diversa.
Io sarò come dice lui spesso non pertinente, ma lui è assolutista e MALeducato.

Chiedo scusa alla morte e a Michael per i modi e l'indifferenza con cui qualcuno ha parlato qui della sua morte.
E' una vergogna, sarebbe stato meglio non aprirlo affatto.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 17:48
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
ho letto tutti i commenti... in sincerità, mi aspettavo più aneddoti e connessioni tra michael jackson e i rolling stones...

personalmente, quando ho saputo della morte ho provato tristezza per un uomo che, raggiunto troppo presto (per l'età) l'apice del successo, non ha avuto la FORZA, e forse l'UMILTA', di curare i suoi demoni, finendo per assecondarli... questi stessi demoni lo hanno tirato giù dalle stelle e lo hanno portato a una morte prematura... credo che tutte le giovani, e giovanissime, star dello spettacolo possono imparare tanto dalla vita di michael jackson...

musicalmente, non credo che la sua importanza possa essere messa in dubbio... il ventennio di dominio sul mercato discografico del genere hip-hop è stato la continuazione della sua musica... negli anni '80, egli era il "Re del Pop", oggi lo considereremmo un artista Rhytm&Blues: ciò induce a tante riflessioni sul pop contemporaneo e sulla larga influenza di questo artista...

infine, come afferma chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo, uno dei migliori frontman di tutti i tempi... RIP Michael

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 18:07
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Che bello!Tutti che litigano, sembra di essere sul 2120!
Mi dispiace per l'artista e mi dispiace per l'uomo
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 18:54
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Stasera su Sky canale 702 live in Bucarest....

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 20:58
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
se qualcuno discute MJ,vuol dire che Quincy Jones è un pirla...
siccome Quincy Jones non è un pirla,sbaglia sicuramente chi discute il talento di MJ...
non ha solo venduto qualche milione di dischi,ma è quello che in assoluto ne ha venduti di più...
non è mai stato condannato per pedofilia,sempre assolto,e negli USA un nero ricco e pedofilo gli avrebbe fatto tanto piacere....
e da oggi mi è ancora più simpatico,probabilmete perchè come al solito ci si accorge di più delle cose quando mancano....

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 21:02
Avatar utenteMessaggi: 212Località: ROMAIscritto il: 20 giugno 2006, 1:56
Vidi Jackson a Roma nel 1988, avevo 16 anni, ero gia' uno Stoniano convinto!, su di me non ebbe granche' effetto, ma ricordo perfettamente la sensazione di vivere un momento davvero speciale, davanti ad un uomo "speciale".
Probabilmente quella sensazione fu data dagli sguardi estasiati dei suoi fans! (sopratutto quello di mia cugina, accompagnatrice ufficiale dei live in quel periodo).....solo per dire che di concerti ne ho visti a decine da quel giorno, ma quello lo ricordo come fosse ieri, di molti altri si sono perse le tracce (non che sia difficile) nella mia mente.
Anyway respect.....un artista! R.I.P

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 21:16
lars ha scritto:
se qualcuno discute MJ,vuol dire che Quincy Jones è un pirla...
siccome Quincy Jones non è un pirla,sbaglia sicuramente chi discute il talento di MJ...
non ha solo venduto qualche milione di dischi,ma è quello che in assoluto ne ha venduti di più...
non è mai stato condannato per pedofilia,sempre assolto,e negli USA un nero ricco e pedofilo gli avrebbe fatto tanto piacere....
e da oggi mi è ancora più simpatico,probabilmete perchè come al solito ci si accorge di più delle cose quando mancano....

Ma che significa? A Zappa piacevano i Monkees: ergo dobbiamo stimare i Monkees? John Peel (il più grande disc jockey di sempre) puntava su G F Fitz Gerald nel 1970: tu ne hai mai sentito parlare? Paul Macca produceva i Badfinger, quindi? Ma su.... Poi io non ho discusso il talento ma l'importanza nella storia del rock, la produzione di capolavori e il fatto che sia "100 percento artista".

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 22:44
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...non prenderla come una cosa personale,sinceramente più che te mi rivolgevo,in generale,a chi praticamente tratta MJ come l'ultimo dei poveretti
io di lui ho solo un paio di vinili, e più per la copertina che altro..
ma riesco,penso,a scindere il fatto che pur non rientrando nei mie canoni di musicista,sia stato a mio avviso,FONDAMENTALE,per quello che rappresentava,cioè per quel tipo di musica,per quel tipo di cultura e per una certa generazione...adirittura? certo!
penso sia stato un grande artista,come reputo una grande artista Madonna,dipende da cosa intendiamo per artista....
penso abbia avuto in dono un grande talento,e che grazie anche a Quincy Jones,abbia avuto modo di esprimerlo quasi per intero,purtroppo sembra che in vita abbia avuto diversi problemi che sicuramente lo hanno distolto da quella che avrebbe dovuto essere la sua principale occupazione...
comporre...
oggi peso quasi 100 kg,ma a 17 anni a londra ballavo la breakdance ascoltando Grandmasterflash....
vedere oggi i suoi video e di come balla mi fà ridere...poi guardi Justin Timberlake e mi vien da piangere...sarò qualunquista,ma penso che anche JT sia persona di gran talento...
penso che tanti di noi che parlano e disquisiscono di musica e dell'importanza nella storia della musica di MJ dovrebbero spiegarmi che cosa sono gli arrangiamenti e che funzione hanno all'interno di un pezzo,dovrebbero spiegarmi la loro idea di metrica,e di misure.....
misure binarie.ternarie,quaternarie....
ecco secondo me solo questi potrebbero dire qualcosa sull'importanza di MJ nella musica,pur piacendogli o meno,riuscirebbero a distinguerne il talento,io che invece non ne so,mi fermo ad giudizio superficiale,ma tengo conto anche della collaborazione di QJ,che evidentemente ha dato frutti ben diversi dalla collaborazione di macca e i suoi Badfinger...
il rapporto di Zappa e i Monkeeys...e grazie a lui li abbiamo ascoltati tutti,come ho cercato di ascoltare gli screaming trees o i melvins...
grazie a Mick Jagger ho scoperto Amy Winehouse....
2+2 fà quasi sempre quattro,quando ho scoperto di Quincy e Michael mi son detto solo "allora ho visto giusto"
..e mi sono dato una pacca sulla spalla.
tutto qua.
Jpeel e gffitz..bhò...
come vedi neanche MJ piace a tutti pur avendo venduto milioni di dischi,
magar...

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 23:33
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Quando ho saputo la notizia,ci sono rimasto male, non ho suoi dischi, ma ne regalai uno:"Bad" per il compleanno a mia sorella nella seconda meta' degli '80...Non l'ho mai ascoltato,ma rappresentava la mia epoca, i miei 20 anni e oggi, e non solo perche' e' morto, sono pronto a riconoscerne la grandezza...Non solo per i 50(?!?) milioni di pirla(?!?)che hanno comprato "Thriller", ma perche' MJ secondo il mio modestissimo parere aveva talento,un gran talento...Quando ballava,quando si muoveva,sprigionava un'energia incredibile,aveva una bella voce,una grinta fuori dal comune e quando interpretava i suoi brani ci metteva l'anima...Sir Charles Robert "Boom Boom" Watts,disse una volta:"Mick e' uno dei tre piu' grandi "Entertainer" del secolo,uno che tiene in pugno la platea e uno per cui i soldi che paghi per andarlo a vedere sono sempre ben spesi, gli altri due sono James Brown e Michael Jackson...", non so se Charlie avesse ragione, di sicuro ci e' andato molto vicino...Ripeto, finiamola col fare gli snob del cavolo o di ragionare coi paraocchi, chiusi dentro stucchevoli luoghi comuni o mode che lasciano il tempo che trovano...Io amo il Rock, non ascoltavo MJ, ma so riconoscere se un artista e' meritevole di rispetto e se ha lasciato qualcosa di importante o di fondamentale alla storia della musica,del costume dell'arte...Che faccia Rock,pop(ma chi lo decide che non sia gradevole,bello e degno di rispetto codesto genere?!?),musica etnica o il concerto di Natale coi violini...

P.S.della persona MJ non mi interessa granche',d'altronde non facciamo gli ipocriti e i moralisti,adorando persone che hanno fatto degli eccessi il loro marchio solo perche' "avevano venduto l'anima al diavolo" e avendo la puzza sotto il naso per chi non ci piace perche' ci tocca sentire "I just can't stop loving you" a tutti i saggi di danza della nipotina di turno...Ma daiiii!!

P.P.S.S.Lars, condivido in pieno...

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2009, 0:40
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Quando stamani me l hanno detto non ci volevo credere....e' incredibile....una perdita dolorosissima...e' e sara' sempre un grandissimo artista per me.....
E pensare che ieri sera mi ascoltavo Beat It a tutta forza.....
Ciao Michael.... :(

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2009, 0:52
Avatar utenteMessaggi: 79Località: RomaIscritto il: 20 aprile 2007, 20:18
Vorrei chiedere ai critici di Jackson:
ma non avvertite l'energia che sprigiona coi suoi balli (l'uso del presente non è casuale) e i graffi che la sua voce fa nei momenti più soul delle sue canzoni? Mi (e vi chiedo) cosa ci sia di più rock al di sopra di questo... :(

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2009, 1:01
Avatar utenteMessaggi: 1658Località: TORINOIscritto il: 14 giugno 2007, 16:56
che Jackson riposi in pace e che i suoi fans si calmino con le esagerazioni...

Profilo
MessaggioInviato: 27 giugno 2009, 2:52
Ragazzi non è chi non capisce l'artisticità di Giovannona coscialunga è per forza uno snob da corazzata Potëmkin. Voi ascoltate pure il pop danzereccio di Jackson: ma lasciatemi criticare il fatto che lo consideriate più di un talentuoso pop singer autore di musica leggera per ceti medi.

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 5 di 11
151 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti
Cerca per: