Autore Messaggio

Indice  ~  Get Off Of My Cloud  ~  E' morto Michael Jackson

MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:39
Avatar utenteMessaggi: 4042Località: Turate (CO)Iscritto il: 15 giugno 2006, 18:11
Michael Jackson, per il promoter AEG un buco di (almeno) 40 milioni di dollari?

L’improvvisa, scioccante morte di Michael Jackson (vedi News) rischia di arrecare un pesantissimo danno economico ad AEG Live, l’agenzia che avrebbe dovuto organizzare i 50 concerti programmati alla O2 Arena di Londra a partire dal 13 luglio.
Molto, come ha spiegato al sito Billboard.biz una fonte anonima esperta del ramo, dipende dalle clausole dei contratti che il promoter aveva siglato con le compagnie di assicurazione e con lo stesso artista: se venisse accertato che la morte del cantante è correlata a un’overdose di droghe o farmaci o a uno stato di cattiva salute preesistente (nonostante i primi controlli medici lo avessero ritenuto idoneo a tornare sul palco), per AEG non ci sarebbero scappatoie e la società dovrebbe accollarsi tutti gli oneri. Che sono ovviamente ingenti: sembra che le spese vive di produzione dello show avessero già toccato i 30 milioni di dollari, e a questi vanno aggiunti i 10 milioni di dollari (stimati) versati anticipatamente a Jackson. C’è poi da districare l’aggrovigliata matassa dei rimborsi dei biglietti già venduti: 750 mila tagliandi, equivalenti a un incasso di oltre 85 milioni di dollari, acquistati per oltre il 90 % nel Regno Unito ma anche in Francia, Germania, Polonia e nel resto del mondo, Botswana compreso; con quali conseguenze, sul piano delle spese, del tempo e dell’impegno organizzativo, è facile immaginare.
AEG attende dunque con il fiato sospeso il verdetto del coroner: nella migliore delle ipotesi potrà cercare di rivalersi sull’asse ereditario del cantante, peraltro già gravato da centinaia di milioni di dollari di debiti e da un paio di processi in corso con altre ingenti somme di denaro in gioco. © Tutti i diritti riservati.
Rockol.com S.r.l.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:42
Ci siete cascati, ho voluto smuovere un po' il forum. Anche a me naturalmente dispiace per Jackson se non altro per il fatto che avrebbe voluto rimettersi in discussione come fanno i Rolling. Musicalmente non mi fa impazzire, come frontman è stato veramente grande, quasi come Jagger.
Purtroppo se ne vanno i pezzi i migliori e restano le nullita'. Rispetto quindi per Jackson e per la sua tragica fine.

ROSSO57

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:54
Avatar utenteMessaggi: 465Iscritto il: 23 giugno 2006, 12:00
ahhhhhhhhhhhhh che ridere !!!!
sei un vero sovversivo

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:56
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
caro rosso, un po' discutibile il tuo modo di smuovere il forum....bisogna avere RISPETTO della Morte

ieri sera ero sintonizzata su sky, hanno iniziato a dire ""Michael Jackson hospitalized", e dopo mezzora è apparsa la scritta "MJ has died" ...insomma, mi si è stretto il cuore....è inspiegabile, perchè se è vero quello che hanno detto in tutti questi anni, insomma, non era un granchè come persona, però io dentro di me non ho mai creduto a tutte quelle accuse
non faceva il tipo di musica che piaceva a me, però insomma un po' ci sono cresciuta con le sue canzoni...mi faceva tenerezza ultimamente, vittima delle sie fobie e ossessioni, una persona estremamente infelice
vista la mia reazione alla notizia della sua morte, non oso neanche immaginare il giorno in cui uno di LORO se ne andrà, non riesco a concepirlo...ma no LORO non moriranno mai, vero? :cry:

Ultima modifica di carla il 26 giugno 2009, 12:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:56
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
Oscar ha scritto:
Michael Jackson, per il promoter AEG un buco di (almeno) 40 milioni di dollari?

C’è poi da districare l’aggrovigliata matassa dei rimborsi dei biglietti già venduti: 750 mila tagliandi, equivalenti a un incasso di oltre 85 milioni di dollari

proprio a questo facevo riferimento, secondo me son tutte balle, metti te 85 milioni di dollari sul tuo conto per qualche mese, hai gia guadagnato senza dover fare nient'altro. rimborsi i biglietti (mai il prezzo intero), qualche clausola rescissoria e sei a posto...
chiaro mica voglio dire che sapevano morisse, ma figurati se nessuno ci ha pensato e non si e' tutelato considerate le condizioni in cui viveva da anni che non gli venisse un infarto sul palco, in primis il promoter

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 12:58
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
:cry: :cry: sigh! mi dispiace moltissimo... non tanto per quel "bizzarro essere" che era diventato ultimamente ma per il grandissimo artista che è stato,... ho iniziato ad amare la musica (e ho impato anche a ballare) con lui... RIP... :?

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:16
rosso57 ha scritto:
Non ci mancherà uno stronzo in meno. Io sono fuori dal coro.

ROSSO57 E' ON THE ROAD IL 5 LUGLIO "IN MEMORY OF BRIAN"

La tua volgare mancanza di rispetto verso la morte, di chiunque essa sia, ed in questo caso di michael jackson, mi lascia indignato e sbalordito.

Fossi uno dei moderatori ti sbatterei fuori senza darti neanche spiegazioni.

Allucinante. E pure mi pare di capire che hai una certa eta...

La notizia mi ha toccato e scosso parecchio.
Mi dispiace molto, era anche piuttosto giovane.
Non e il tipo di musica che ascolto, per quanto i jackson five non fossero assolutamente malaccio.

Grande ballerino, grande artista, grande cantante, grande innovatore.
Fine triste e prematura che lo consegna alla leggenda come tutti i grandi, da Elvis a Brian, che sono scomparsi anzitempo.

Brutta notizia davvero!

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:18
totore ha scritto:
rosso57 ha scritto:

La tua volgare mancanza di rispetto verso la morte, di chiunque essa sia, ed in questo caso di michael jackson, mi lascia indignato e sbalordito.

Fossi uno dei moderatori ti sbatterei fuori senza darti neanche spiegazioni.

Allucinante. E pure mi pare di capire che hai una certa eta...

La notizia mi ha toccato e scosso parecchio.
Mi dispiace molto, era anche piuttosto giovane.
Non e il tipo di musica che ascolto, per quanto i jackson five non fossero assolutamente malaccio.

Grande ballerino, grande artista, grande cantante, grande innovatore.
Fine triste e prematura che lo consegna alla leggenda come tutti i grandi, da Elvis a Brian, che sono scomparsi anzitempo.

Brutta notizia davvero!

oddio scusami rosso, non avevo letto si trattasse di uno ^scherzo^.
preso dall ira ho scritto subito senza leggere la seconda pagina del topic.

scusa

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:28
carla ha scritto:
caro rosso, un po' discutibile il tuo modo di smuovere il forum....bisogna avere RISPETTO della Morte

ieri sera ero sintonizzata su sky, hanno iniziato a dire ""Michael Jackson hospitalized", e dopo mezzora è apparsa la scritta "MJ has died" ...insomma, mi si è stretto il cuore....è inspiegabile, perchè se è vero quello che hanno detto in tutti questi anni, insomma, non era un granchè come persona, però io dentro di me non ho mai creduto a tutte quelle accuse
non faceva il tipo di musica che piaceva a me, però insomma un po' ci sono cresciuta con le sue canzoni...mi faceva tenerezza ultimamente, vittima delle sie fobie e ossessioni, una persona estremamente infelice
vista la mia reazione alla notizia della sua morte, non oso neanche immaginare il giorno in cui uno di LORO se ne andrà, non riesco a concepirlo...ma no LORO non moriranno mai, vero? :cry:

E' la cosa che ho pensato anche io subito...ho appena chiamato mio padre per sfogarmi...se una notizia cosi mi mette tristezza cosa succederà nella sfortunata ipotesi che succeda a LORO?
So che andiamo off topic, ma chissene frega, la morte è strana, subdola...ti fa pensare a cose che ti rovinano il tuo primo giorno di ferie...ma no, Mick, fottuto Mick ci seppellisce tutti, questo lo sento, è per Keith che ho qualche ansia in piu', ma in effetti è parlare del nulla, chi puo' dirlo?

Rosso che cazzo di scherzo è?
Non mi verrebbe mai in mente anche se morisse Berlusconi uno scherzo piu' idiota.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:31
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
carla ha scritto:
:

assolutamente, quoto...!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:37
Avatar utenteMessaggi: 316Località: milanoIscritto il: 30 aprile 2007, 20:17
dirtylicks ha scritto:
carla ha scritto:
:

assolutamente, quoto...!

mi associo...ma che palleeeeee!!

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:40
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
rosso57 ha scritto:

Non mi sento, al momento, di essere magnanimo con Jackson perchè non so se le accuse che gli sono staste mosse corrispondono a verità, ed anche perchè, a mio parere, ha voluto distruggersi da solo.
Sull'arte di ballerino nulla da dire, ha fatto scuola.
Ma quello sui cui veramente sono d'accordo è la frase di Andrea a proposito del coro di cui fa parte rosso57.
Rosso, ma come hai fatto ad arrivare a 52 anni in queste condizioni?
E credi davvero di farci credere che scherzi?

va bè, d'altronde, se Parachute Woman era hard rock..

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:42
Avatar utenteMessaggi: 4750Iscritto il: 29 ottobre 2007, 20:25
non era dei miei preferiti...ma è stato un grande artista e mi dispiace! non capisco i casini creati da brian e keith( perchè bisognerebbe elencare quelli di michelino ). Keith per me aveva completamente ragione in quel periodo riguardo a mick e non mi vorrei dilungare in questo discorso...comunque che Dio lo benedica ma io ho altri gusti musicali e preferisco di gran lunga altri cantanti e frontman compreso Mick....

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:44
isy ha scritto:
rosso57 ha scritto:

Ma come fai a scrivere una cosa del genere?
Personalmente sono addolorato x la morte di uno che e' stato un grande artista.......e' vero Thriller e' stato uno dei piu importanti albums della storia.......e ti diro' di piu'......negli anni'80 , in quello che e' stato ilperiodo piu' buio degli Stones ,uno dei motivi fu la grande stima di Mick Jgger nei confronti di Michael che lo hanno portato a volerlo emulare stimolandolo moltissimo ad una carriera solista, cosa che ha poi portato ai grandi contrasti con Keith in quegli anni.

E questi sono tutti contro non pro, caro Isy. Il fatto che gli Stones cercassero di seguire la scia del pop sintetizzato e le velleità commerciali di Jagger hanno, a mio avviso, peggiorato la situazione del nostro gruppo.

Provo pacatamente ad esprimere il mio parere.
Mi spiace della morte di Michael Jackson come della morte di chiunque. Onestamente provavo per lui pietà cristiana per come era diventato debole. Non lo giudico moralmente per le accuse di pedofilia perchè anche se penso fosse colpevole non credo che artisticità e morale vadano a braccetto. (A me Pete Townshend piacerebbe anche se fosse un assassino e io dal rock'n roll non voglio la buona novella ma "sex and drugs"). Penso che fosse malato e che le sevizie del padre gli abbiano segnato l'infanzia. Per questo non lo accuso di nulla anche se il percorso che lo ha portato ad essere bianco non lo capisco. E mi torna in mente che Bo Diddley cantava I'm a man. E simpatizzo per Bo.
Riconosco il fatto che Jackson sia stato un ottimo entertainer, ballerino e pop singer. Ma non apprezzo la sua musica e penso abbia collaborato al declino del mainstream degli anni 80. La vera musica degli anni 80 va dai Sonic Youth ai Mudhoney, dai Pixies ai Dinosaurus jr, dai Violent Fammes ai Meat Puppets, dai Minutemen agli Husker Du. La vea musica degli anni 80 è indie. Insomma quella che il grunge al limite del plagio ha riportato nel mainstream. E io da stonsiano, pur non amandola particolarmente, rispetto più quella che il pop per le masse per quanto suonato e arrangiato bene.

Ho aperto poi una discussione su Sky Saxon, cantante dei Seeds morto proprio oggi. Beh i Seeds erano la risposta americana agli Stones. Tutto il genere garage è stonsiano. Sky Saxon sì che c'entra con i nostri.

Profilo
MessaggioInviato: 26 giugno 2009, 13:54
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
pietrarotolante ha scritto:
Non mi sento, al momento, di essere magnanimo con Jackson (...) anche perchè, a mio parere, ha voluto distruggersi da solo.
..

ma Giuliano, uno che si vuole distruggere da solo ha ancora più bisogno di comprensione e magnanimità... :?

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 11
151 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: