Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  perchè charlie watts suona così?

MessaggioInviato: 18 giugno 2009, 18:41
forse è stato già discusso in passato, ma ho una curiosità da chiedere ai batteristi: watts, a differenza degli altri, quando colpisce il rullante in terrompe il colpo sul charleston. quando ha deciso di fare così? guardando i vecchi filmati non faceva questa cosa. lo fa solo dal vivo o anche quando registra in studio?

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2009, 18:55
Avatar utenteMessaggi: 2966Località: Lamezia TermeIscritto il: 16 febbraio 2007, 19:51
si ho sempre notato questa cosa, credo lo faccia per far risultare in pieno il colpo del rullante.
l'altra sera questa cosa mi ha fatto andare in estasi mentre guardavo e ascoltavo 'No expectations' sul dvd Four Flicks.
è per questo che Charlie mi fa impazzire, per lo stile 'semplice' (passami il termine) e perchè non cerca mai la scena, se ne sta lì dietro a fare il motore degli stones.

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2009, 19:36
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Charlie e' "IL BATTERISTA" PUNTO!Come ebbe a dire piu' di una volta Keef...E poi che bello vederlo in Gran forma nelle foto del concerto di qualche giorno fa a Londra...Porta i suoi anni con una classe e una sobrieta' da "Standing Ovation" il che mi fa anche ben sperare per...Incrociamo le dita!!

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2009, 21:09
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
backbeat :!:

Profilo
MessaggioInviato: 18 giugno 2009, 23:02
Avatar utenteMessaggi: 2239Località: BeneventoIscritto il: 11 settembre 2006, 22:40
si è come dice Carla...

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 14:20
Avatar utenteMessaggi: 548Località: RomaIscritto il: 12 gennaio 2006, 18:50
carla ha scritto:

E' vero, da sempre colpisce il rullante con un ritardo di una frazione di secondo. Non so quantificare, circa un decimo + o - e questa è una delle sue caratteristiche più belle, ed è un marchio di fabbrica, oltre ad interrompere con la mano destra, come si diceva prima.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 15:08
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
stagewood ha scritto:
carla ha scritto:

E' vero, da sempre colpisce il rullante con un ritardo di una frazione di secondo. Non so quantificare, circa un decimo + o - e questa è una delle sue caratteristiche più belle, ed è un marchio di fabbrica, oltre ad interrompere con la mano destra, come si diceva prima.

Il tempo che ritarda lo ottiene picchiando la bacchetta sul bordo del rullante insieme alla pelle.

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 17:34
Avatar utenteMessaggi: 430Iscritto il: 17 gennaio 2006, 21:22
no olia il "ritardo" è dovuto al fatto che charlie segue keith. non è un vero e proprio ritardo piuttosto è l'enfatizzazione della seconda e quarta battuta in un tempo 4/4. se ascolti HTW o Love in vain, quella del leeds 71 più di qualsiasi altra, per citarne due fra tante, lo capisci ancora meglio. ascolta keith e ascolta charlie: è lì il vero segreto del suono degli stones.
ciao
pizza

Profilo
MessaggioInviato: 19 giugno 2009, 20:26
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
colditalianpizza ha scritto:
no olia il "ritardo" è dovuto al fatto che charlie segue keith. non è un vero e proprio ritardo piuttosto è l'enfatizzazione della seconda e quarta battuta in un tempo 4/4. se ascolti HTW o Love in vain, quella del leeds 71 più di qualsiasi altra, per citarne due fra tante, lo capisci ancora meglio. ascolta keith e ascolta charlie: è lì il vero segreto del suono degli stones.
ciao
pizza

Ta ghè rasun!!!
Pensandoci bene il "segreto" è sempre stato là davanti a tutti noi!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 giugno 2009, 0:41
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02

Profilo
MessaggioInviato: 20 giugno 2009, 13:42
Messaggi: 376Località: RomaIscritto il: 29 maggio 2007, 12:15
gavinwalden ha scritto:
forse è stato già discusso in passato, ma ho una curiosità da chiedere ai batteristi: watts, a differenza degli altri, quando colpisce il rullante in terrompe il colpo sul charleston. quando ha deciso di fare così? guardando i vecchi filmati non faceva questa cosa. lo fa solo dal vivo o anche quando registra in studio?

Secondo me lo fa per accentuare il suono del rullante. inoltre il ritmo in questo modo è ancora più sincopato e secco, anche più pulito. un marchio di fabbrica

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 1 di 1
11 messaggi
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: