Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Chi c'era a San Siro.......

MessaggioInviato: 6 giugno 2008, 11:55
Avatar utenteMessaggi: 1435Località: bergamoIscritto il: 14 giugno 2006, 17:39
a proposito della "persona", qui c'è un'intervista breve ma carina...
http://musica.excite.it/news/1755/David ... na-Una-str

Profilo YIM
MessaggioInviato: 6 giugno 2008, 13:34
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
direi interessante :wink:

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 giugno 2008, 22:07
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
...a seguire,le parti salienti dell'intervista...

Cita:
I Rolling Stones, invece...
Spendono al bar cifre enormi, organizzando party con aragoste e champagne. E saldano i conti fino all'ultimo centesimo.

:twisted:

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 14:32
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Mi avete fatto tornare in mente quel giorno!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 16:39
Messaggi: 218Località: milanoIscritto il: 29 novembre 2006, 19:28
ti racconto la mia, a quei tempi lavoravo come ufficio stampa e l'agenzia per cui lavoravo si e' occupata della promozione dell'evento. a me era toccato l'ingrato compito di portare i fotografi sotto palco (ingrato per modo di dire). ore e ore di riunioni con tutto lo staff dei rolling dentro lo stadio perche' tutto fosse perfetto, mi avevano spiegato dove far riunire i fotografi, come portarli sotto palco e per quanto tempo dovevano restare. insomma tutto perfettamente organizzato, poi, chiuso in un ufficio insieme a dei tecnici a guardare una partita dei mondiali, non ricordo quale, sinceramente. ho anche una foto scattata con la mia ex moglie sotto palco.
la mattina seguente ci siamo svegliati alle otto, cosa mai successa nella mia vita prima, nemmeno per sposarmi. stavo facendo colazione al bar e arriva una telefonata al cellulare, saltato tutto, conferenza di zard in non ricordo quale hotel di fronte alla stazione centrale. e mentre zard parlava io e fabio santini parlavamo bellamente di mercato, tra lippi roberto baggio e quant'altro.
di quel concerto conservo ancora la maglietta, il cappellino e il pass back stage. di quel tour ricordo il concerto vicino innsbruck con il fango fino alle ginocchia!

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 19:32
avevo 15 anni anni e da uno non facevo altro che ascoltare i loro dischi.
in effetti, adesso che ci ripenso, sono stato monotematico per almeno tre anni da quando li conobbi; ascoltavo solo loro.

attraverso i giornali (all'epoca internet già c'era ma non era così sviluppato, ed io neanche ce l'avevo ancora il computer) ero venuto a sapere che avrebbero fatto un concerto a Milano.
cercai di convincere i miei, ma nulla da fare (e dato l'esito, vi dir per fortuna!!!)

ricordo che qualche giorno prima della data di milano seguii una diretta da norimberga, che registrai e che poi ho consumato a furia di vederla, che passò telemontecarlo2.
fecero vedere l'apertura del concerto della loro prima tappa europea, con satisfaction ed il programma continuò con tutto uno speciale dedicato agli stones che mi gustai fino alla fine e che non fece altro che accrescere la mia frustrazione perchè sapevo che non sarei stato presente a milano.

ricordo l'idea che avevo allora dei rolling stones;
un'idea sporcata dall'ingenuità di un ragazzino; per me erano davvero MITICI, non che adesso non lo siano più, ma era diverso in qualche modo.

non avevo letto ancora le numerose biografie che lessi poi, e tante cose non le conoscevo.
ero certo infatti, che si esibissero ancora strafatti e che il pubblico dei loro concerti fosse come quello che ho raccontato nel topic del concerto a napoli di cui mi avevano parlato.

quando seppi che annullarono il concerto fui sollevato, ma allo stesso tempo mi chiedevo angosciato semmai avessero fatto un altro tour.
ero certo, come molti all'epoca, e come dicevano puntualmente i giornali, che quella era la loro ultima tuornè.
grazie a dio ci sbagliavamo tutti

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 19:44
Avatar utenteMessaggi: 319Località: NapoliIscritto il: 2 febbraio 2006, 4:27
Figuratevi che io ho appreso dell'annullamento del concerto solo a mezzogiorno davanti allo stadio, dopo essere sceso dal tram (e dopo essermi fatto una notte di treno per arrivare a Milano). Fu davvero orribile, ma almeno ho conosciuto diversi nuovi amici (come il mitico Edu, che sicuramente molti di voi conosceranno). Mi ricordo che passai il pomeriggio gurdando una partita della nazionale egiziana, credo (si stava svolgendo Francia 98).

In seguito si era sparsa la voce che in realtà Jagger stava benissimo ma il concerto fu anullato a causa di una prevendita "fiacca". In realtà, come mi è stato confermato da fonti attendibilissime, il nostro proprio non avrebbe potuto cantare! Nei giorni seguenti, gli Stones rilasciarno dicharazioni secondo cui il concerto sarebbe senz'altro stato recuperato, in quanto loro "ci tengono troppo al pubblico italiano"... ma poi sappiamo bene com'è finita...

Profilo WWW
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 19:53
ricordo anch'io queste voci.
come ricordo ANYBODY SEEN MY MONEY!

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 20:03
Appunto, come ho descritto in questo topic, altro che fiacca,,,,,

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 20:08
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Come gia' scritto,ci fu the "Hand of Fate" per me in quella circostanza,perche' il concerto si doveva fare il 31 Maggio,poi causa la caduta di Keith dalla scala con la conseguente rottura delle costole si arrivo',dopo un interminabile "balletto" di possibili date a quella del "Fattaccio" a cui io non avrei comunque potuto assistere,perche' 2 giorni dopo mi sarei dovuto sposare a Salerno (all'epoca vivevo per lavoro a Modena)e quindi avevo venduto il biglietto a un mio collega che ebbe la "Sola"...Io andai poi a vederli a Wiener Neusadt di ritorno dal viaggio di nozze e vidi il concerto appoggiato alla transenna della passerella insieme a Fabio Gatti...
Per quanto riguarda la prevendita,ricordo che un paio di giorni prima erano arrivati a vendere circa 41.000 biglietti dei 55.000 disponibili,quindi non male visto che tornavano in Italia dopo il mezzo fiasco dell'Urban Jungle Tour del '90 e poi ricordo che saltarono anche la data di Bilbao di un paio di giorni dopo per lo stesso problema...
Per quanto riguarda il "Recupero" della data in Italia,ricordo che circolava insitentemente la voce che l'avrebbero recuperata a Reggio Emilia,probabilmente al "Campo Volo" il 19 di Settembre...Lo sapeva anche un venditore di T-Shirt Italiano(l'unico) che trovai all'uscita del concerto di Wiener Neusadt,poi le cose sono andate diversamente,purtroppo...

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 20:16
Comunque, i "Nostri" fecero mettere a carattere cubitali sul Corriere della Sera (conservo ancora le pagine) le scuse con la loro promessa che sarebbero tornati presto........
Ma sicuramente le battaglie legali tra la Musiza e altre agenzie li fecero tenere alla larga, da qui il cambio di promoter nel concerto italiano successivo!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 28 maggio 2009, 13:18
Avatar utenteMessaggi: 706Località: Acqui Terme (AL)Iscritto il: 12 luglio 2007, 12:01
anche io lo seppi solo davanti allo stadio

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 22:21
Per i nuovi, dato che si parla di Tour..............

Profilo
MessaggioInviato: 7 ottobre 2009, 22:36
Avatar utenteMessaggi: 4314Località: leccoIscritto il: 18 luglio 2009, 23:29
<) era David Zard il promoter di quel concerto se non sbaglio, negli ultimi due tour chi era il promoter? <)

Profilo
MessaggioInviato: 8 ottobre 2009, 10:53
Avatar utenteMessaggi: 248Località: padovaIscritto il: 24 agosto 2007, 15:33
Ricordo che noi andammo fuori dall'Hotel a Milano e restammo li ore fui addirittura intervistato dal tg 5 e andai anche in onda!!!!Alla fine uscirono dall'hotel e riuscii a scambiare 2 parole con Lisa Fisher e Bobby Keys ,c'era un tizio che aveva scritto un libro circa negli anni 80 sui rolling adesso non ricordo il titolo sempre un amico di Tofoletti...Con un cordone umano di carabinieri riuscirono ad uscire dall'hotel tra i cartelli anybody seen my money?ricordo che molti dissero che era colpa di Zard...

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 3 di 4
50 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: