Autore Messaggio

Indice  ~  Generale  ~  Personaggi e Avvenimenti importanti nella Storia dei Nostri

MessaggioInviato: 17 maggio 2009, 23:06
Avatar utenteMessaggi: 1250Località: milanIscritto il: 26 luglio 2006, 11:09
Gran bel Topic..
Secondo me la persona più importante per gli Stones è :

TONY SANCHEZ !!!!

Scherzo (ma non troppo),
Muddy,Chuck,Alexis,e chi più ne ha più ne metta tutti più che importanti,fondamentali,ispiratori per loro e per tutti gli altri gruppi inglesi che nascevano in quegli anni insieme agli Stones,ma quello che ha fatto la differenza tra loro e tutto il resto,secondo me è un momento,una decisione, un periodo,un preciso istante temporale non ricordando la data precisa (lasciamo il compito ai secchioni :lol: ) direi NEW YORK e il momento in cui hanno conosciuto Andy Warhol,che a differenza del lavoro fatto con lou Reed e i VU i quali erano praticamente una loro "estensione" gli Stones,nella persona di Mick Jagger,erano una "contaminazione" grande intelligenza di Mick Jagger nel buttarsi in quelle notti di alcol,cocaina,studio54,sesso,e intellighenzia newyorchese.
E' in questo periodo che Mick incomincia ad avere un'immagine molto trasgressiva ,che arriva a sfociare in voci circa la sua bisessualità, è da questo periodo che gli eccessi diventano il loro trademark...
Sappiamo che mentre Mick predilige la cocaina,che lo tiene in pista tutta la notte con gli amici della Factory,Keith preferisce l'eroina...
2 sostanze completamente diverse, per 2 persone completamente diverse...
e' da qui che nascono quelli che IO considero i loro Capolavori....
partiamo da STICKY FINGERS arrivare a TATTOO YOU.....
E' chiaro che c'è molto prima e molto dopo,ma secondo me quel periodo fatto anche di quel tipo di persone e quel tipo di sostanze,ha contribuito enormente...i Led Zeppelin ad esempio in quel periodo si chiudevano nelle loro ville di campagna e nei loro castelli,dove in acido tiravano fuori THE SONG REMAIN THE SAME, splendido movie che ci dava un'idea di come vivevano,un pò più "isolati" meno propensi alle contaminazioni...
E gli Who? un odei miei gruppi preferiti?
si "contaminavo" con il movimento Mod e l'anfetamina,crescevano e diventavano un grande gruppo...sono rimasti un grande gruppo,
gli Stones sono altro,sono leggenda,
perchè se è vero che solo mick andava allo studio 54 a ballare discomusic,gli altri annuivano e lo seguivano o lo precedevano nelle loro invenzioni,fatte di backbeatbluesrockdiscoreggaepopartcocawhiskyrobamemorymotelitsonlyrockandrollgroovecavallibianchimarioschifanotrafficovocilucisuonirumori...
Erano gli anni 70,loro erano i Rolling Stones, ed erano a New york....
e c'era un Tony Sanchez ad ogni angolo....

Profilo
MessaggioInviato: 18 maggio 2009, 20:16
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
vicio88 ha scritto:
E' troppo tardi per poter esprimere un pensiero lungo ed articolato, ma per la carriera degli Stones, pur essendolo diventato in seguito, è stato fondamentale Ronnie.. Se no non so quanto potremmo ancora parlarne, se non come di una band che non suona da quasi 25 anni! :wink:

quest'affermazione mi trova molto d'accordo

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 0:41
Avatar utenteMessaggi: 1652Località: VeneziaIscritto il: 21 marzo 2007, 23:33
1) Chuck Berry, Muddy Waters.
2) L'arresto di Richards nel 78. Da li non hanno più sfornato Grandi Album.
3) per come la vedo io (e per quello che ne so io) il grande genio compositivo (è corretto?) e musicale di Charlie Watts non si è potuto esprimere al meglio se non con la sua jazz band.

Profilo WWW
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 22:41
LE DONNE, sono loro il vero motore degli Stones, e non solo le indiscutibili Marianne, Anita, Bianca, Jery,Mandy etc...TUTTE le donne che hanno avuto a che fare con loro, le groupie, tutte quelle che si son tuffate con loro in un letto ad acqua o in un viaggio psichedelico, le sedicenni sprovvedute,quelle che si son infalate aghi nelle vene per e con loro...

...ecco, sono loro la vera forza motrice dello Stone, di Brian,Mick e Keith sicuro, almeno.

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 22:56
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...Direi pure e sopratutto di Ronnie e di Bill, o sbaglio!?!

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 22:57
Beh...ultimamente Ronnie si è difeso bene, se è di donne che parli :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 23:02
Messaggi: 4076Località: SALERNOIscritto il: 5 maggio 2008, 23:29
...E gia'!!!Per quanto riguarda Bill,pensa che nei '60 e nei '70,quando gli altri erano impegnati chi ad armeggiare con le siringhe,chi a bere e chi a tirare,lui andava fuori a rimorchiare...La sua droga erano le donne!!(Nei '60 era compagno di "Merende" di Brian,uscivano in coppiae...Non ce n'era per nessuno!!)

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 23:08
poverino secondo me è talmente brutto che è stata proprio una rivalsa diventare cosi' famoso senò ne avrebbe presa proprio pochina pochina...

Penso che un'altro fattore stra determinante, e non solo negli ultimi 20 anni, ma fin da subito sia stato il Dio Denaro...tutti i racconti di come lo buttavano via a palate mi han spesso fatta riflettere.
Keith in particolare.

Profilo
MessaggioInviato: 19 maggio 2009, 23:09
mi è scappato l'accento su un altro...pardon...però da Prof. lo DEVO puntualizzare :wink:

Profilo
MessaggioInviato: 20 maggio 2009, 11:29
Avatar utenteMessaggi: 2825Località: SienaIscritto il: 25 agosto 2007, 15:22
Mandy!!!Ma povero Bill!!! Sai che non é bello ció che é bello ma é bello ció che piace!?! ;)

Profilo

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 2 di 2
25 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
Cerca per: