Autore Messaggio

Indice  ~  Tribute Bands  ~  STELLAVOX featuring DARRYL JONES

MessaggioInviato: 5 maggio 2009, 18:47
Avatar utenteMessaggi: 3987Località: MilanoIscritto il: 23 marzo 2008, 12:49
Darryl Jones in Italia
4 maggio 2009, alberto parisi

Darryl Jones, bassista dei Rolling Stones, suonerà la cover band Stellavox in un imperdibile tributo alla band di Mick Jagger e soci, che si dividerà in due serate: il 5 Maggio al Lapsus di Torino e il 6 al Music Drome di Milano.
L'inizio dei due live è fissato alle ore 22,00

Per ulteriori info ULive: tel. 02/89403828 – www.myspace.com/ultralive

DARRYL JONES è il bassista dei ROLLING STONES dal 1993
Nato nel ’61 a Chicago, Darryl cresce tra registrazioni jazz e pop, e dopo sei anni chiede a suo padre, batterista, di dargli lezioni. Dopo alcuni anni, però, vede il suo vicino di casa Angus Thomas suonare il basso, e così decide di fare una virata e cambiare strumento.
Con un aiuto economico da parte del fratello maggiore Darryl compra il suo primo basso una copia dell’ Hofner Beatle Bass ed inizia a studiare con Thomas.
Inizia a suonare il basso elettrico in diverse band e in un’orchestra, e, dopo essersi diplomato alla Chicago Vocational High School, inizia ad essere noto nella scena locale, suonando al fianco di alcuni pianisti (Charles Matthews, Ghallib Ghallab, Ken chaney) e chitarristi (Curtis Robinson e Phil Upchurch).
Nel 1983, dopo un tour giapponese, Vince Wilburn Jr, nipote di Miles Davis e compagno di Darryl nella sezione ritmica dei Windy City, parla di lui allo zio, che chiede di sentirlo suonare.
“Voleva sentirmi suonare, al telefono” ricorda Darryl “sono corso a cercare il mio basso e quando sono tornato, mi ha chiesto se potevo andare a New York il giorno dopo. Ho detto di si e poi gli ho chiesto se voleva sentirmi ancora suonare al telefono. E lui ha risposto, “Beh, sai suonare, no?” Ed io ho risposto di si. Così ha aggiunto “bene, altrimenti prenderò a calci Vince”.
Una settimana dopo l’audizione, Darryl era a St. Louis, sul palco con: Davis, i chitarristi Mike Stern e John Scofield, al sax Bill Evans, il percussionista Mino Cinelu e il batterista Al Foster.
Darryl Jones ha poi suonato con Sting, su raccomandazione di Brandford Marsalis. La band era composta da Jones, Marsalis, Omar Hakim e Kenny Kirkland – nei dischi di Sting “Dream of the blue Turtles” e nel successivo “Bring on the Night” (anche film). Stabilitosi a New York, ha lavorato poi con artisti della scena jazz del calibro di John Scofield, Gil Evans, Steps Ahead e Hiram Bullock.
Darryl ha iniziato a concentrarsi anche sulla propria musica formando una band dal nome “The Big Picture”, mentre continuava a suonare in tour con Herbie Hancock, Peter Gabriel e Madonna, e nelle registrazioni in studio con chiunque, da Eric Clapton a Spike Lee. E’ anche apparso in alcuni film, tra i quali “Love Jones”, “Gridlock” (con Tupac Shakur e Tim Roth) e anche in “Village of the Damned”.

La sua “nuova casa” è sulla sinistra del palco dei Rolling Stones.
I suoi vicini di casa sono la vocalist Lisa Fischer e Bernard Fowler, il tastierista Chuck Leavell, la sezione fiati composta da Bobby Keyes, Time Ries, Kent Smith e Mike Davis – e naturalmente, Ronnie, Charlie, Keith e Mick.

Gli Stellavox ripercorrono da dieci anni la storia dei ROLLING STONES, dagli anni '60 fino ad oggi, alternando momenti di scatenato rock'n'roll ad intense ballate.

La scaletta degli Stellavox includerà tutte le più famose hit della più grande rock band della storia: si spazia dal rock di Satisfaction, It's only rock'n'roll, Start me up, ai pezzi più romantici come Angie, il tutto in un tributo davvero emozionante.

La band è composta da: Andrea Pagano (voce), Marcello Porceddu (chitarre), Saverio Airaghi (chitarre), Gianni Sala (basso), Serena Veraldi (cori), Alberto Pietrapertosa (batteria).

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 10:49
Attendiamo una recensione, foto, commenti, opinioni, news !!!!!!!!

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 10:57
Avatar utenteMessaggi: 3012Località: TORINOIscritto il: 26 luglio 2006, 0:15
Riassunto della serata di ieri: l'APOTEOSI!
Il Lapsus è un locale sufficientemente ampio e quindi noi della falange torinese ci siamo potuti scatenare sotto al palco. Le poche panchette addossate ai muri sono servite come deposito per borse e giacche. Buona presenza di pubblico, tenendo conto che era martedì. Noi del forum c'eravamo quasi tutti, Sici ha filmato il concerto. Gli Stellavox in forma strepitosa, mentre giravo per il locale ho sentito della gente dire che erano presenti anche al loro concerto tenuto qui a TO la sera in cui noi eravamo a Parigi per i RS!! Complimenti a Serena per la bravura e per il look mozzafiato...Il concerto è iniziato alle 23 circa, ecco la scaletta:
Rocks Off
Dancing with Mr. D
One Hit to the Body
Street Fighting Men
Hey Negrita
Stray Cat Blues
Wild Horses
----------------
Brown Sugar
Honky Tonk Women
Miss You
Sympathy for the Devil
JJF
Angie
IORR
Start Me Up
-----------------
Satisfaction
Hanno iniziato gli Stellavox nella consueta formazione, all'ingresso di Darryl Jones c'è stata una vera e propria ovazione, mentre suonava ho avuto l'impressione che annuisse rivolto ad Andrea...è riservato ma si è prestato per tutta una serie di foto nel dopo concerto, grazie ad Andrea per aver permesso di essere immortalata con lui. Sensazioni e riflessioni: si percepiva l'importanza di avere LUI sul palco, un'occasione speciale, un sogno che si è realizzato. Emozioni e ricordi da custodire. Appagamento totale e rimpianto perchè è già tutto finito. Una serata particolarmente intensa, forse la più coinvolgente in assoluto, almeno per me. Grazie.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 11:41
Avatar utenteMessaggi: 2279Località: TORINOIscritto il: 12 luglio 2006, 20:04
che serata!!!! MMMMUUUUHHHHH!!!!!
dato che sono ancora discretamente rintrolling, per ora mi limito a dire 2 cosine:
1 - STELLAVOX ARE THE GODS OF THUNDER AND ROCK AND ROLL!!!!
2- Goddess is proud to be a Stellagroupie!!!! (piaciuta la maglietta? :wink: )

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 11:50
Ok, ma qualcosa di più.
Cosa ha suonato? Che basso aveva? Che cosa ha detto di questo passaggio in Italia.
Sici spero in te.

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 11:50
Avatar utenteMessaggi: 2486Iscritto il: 23 giugno 2006, 1:46
Episodio NEGATIVO:Non hanno fatto Child of the Moon
Episodio POSITIVO:Non hanno fatto don't stop.
Sono troppo stanco, faccio una recensione domani.
Ci vediamo stasera
Sici

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 12:36
Messaggi: 851Località: CagliariIscritto il: 14 novembre 2006, 21:20
Ci sono delle volte in cui il mio amatissimo mare è un po' una prigione. Arghhhhh, quanto vi invidio :(
Baci Daniela <)

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 12:48
Ok, ma qualcosa di più.
Cosa ha suonato? Che basso aveva? Che cosa ha detto di questo passaggio in Italia.
Sici spero in te.

--------------------------------------------------------------------------
Hi Olia ho prestato a Darryl il mio Fender Jazz '66 sia per la clinic al cpm che per le 2 serate con noi, lo stesso che usavo quando tu eri il MIO cantante.
Stasera ti voglio con noi capito?

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 14:06
Avatar utenteMessaggi: 4253Località: ladispoliromaitaliaeuropamondoIscritto il: 9 gennaio 2008, 22:17
bill ha scritto:
Ok, ma qualcosa di più.
Sici spero in te.

--------------------------------------------------------------------------
Hi Olia ho prestato a Darryl il mio Fender Jazz '66 sia per la clinic al cpm che per le 2 serate con noi, lo stesso che usavo quando tu eri il MIO cantante.
Stasera ti voglio con noi capito?

ma quello trasparente stupendissimo???
che invidia per chi c'era, e per chi ci sara' :(

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 14:24
Avatar utenteMessaggi: 1069Località: torinoIscritto il: 22 luglio 2006, 15:11
Per ora posto solo la foto e ringrazio di cuore Andrea e tutti gli Stellavox per la serata favolosa.
Recensione e pensieri a seguire però dico:

gli STELLAVOX HANNO BISOGNO DI PRESENTAZIONI?
DARRYL HA BISOGNO DI PRESENTAZIONI?

figuratevi insieme, una bomba esplosiva...

tante note tecniche sul suo modo di suonare, possiamo parlarne in eterno...e ne parleremo appena a lavoro mi lasciano stare!!!

GRANDI! grazie davvero ;)

Immagine

Profilo WWW
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 19:05
Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 19:10
Immagine

Immagine

Immagine

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 19:21
Avatar utenteMessaggi: 4670Iscritto il: 8 luglio 2006, 17:02
no ma ragazzi ma vi rendete conto che quello lì sta sul palco con LORO??????????
oh madonna signur !!!!!
tra qualche ora io e il mio coniuge ci mettiamo in viaggio....che bello che bello che bello
:D

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 20:57
Avatar utenteMessaggi: 506Iscritto il: 30 gennaio 2008, 19:02
....non ci posso ancora credere....HO VISTO IL 20% DEGLI STONES SOTTO CASA....

Profilo
MessaggioInviato: 6 maggio 2009, 21:43
Avatar utenteSite AdminMessaggi: 3976Località: MilanoIscritto il: 6 gennaio 2006, 23:20
...a tra poco ragazzi!

Profilo WWW

Tutti gli orari sono UTC +2 ore [ ora legale ]
Pagina 4 di 7
95 messaggi
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti
Cerca per: